TP-LINK sempre più leader nel mercato WLAN

ADV

Market Share superiore alla somma delle quote di mercato dei primi 3 concorrenti e +20% rispetto al primo concorrente.

TD-VG3631-新品E-News-1208-英语TP-LINK chiude il Q3 2012 confermandosi leader mondiale nel mercato dei dispositivi Wireless per spedizioni e ricavi. Il Market Share vede l’azienda di Shenzhen stabilizzarsi al 37%, ben 3 punti percentuale in più rispetto al Q2 e 4 rispetto al Q1 sempre dello stesso 2012, dando seguito all’ottimo trend di mercato degli ultimi anni.

Questi i dati emersi dalla ricerca di mercato a cura di IDC, azienda che da quasi cinquant’anni fornisce analisi e consulenza strategica nei settori dell’Information Technology, delle Telecomunicazioni e della tecnologia consumer.

Sulla base delle spedizioni effettuate, la quota di mercato è di gran lunga superiore rispetto agli altri produttori – più del 20 per cento rispetto al primo concorrente, e addirittura superiore alla somma delle quote di mercato dei primi 3 concorrenti. Rispetto ai dati di vendita del 2011, la ricerca mostra che TP-LINK ha mantenuto una crescita impressionante. Basti pensare che a settembre 2012, le vendite avevano già superato quelle dell’intero anno precedente, arrivando a 37 milioni di unità vendute fino al 3° trimestre 2012, rispetto a 35 milioni dell’interno 2011.

Con una crescita esponenziale iniziata nel 2005, anno in cui l’azienda si affacciò per la prima volta al mercato internazionale, TP-LINK è uno dei pochi fornitori di prodotti networking a livello mondiale con una struttura di produzione indipendente. I forti investimenti in Ricerca & Sviluppo e il rigoroso controllo qualità, ha permesso all’azienda di contenere i costi nella produzione di dispositivi di rete di altissimo livello ad un prezzo fortemente competitivo. Strategia che si dimostra vincente, visti gli ottimi risultati ottenuti.

A conferma di quanto emerso dalla ricerca troviamo i successi riscontrati dei diversi dispositivi all-in-one offerti sul mercato, non ultimo il TD-VG3631, il primo dispositivo TP-LINK con tecnologia VoIP.

Acces Point, Router, Print Server, Modem DSL, Media Server e ora anche VoIP. Il nuovo All-in-One TD-VG3631 è uno dispositivo unico per le molteplici funzioni e la semplicità di utilizzo. Streaming multimediale ad alta definizione, condivisione di file e stampanti grazie a ben 2 porte USB, condivisione della connessione internet ad alta velocità – 300 Mbps – via WiFi o Ethernet, e da oggi anche centralino VoIP.

 

 

About TP-LINK

TP-LINK è l’azienda n°1 al mondo nella produzione di dispositivi networking e il più grande detentore di quota di mercato di prodotti wireless a livello mondiale. Nel Q3 del 2012 ha raggiunto la quota di mercato del 37% di Market Share nel mercato WLAN. Questi risultati, negli ultimi sette anni, hanno portato ad una crescita media del 44.7% .I suoi prodotti sono disponibili in oltre 50 paesi con decine di milioni di clienti. Grazie al proprio centro di Ricerca & Sviluppo, alle avanzate linee di produzione e all’alto livello di controllo sulla qualità, TP LINK è in grado di offrire continuamente innovativi prodotti networking legati al Wireless, ADSL, Router, Switch, Media Converter e adattatori di Rete Powerline. Venduti in tutto il mondo, i prodotti networking TP-LINK vengono inoltre apprezzati per l’ottimo rapporto qualità\prezzo e ricevono riconoscimenti dalle riviste di tutto il mondo. La penetrazione sul mercato internazionale, infine, chiude la catena di un processo produttivo che non lascia nulla al caso, e che pone come obiettivi l’innovazione e la competitività. Fin dal suo ingresso nel mercato internazionale nel 2004, TP-LINK ha iniziato a investire per espandersi in un contesto globale. Nel 2007 con uffici in Svezia e Singapore, dal 2008 hanno aperto uffici in Germania, USA, India, Russia. Nel 2011 è stata la volta di Italia, UK, Vietnam, Indonesia, Australia e Polonia.

ADV