St Vincent e Grenadine

Argyle International Airport
L’Argyle International Airport è in corso di costruzione e occupa una superficie di 708,225 metri quadri, con una pista lunga 2,743 metri e larga 45, in grado di accogliere vettori come Boeing 747-400. Il terminal, con un’ampiezza di 51,300 metri quadri, è progettato per ospitare circa 1.5 milioni di passeggeri ogni anno, un numero cinque volte superiore alla capacità dell’attuale aeroporto. Il progetto, finanziato per 185 milioni di euro dal governo di St Vincent e Grenadine, gode anche del contributo e donazioni di altri paesi. La conclusione dei lavori e l’operatività dell’aeroporto è in programma per l’inizio del 2014. L’attenzione è al momento focalizzata sui lavori di pavimentazione: IADC sta gestendo internamente la creazione di un proprio complesso industriale per gli impianti di asfalto e betonaggio. Un qualificato team di ingegneri e tecnici gestiscono il complesso industriale ed eseguono i lavori di pavimentazione. Gli architetti sono all’opera sui disegni per la pavimentazione aeroportuale, le strutture idrauliche, oltre alle vie d’accesso e strade per l’aeroporto. I lavori continuano a ritmo sostenuto e saranno completati entro dicembre 2013.

Hotel e altre novità
Altra grande novità della destinazione è il restyling di Canouan Resort & The Grenadines Estate Villas a Canouan island. Precedentemente Raffles Hotel, ora il resort è in fase di ampio rinnovamento con soft opening prevista per il prossimo novembre e apertura ufficiale nel 2013. http://www.canouan.com/resort.asp.

Petit St. Vincent Resort, tra le strutture preferite dalla star del film James Bond Daniel Craig, recentemente è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione della durata di 12 mesi. Petit St Vincent, nascosto tra le meravigliose isole dell’arcipelago di St Vincent e Grenadine, è da sempre uno dei luoghi ideali per gli amanti della privacy e del relax. Dall’acquisto della proprietà nel novembre 2010, Paterson Robin e Philip Stephenson hanno coltivato l’attuale spirito dell’isola per garantire ai propri ospiti un’esperienza unica e di lusso. Non sono previsti check-in, chiavi, televisori, telefoni … e nemmeno preoccupazioni!

È in calendario il lancio di una nuova tratta aerea operata da Mustique Airways e dedicata agli ospiti di Petit St Vincent, con volo inaugurale da Barbados a Union Island il 1° novembre 2012. Mustique Airways, la compagnia storica della destinazione, opera il volo giornaliero Barbados-Union-Barbados con due aeromobili bimotore (6 passeggeri Norman Islanders e 4 passeggeri Rockwell Aero Commanders). Questi aerei permettono un’esperienza davvero esclusiva in quanto solo il gruppo o altri ospiti PSV possono usufruire del transfer.

Liming
Fresca di inaugurazione è la campagna Liming che è stata inizialmente lanciata tramite i social media permettendo ai visitatori e ai potenziali nuovi ospiti di scoprire cosa significa ‘Lime’ e come e dove vivere al meglio un’esperienza ‘Lime’. In calendario eventi ad hoc per promuovere la campagna attraverso pubblicità, educational e molte altre attività per conoscere il carattere della gente del luogo e l’atmosfera rilassata del paese, un ulteriore stimolo per esplorare l’arcipelago caraibico.

Campagna Digital Detox
A gennaio è stata lanciata la campagna Digital Detox focalizzando l’attenzione su uno dei punti chiave della destinazione: l’arcipelago si presenta infatti come una meta ideale per il relax, antitesi della tecnologia e con raffinati hotel dove soggiornare. A questo proposito SVG ha creato l’esperienza digital detox (de-tech) per affrontare l’attuale “dipendenza tecnologica”. A seguito di ricerche di consumo è stato contattato un life coach e realizzato un pacchetto di soggiorno, condotto interviste radiofoniche coinvolgendo il life coach e comunicato il progetto tramite i social media. È stata realizzata anche una campagna pubblicitaria in Gran Bretagna on & off line che ha incrementato i visitatori di www.discoversvg.com.

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.

SVG è su facebook con la fanpage dedicata
web site: www.discoversvg.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: