L’emozione del suono riacquista dignità con il nuovo modello Sennheiser, la micro cuffia IE 800, un gioiello di alta tecnologia e perfezione estetica

ADV

Da oltre 60 anni Sennheiser è sinonimo di realistica e autentica riproduzione della musica. La costante ricerca della perfezione del suono e dell’eccellenza tecnica ha da sempre contraddistinto Sennheiser per l’introduzione nel mercato di cuffie e auricolari all’avanguardia, prodotti pionieristici, rivoluzionari e innovativi.
IE 800L’azienda tedesca presenta il nuovo modello high-end IE 800, una micro cuffia dinamica di tipo ear canal. IE 800 è l’auricolare per veri audiofili, unico nel suo genere, caratterizzato da diverse soluzioni tecniche innovative, un prodotto top di gamma progettato per chi desidera avere il meglio di quanto disponibile sul mercato.

Le caratteristiche tecniche confermano la qualità della IE 800: il nuovo driver XWB di soli 7 mm di diametro è in grado di riprodurre l’intero spettro di frequenze udibili dall’orecchio umano; la riproduzione del suono è estremamente ricca e dettagliata, priva di distorsioni, grazie al magnete “ventilato” con fori sulla parte posteriore; l’innovativo sistema di assorbimento bicamerale , creato principalmente per ovviare all’effetto di mascheramento dovuto al modo in cui il nostro orecchio lavora, garantisce la riduzione al minimo delle “turbolenze” all’interno del sistema; il controllo della qualità di flusso d’aria attraverso i fori di acciaio inossidabile garantisce, inoltre, un’eccellente riproduzione dei bassi. Il sistema bicamerale di Sennheiser assorbe energia di risonanza, impedendo così eventuali picchi indesiderati nell’audio; in questo modo tutte le componenti di frequenza, anche le sfumature più sottili, presenti all’interno dell’audio/musica diventano udibili.

 

Le proprietà sonore della IE 800 sono ulteriormente rafforzate da un eccellente comfort e dal un design innovativo. L’alloggiamento delle capsule è realizzato in materiale di elevata qualità estremamente resistente, ceramica antigraffio e adattatori auricolari costruiti su silicone anallergico. Inoltre per garantire una vestibilità impeccabile e sicura, Sennheiser ha sviluppato una serie di adattatori auricolari di forma ovale. IE 800 contiene anche due maglie protettive – una situata nell’adattatore orecchio e una nel cono, come protezione efficace contro lo sporco.

 

IE 800 è un modello top di gamma, il meglio sia nella forma che nella funzionalità, a confermare questa definizione il premio iF Product Design Awards assegnato a Sennheiser per tre prodotti, la cuffia MOMENTUM, l’amplificatore per cuffie HDVD 800 e la IE 800, la micro cuffia per veri audiofili.

ADV