L’attività del Polo Universitario di Rieti in diretta su tablet e smartphone con le nuove App sviluppate da Arianna

Pubblicità

La software house Arianna ha sviluppato le due nuove App Sabina Universitas e Campus Rieti del Polo Universitario di Rieti per comunicare con i propri studenti e ricercatori  tramite smartphone e tablet Apple e Android.

Sabina UniversitasL’Università a portata di App : è stata la scelta del Polo Universitario di Rieti che per essere ancora più vicino ai propri studenti e ricercatori ha lanciato on-line le App Sabina Universitas e Campus Rieti realizzate dalla software house italiana Arianna. Le due nuove App danno la possibilità di avere informazioni aggiornate in tempo reale sulla ricerca, sul mondo universitario e sui servizi agli studenti e sono scaricabili gratuitamente dall’App Store, da Play Store e dalla home page del sito del Polo Universitario (www.sabinauniversitas.it) e del Campus (www.campus.rieti.it).

“Un servizio innovativo tra i primi in Italia in questo campo – ha sottolineato Maurizio Chiarinelli, Vice Presidente Vicario  del Polo Universitario di Rieti – sviluppato proprio per dare un’opportunità in più di dialogo e di scambio di informazioni tra l’Ateneo e il suo pubblico di studenti, docenti e ricercatori e che si affianca – in questa logica – alle pagine già presenti su Twitter e Facebook.”

 

Il Polo Universitario di Rieti  

Nel Polo Universitario di Rieti sono presenti da oltre dieci anni  la Facoltà di Ingegneria, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” ed il Dipartimento di Scienze e tecnologie per l’agricoltura, le foreste, la natura e l’energia (DAFNE) dell’Università degli Studi di Viterbo “Tuscia”.

 

L’agenzia Arianna
Software house certificata Apple e Android e partner Microsoft, Arianna realizza applicazioni innovative per terminali e dispositivi mobili.  Nata poco dall’unione di giovani creativi che condividono la passione per le nuove tecnologie,  sviluppa prodotti finalizzati alla comunicazione, all’economia e alle attività ludiche. 

 

Download App per IPhone / iPad e Android

  • App ITunes

https://itunes.apple.com/au/app/sabina-universitas/id576790138?mt=8

 

  • App Android Google Store

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ariannanet.sabina_universitas&hl=it

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: