Doppiato in italiano il documentario 
”Fowl Play”: svela la terribile verità 
che si nasconde dietro la produzione di uova

Pubblicità

AgireOra Network lancia in Italia il documentario “Fowl play – La verità sulle uova“, realizzato dall’associazione americana Mercy for Animals e doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni.

Il documentario, della durata di circa 50 minuti, mostra come funzionano gli allevamenti di galline ovaiole, la sofferenza, l’agonia e la morte che questi animali devono affrontare solo perché le persone possano avere sulla loro tavola un “cibo” inutile e dannoso per la salute come le uova.

[embedplusvideo height=”472″ width=”790″ standard=”http://www.youtube.com/v/u2szZYeXvY0?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=u2szZYeXvY0&width=790&height=472&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7174″ /]

Si basa su indagini effettuate negli allevamenti degli Stati Uniti, ma gli stessi allevamenti si trovano in tutto il mondo, Italia compresa, come hanno dimostrato recenti investigazioni svolte nel nostro paese.

I metodi sono identici, com’è ovvio che sia, visto che si tratta di allevamenti standardizzati che hanno come unico scopo il maggior profitto possibile. Il destino di questi animali è il medesimo, dappertutto, e la fine è sempre il macello, in qualsiasi tipo di allevamento.

Nel documentario vengono mostrate interviste con attivisti che hanno svolto investigazioni sotto copertura e con veterinari e biologi che spiegano come galline e polli siano animali sensibili e intelligenti, che provano emozioni e sentimenti, come qualsiasi altri animale.

Il video si può vedere on-line o richiedere su DVD dal sito di AgireOra Edizioni

E’ adatto a ragazzi e adulti, particolarmente indicato per la visione nelle scuole dalle medie inferiori in su.

Il dvd è disponibile gratuitamente per l’uso nelle scuole e per la proiezione nelle TV private che desiderassero mandarlo in onda.

 

AgireOra Network 
http://www.agireora.orginfo@agireora.org

Pubblicità

AgireOra Network è un “contenitore” di iniziative su varie tematiche animaliste o ad esse legate, iniziative promosse da varie entità che aderiscono al Network o che sono “consulenti” scientifici o legislativi all’interno del Network.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: