Etihad Airways vince il premio per l’innovazione del servizio a bordo

Etihad Airways ha vinto il Mercury Award 2012 per  l’On Board Service grazie ai suoi innovativi programmi culinari in volo, i First Class Chef e il Mezoon Grille

I prestigiosi premi, che premiano la qualità del catering nel settore viaggi, sono stati presentati il 27 novembre durante la cena di gala dell’International Travel Catering Association (ITCA) presso lo Shangri La Hotel Qaryat Al Beri di Abu Dhabi.

La cerimonia di premiazione ha coinciso con l’ITCA Abu Dhabi, che si è tenuto dal 26 al 28 Novembre presso l’Abu Dhabi National Exhibitions Company. ITCA Abu Dhabi è l’evento  preminente di Food&Beverage degli Emirati.

Peter Baumgartner, Direttore Commerciale di Etihad Airways, ha commentato: “Siamo felicissimi di ricevere il tanto richiesto Mercury Award per l’innovazione del servizio a bordo, in quanto si tratta di un segmento che è fondamentale per la nostra guest experience e per il nostro brand.

Il nostro approccio – l’inserimento di professionisti della gastronomia nella compagnia aerea, invece della comune prassi di inserire professionisti delle compagnie aeree nel settore gastronomico ci contraddistingue profondamente.

Non confrontiamo il nostro prodotto e servizio con le altre compagnie aeree nostre concorrenti, ma piuttosto con i migliori ristoranti e alberghi di tutto il mondo. Questo è ciò che ci ispira a introdurre concetti innovativi come i nostri First Class Chef e i nostri Food and Beverage Manager in Business Class, dando ai nostri ospiti premium un’esperienza come in un ristorante di alto livello e contemporaneamente offriamo maggiore scelta e un’attenzione personalizzata in Coral Economy Class”.

I menù sono stati rivoluzionati inoltre con l’introduzione del concetto di Mezoon Grille in Diamond First Class, offrendo agli ospiti una scelta impareggiabile, dai piatti alla griglia da ordinare, alla possibilità unica di avere uno chef che crea piatti e salse secondo i gusti personali.

Gli chef di First Class hanno a disposizione una dispensa fornita di salse, ingredienti semicotti, spezie, uova fresche di giornata e verdura biologica appena raccolta, così come la compagnia area ha voluto creare la “protein box” ricca di tagli di carni fresche da preparare sul momento per una vera esperienza à la carte.

 

Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a volare dal 2003 e al 2011 ha trasportato 8,3 milioni di passeggeri. A partire dal suo hub dell’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, Etihad raggiunge 87 destinazioni passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America, con una flotta di 67 Airbus e Boeing, e 100 aeromobili in ordinazione, inclusi 10 Airbus A380, il più grande aereo per trasporto di passeggeri. Etihad Airways ha partecipazioni azionarie in airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia e Aer Lingus.  Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com/it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: