TP-LINK sempre più leader nel mercato WLAN

Pubblicità

Market Share superiore alla somma delle quote di mercato dei primi 3 concorrenti e +20% rispetto al primo concorrente.

TD-VG3631-新品E-News-1208-英语TP-LINK chiude il Q3 2012 confermandosi leader mondiale nel mercato dei dispositivi Wireless per spedizioni e ricavi. Il Market Share vede l’azienda di Shenzhen stabilizzarsi al 37%, ben 3 punti percentuale in più rispetto al Q2 e 4 rispetto al Q1 sempre dello stesso 2012, dando seguito all’ottimo trend di mercato degli ultimi anni.

Questi i dati emersi dalla ricerca di mercato a cura di IDC, azienda che da quasi cinquant’anni fornisce analisi e consulenza strategica nei settori dell’Information Technology, delle Telecomunicazioni e della tecnologia consumer.

Sulla base delle spedizioni effettuate, la quota di mercato è di gran lunga superiore rispetto agli altri produttori – più del 20 per cento rispetto al primo concorrente, e addirittura superiore alla somma delle quote di mercato dei primi 3 concorrenti. Rispetto ai dati di vendita del 2011, la ricerca mostra che TP-LINK ha mantenuto una crescita impressionante. Basti pensare che a settembre 2012, le vendite avevano già superato quelle dell’intero anno precedente, arrivando a 37 milioni di unità vendute fino al 3° trimestre 2012, rispetto a 35 milioni dell’interno 2011.

Con una crescita esponenziale iniziata nel 2005, anno in cui l’azienda si affacciò per la prima volta al mercato internazionale, TP-LINK è uno dei pochi fornitori di prodotti networking a livello mondiale con una struttura di produzione indipendente. I forti investimenti in Ricerca & Sviluppo e il rigoroso controllo qualità, ha permesso all’azienda di contenere i costi nella produzione di dispositivi di rete di altissimo livello ad un prezzo fortemente competitivo. Strategia che si dimostra vincente, visti gli ottimi risultati ottenuti.

A conferma di quanto emerso dalla ricerca troviamo i successi riscontrati dei diversi dispositivi all-in-one offerti sul mercato, non ultimo il TD-VG3631, il primo dispositivo TP-LINK con tecnologia VoIP.

Acces Point, Router, Print Server, Modem DSL, Media Server e ora anche VoIP. Il nuovo All-in-One TD-VG3631 è uno dispositivo unico per le molteplici funzioni e la semplicità di utilizzo. Streaming multimediale ad alta definizione, condivisione di file e stampanti grazie a ben 2 porte USB, condivisione della connessione internet ad alta velocità – 300 Mbps – via WiFi o Ethernet, e da oggi anche centralino VoIP.

 

 

About TP-LINK

TP-LINK è l’azienda n°1 al mondo nella produzione di dispositivi networking e il più grande detentore di quota di mercato di prodotti wireless a livello mondiale. Nel Q3 del 2012 ha raggiunto la quota di mercato del 37% di Market Share nel mercato WLAN. Questi risultati, negli ultimi sette anni, hanno portato ad una crescita media del 44.7% .I suoi prodotti sono disponibili in oltre 50 paesi con decine di milioni di clienti. Grazie al proprio centro di Ricerca & Sviluppo, alle avanzate linee di produzione e all’alto livello di controllo sulla qualità, TP LINK è in grado di offrire continuamente innovativi prodotti networking legati al Wireless, ADSL, Router, Switch, Media Converter e adattatori di Rete Powerline. Venduti in tutto il mondo, i prodotti networking TP-LINK vengono inoltre apprezzati per l’ottimo rapporto qualità\prezzo e ricevono riconoscimenti dalle riviste di tutto il mondo. La penetrazione sul mercato internazionale, infine, chiude la catena di un processo produttivo che non lascia nulla al caso, e che pone come obiettivi l’innovazione e la competitività. Fin dal suo ingresso nel mercato internazionale nel 2004, TP-LINK ha iniziato a investire per espandersi in un contesto globale. Nel 2007 con uffici in Svezia e Singapore, dal 2008 hanno aperto uffici in Germania, USA, India, Russia. Nel 2011 è stata la volta di Italia, UK, Vietnam, Indonesia, Australia e Polonia.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: