Panasonic presenta i nuovi sistemi Hi-Fi wireless ad alte prestazioni per un suono di qualità mozzafiato

ADV

Panasonic svela oggi due nuovi prodotti che vanno ad implementare la serie dei PMX, SC-PMX9 e SC-PMX7, che offrono eccellenti prestazioni audio grazie ai loro diffusori a 3 vie, ad un tweeter di qualità superiore e al Full Digital Amplifier System, innovativo sistema di amplificazione completamente digitale. Il PMX9 è inoltre compatibile con diverse tecnologie di streaming wireless, che consentono agli utenti di collegare in maniera semplice i propri dispositivi tramite Bluetooth, AirPlay o DLNA, mentre il PMX7 è connettibile tramite Bluetooth.

Panasonic PMX9Da qualunque supporto provenga la musica che l’utente sceglie di ascoltare – CD, iPhone 5/iPod touch (5a generazione) o USB –  SC-PMX9 e  SC-PMX7 riproducono i suoni con tutta la chiarezza e la ricchezza di espressione tonale tipiche di un sistema Hi-Fi di qualità superiore. Il Full Digital Amplifier System elabora infatti il suono direttamente in forma digitale senza conversione analogica fino a che questo non raggiunge i diffusori, in modo da ridurre drasticamente il rumore presente nel segnale audio.

Per massimizzare i vantaggi del Full Digital Amplifier System, nei SC-PMX9 e SC-PMX7 sono state integrate una vasta gamma di avanzate tecnologie di riproduzione audio. Il LincsD-Amp riduce al minimo il jitter che può verificarsi durante l’elaborazione del segnale digitale, per produrre un suono che sia il più fedele possibile alla sorgente. La funzione Digital Music Connection consente ai SC-PMX9 e SC-PMX7 la riproduzione della musica direttamente da un iPhone 5/iPod (5a generazione) senza conversione da digitale ad analogico, prevenendo così il deterioramento acustico durante la trasmissione dei dati. Il PMX9 è inoltre in grado di riprodurre i file FLAC.

 

Design elegante

SC-PMX9 e SC-PMX7 oltre ad offrire prestazioni audio di alta qualità, presentano un design moderno e raffinato.

L’alluminio satinato, utilizzato per ricoprire il pannello frontale dell’unità principale e la manopola del volume, conferisce all’apparecchio un aspetto solido e raffinato.

Gli altoparlanti sono dotati di bellissime finiture che rendono i PMX adatti a qualunque collocazione.

Grazie allo stile elegante e ricercato SC-PMX9 e SC-PMX7 sono perfetti in qualsiasi salotto o camera da letto, e trasformano ogni stanza in uno spazio sofisticato per l’ascolto della musica in pieno relax.

 

Audio limpido e intenso

Inoltre, particolare attenzione è stata riposta anche nel 3-Way Bass-Reflex Speaker System, sistema di altoparlanti a 3 vie con diffusore piatto anteriore (SC-PMX9 solo), Super tweeter ad alte prestazioni (SC-PMX9 solo), tweeter a cupola morbida e woofer.

ADV

I segnali audio, da bassi a alti, sono divisi in intervalli di frequenza dai diffusori per produrre musica con ricche e delicate sfumature di suono, che sia il più fedele possibile all’originale, senza distorsioni. Il diaframma del tweeter a cupola morbida è stato ulteriormente irrigidito per migliorare la qualità della gamma degli acuti.

Per elevare ulteriormente la qualità del suono sono stati utilizzati terminali degli altoparlanti di tipo “a vite” in modo da fornire una connessione via cavo migliore e una maggiore stabilità nella trasmissione del segnale.

 

Comodo collegamento grazie alla “Panasonic Music Streaming App”

Indipendentemente dal tipo di tecnologia wireless – DLNA, AirPlay, o la tecnologia wireless Bluetooth – SC-PMX9 e SC-PMX7 possono essere comandati grazie alla “Panasonic Music Streaming App” sviluppata da Panasonic per una riproduzione flessibile di contenuti musicali da varie fonti.

Con la semplice installazione della applicazione “Panasonic Music Streaming App” su uno smartphone, la varietà di contenuti musicali riproducibili cresce notevolmente. La musica che è stata archiviata su un NAS (Network Attached Storage) o PC collegato ad una rete domestica, viene visualizzata sullo schermo dello smartphone. L’utente deve semplicemente toccare il titolo del brano desiderato per selezionarlo per far partire immediatamente la musica preferita.

 

Caratteristiche principali:

 

SC-PMX9

1. Premium Class Sound

  • 3-Way Bass-Reflex Speaker System
  • High Performance Super Tweeter
  • LincsD-Amp

2. Riproduzione streaming in modalità wireless

  • DLNA, Airplay, Bluetooth Wireless Technology

3. Compatibile con iPhone5/ iPod touch (5th generation)

 

SC-PMX7

1. Pure Brilliant Sound

  • 3-Way Bass-Reflex Speaker System
  • LincsD-Amp

2. Riproduzione streaming in modalità wireless

  • Bluetooth Wireless Technology

3. Compatibile con iPhone5/ iPod touch (5th generation)

 

* AirPlay: il logo AirPlay, iPad, iPhone, iPod, iPod classic, iPod nano e iPod touch sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

* Android e Google Play sono marchi di Google Inc.

* Il marchio e il logo Bluetooth® sono di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e qualsiasi utilizzo di tali marchi da Panasonic Corporation è concesso su licenza. Altri marchi e nomi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

A proposito di Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici per i tre principali settori del mercato: consumer, apparecchiature e componenti, soluzioni. La compagnia, che ha sede ad Osaka in Giappone, nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2012  ha registrato vendite nette consolidate per oltre 76 miliardi di euro. Le azioni del gruppo sono quotate sui mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE:PC). Per il centenario della sua fondazione, che cadrà nel 2018, Panasonic si è posta il traguardo di essere la più importante industria elettronica in quanto a strategie innovative al servizio dell’ambiente. Troverete maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, al sito www.panasonic.it.

 

ADV