EXEDO.IT cresce e lancia “La Bottega” un modo nuovo per provare le eccellenze enogastronomiche italiane

ADV

A un anno dal lancio Exedo.it offre ai suoi utenti la possibilità di scegliere e acquistare ogni giorno tra una selezione dei suoi migliori prodotti

Io Amo ExedoExedo è il sito di e-commerce completamente nuovo, nato nel 2012 per mettere in contatto i produttori alimentari italiani di qualità con una rete di consumatori estesa su tutto il territorio nazionale.  Quest’anno, grazie alle “OFFERTE DEL GIORNO” gli utenti hanno potuto conoscere e acquistare i migliori prodotti della nostra tradizione enogastronomica, tutti italiani, buoni, sani e genuini, e riceverli dal produttore direttamente a casa, attraverso una procedura semplice, veloce e sicura.

Da Gennaio 2013 Exedo offre, accanto a questa, una nuova opportunità agli appassionati dei buon cibo italiano: LA BOTTEGA, dove l’utente potrà scegliere, non più solo un pacco di prodotti già precostituito dal produttore, ma, in piena autonomia e libertà quanti e quali prodotti acquistare tra una selezione dei nostri migliori partners.

Il sito continua anche nella sua nuova sezione a proporre le migliori risorse enogastronomiche delle regioni italiane informando sull’azienda agricola che le produce, sul modo di produrle, sul territorio che rappresentano e sulla loro, spesso antica, tradizione, inoltre grande attenzione è rivolta alle ricette che possono essere realizzate con i prodotti offerti, alle nozioni di conservazione e alle numerose curiosità che tutte le specialità tipiche proposte nascondono.

Exedo non è solo un sito di vendita online e offre anche interessanti contenuti editoriali, in continuo arricchimento, secondo una linea precisa all’insegna del buon vivere. Nel sito è presente una ricca sezione di notizie in cui vengono pubblicate quotidianamente informazioni non solo sul settore agroalimentare ma anche su ambiente, ecologia, energie rinnovabili, bioarchitettura, green economy, eventi e libri di settore, e su tutto ciò che può interessare un utente attento al bene della persona e del pianeta in cui vive.

“Exedo è un progetto innovativo, frutto di tanta passione e di un grande investimento di energie” spiega Marco Rossi, ideatore del progetto insieme al socio Massimo Buccomino e con lui alla guida della web agency milanese Estrema. “Un progetto eticamente corretto, perché dà forza a chi produce permettendogli di farsi conoscere e di vendere su tutto il territorio nazionale, e perché dà forza a chi acquista permettendogli di gestire in modo consapevole e affidabile l’acquisto e il consumo di cibo”.

“I valori in cui Exedo crede e su cui basa la sua attività sono visibili innanzi tutto nelle scelte che effettua” aggiunge Buccomino; “solo prodotti buoni, sani e sicuri e solo produttori selezionati, che agiscono nel rispetto del proprio territorio, dei lavoratori, degli animali e delle coltivazioni, dei processi produttivi e dei ritmi imposti dalla stagionalità”.

Ma come funziona Exedo? È semplicissimo, basta entrare in www.exedo.it e visionare l’OFFERTA DEL GIORNO o entrare ne LA BOTTEGA, dove scegliere tra formaggi di malga valtellinesi o tagli di carne 100% piemontese, tra oli biologici pugliesi e salumi marchigiani e così via, in un viaggio di gusto e scoperte attraverso l’Italia. Per l’acquisto basta la registrazione al sito e la compilazione di un semplice formulario con i dati per il pagamento, la fatturazione e la spedizione. A tutto il resto pensa Exedo, che dall’azienda produttrice fa recapitare il pacco acquistato direttamente a casa, con i prodotti opportunamente confezionati e garantiti nella preservazione delle proprietà organolettiche.

 

Exedo, buono per natura!

 

EXEDO

ADV

Via Zante, 14

20138 Milano

www.exedo.it

www.facebook.com/exedo.it

 

Estrema Srl è un‘affermata agenzia nata a Milano nel 1997. Da anni opera con successo come web agency, con una spiccata propensione agli aspetti di comunicazione e marketing. Vanta una lunga esperienza nello sviluppo di progetti complessi e articolati, realizzati grazie alle competenze di un nucleo fisso di professionisti e a una collaudata rete di collaboratori esterni altamente qualificati. I numerosi progetti sviluppati nel campo dell’e-commerce hanno permesso ai clienti di Estrema il raggiungimento di importanti obiettivi economici e d’immagine. Oggi l’agenzia riversa questa competenza anche in progetti propri, di cui Exedo è l‘ultimo.

ADV