Deumidificazione a neutralizzazione di carica Domodry, la soluzione definitiva delle patologie da umidità

ADV

Una tecnologia di Leonardo Solutions srl, frutto di una lunga sperimentazione sul campo soprattutto nell’ambito dei Beni Culturali, con risultati scientificamente testati da Università, Centri ricerca e Restauro.

domodryLeonardo Solutions Srl e Domodry Srl operano come unico Gruppo nel settore specialistico della diagnostica, progettazione e applicazione di tecnologie e materiali per la riqualificazione e il risanamento edilizio. Attraverso un team di professionisti, guidato dall’Ingegnere Michele Rossetto, uno dei massimi esperti in Italia sui sistemi di deumidificazione delle murature, il Gruppo ha conquistato grande reputazione e pieno apprezzamento da parte della clientela sia pubblica sia privata grazie alla proposta di soluzioni innovative a più alto contenuto tecnologico ed economicamente più convenienti per risolvere il problema delle patologie da umidità.

Domodry è un sistema economico, efficace, totalmente biocompatibile per eliminare definitivamente il problema dell’umidità da risalita, fonte di danni estetici, muffe e costosi interventi di manutenzione. L’acqua penetra nel muro e risale verso l’alto attraverso i capillari presenti nel materiale murario. Dal punto di vista fisico questo fenomeno è innescato da forze di tipo elettrico che le pareti interne dei capillari esercitano sulle molecole d’acqua presenti nel terreno a contatto con la muratura.

Il sistema agisce attraverso un apparecchio di piccole dimensioni – 28x17x6cm- installato all’interno dell’edificio e collegato ad una presa elettrica domestica. Una volta in funzione, Domodryneutralizza la carica dell’acqua presente nel terreno a contatto con il muro, interrompendo la risalita di nuova acqua e permettendo al muro di asciugarsi tramite evaporazione.

 

L’apparecchio è disponibile in cinque diversi modelli R06-R08-R10-R12-R15 con un differente raggio d’azione sferico da 6 a 15 metri, risultando efficace su tutte le strutture ricadenti all’interno del suo raggio d’azione, a prescindere dalla presenza di muri interni che non costituiscono una barriera al sistema. Gli impulsi generati da Domodry, inferiori a quelli di un normale elettrodomestico, sono totalmente innocui sia per le persone che per gli animali (l’apparecchio è certificato come bio-edile).

In base alle dimensioni dell’edificio, gli apparecchi possono essere installati singolarmente (impianto singolo) o in modo combinato tra loro (impianto multiplo): ciò consente la massima flessibilità e possibilità di adattamento dell’impianto Domodry a qualsiasi tipologia di manufatto edilizio, dalla più piccola abitazione al più complesso fabbricato o edificio monumentale.

Eccellenza scientifica Made In Italy che assicura una duplice garanzia: risultato definitivo con formula “soddisfatti o rimborsati” al 100% e garanzia illimitata sul mantenimento dei risultati raggiunti grazie al funzionamento costante dell’impianto Domodry.

Il sistema Domodry beneficia della detrazione fiscale del 50% e gode di Iva agevolata al 10%.

 

Il metodo operativo Domodry

Il sistema rappresenta il primo passo per il completo e definitivo risanamento dell’immobile. Domodry collabora con il professionista individuando l’applicazione di una metodologia d’intervento rigorosa e scientifica che si articola in diverse fasi:

ADV

Sopralluogo diagnostico per l’individuazione di cause, estensione ed intensità dei fenomeni di umidità presenti nell’edificio, mediante specifiche metodologie di indagine (termografie IR, misurazioni termo igrometriche, prove su campioni di muratura etc)

Progettazione dell’impianto per la scelta del sistema Domodry più adatto alle dimensioni dell’edificio da risanare e relativo preventivo di spesa

Installazione dell’apparecchio Domodry e collegamento alla presa elettrica.

-Verifica dell’umidità muraria per il monitoraggio della fase di asciugatura, fino a completa deumidificazione

Telecontrollo (opzionale) dei parametri microclimatici ambientali mediante sonde-trasmettitori wireless

Risanamento definitivo (opzionale) con consulenza per il rifacimento o restauro delle superfici murarie

 

DPN Domodry professional network

Una rete di professionisti e partner qualificati rappresenta oggi il sistema più affidabile per garantire, a Progettisti e Clienti, adeguata consulenza e assistenza sul territorio, in modo tempestivo ed efficace.

I Consulenti Domodry sono liberi professionisti (Ingegneri, Architetti e Geometri) che, essendo specializzati nelle patologie edilizie da umidità, sono in grado di diagnosticare l’esatta origine del problema e proporre la soluzione più corretta ed efficace, qualunque sia la gravità della situazione.

 

 

Un ricco calendario di seminari tecnico formativi

che Leonardo Solutions srl organizzerà in tutta la penisola italiana coinvolgendo architetti ed ingegneri.

La tecnologia elettrofisica a neutralizzazione di carica Domodry ha ufficialmente conseguito il riconoscimento di “metodo scientifico” per la definitiva risoluzione delle problematiche di umidità da risalita capillare nell’ambito degli edifici storici e dell’ambiente costruito in genere. Ne è prova il convegno recentemente tenutosi a Ragusa Ibla, con il patrocinio di UNESCO, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero dei Beni Culturali, dal titolo: “Metodo scientifico ed innovazione tecnologica per la salvaguardia e recupero del patrimonio storico. Casi applicativi ed esempi di successo nella diagnosi, prevenzione e risoluzione delle patologie da umidità capillare in siti UNESCO e in altri prestigiosi siti in Italia.

 

Per i dettagli delle referenze visita il sito www.domodry.it

ADV