Sergio Mei e Sebastiano Spriveri: un gioco gastronomico a suon di pop & jazz

ADV

Lunedì 4 febbraio il Four Seasons Hotel Milano presenterà un evento davvero intrigante, dove non vi sarà spazio per alcuna stonatura tra due voci diverse ma concordi sull’amore per la cucina: Sergio Mei e Sebastiano Spriveri, Chef ed Executive Sous Chef dello storico hotel milanese, che uniranno le proprie caratteristiche e daranno vita ad un bellissimo concerto a quattro mani.

SpriveriMeiLa sintonia è garantita, vista la stima profonda che li lega da anni; ma uno di loro ha l’anima “jazz“, mentre l’altro si sente più “pop“: chi dei due?

Questo indovinello può essere svelato subito: pop è un modo di interpretare la cucina secondo la più accattivante tradizione, sulle note della calda Sicilia, con l’obiettivo di soddisfare al massimo il palato; così l’intende Sebastiano. Il solista jazz è Sergio: sempre alla ricerca di una sfumatura diversa, nuova, perché la cucina è anche l’arte dell’improvvisazione sul tema.

Com’è giusto, la serata sarà accompagnata dal commento musicale di due diversi gruppi, uno rigorosamente jazz, l’altro pop. Non sarà questa la sola nota divertente: data la chiave di lettura, per ogni portata gli ospiti saranno invitati a scoprire quale delle due diverse versioni presentate in ogni piatto sarà pop e quale sarà jazz. Anche per i vini, due ottime etichette dei territori rappresentati dalle storiche cantine Gulfi e Santadi proporranno lo stesso quiz.

Il gioco avrà un punteggio e chi darà tutte le risposte esatte potrà partecipare all’estrazione di un premio davvero splendido: un soggiorno di due notti presso il Four Seasons Hotel Istanbul at the Bosphorus. Lì sarà possibile incontrare nuovamente Sebastiano, perché sarà il nuovo Executive Chef dell’hotel. Un motivo in più per non perdere questo evento, destinato a rimanere unico: un ultimo omaggio di Sebastiano a Milano.

 

MENU

Stuzzichini
 Il gambero crudo 
Il mare del gambero

Antipasto 
Azzurro nel piatto 
Sarda, alice, sgombro

Primi piatti 
Insieme di pasta e riso 
Sfera di riso e timballino di pasta

Secondi piatti 
Pesce o carne

ADV

Dessert
 Caldo o freddo
 Dolce o salato

I Vini

Gulfi 
Carjcanti 2010 
Cerasuolo 2011 
Nerojbleo 2009 
Nerosanlorè 2007

Santadi
 Pedraia 2011 
Villa di Chiesa 2011 
Shardana 2007
 Terre Brune 2008 
Latinia 2007

 

Four Seasons Hotel Milano 
Ristorante il Teatro 
Costo a persona 120€


Per prenotazioni: 
Tel: 02  7708 1435

 

www.fourseasons.com/milan

 

Four Seasons Hotels and Resorts

Dedito alla continua innovazione e al mantenimento dei più alti standard di qualità, Four Seasons ha inventato il lusso per il viaggiatore moderno. Dagli ambienti eleganti e qualità più raffinata, alla cura del servizio altamente personalizzato 24 ore su 24, Four Seasons incarna la vera casa lontano da casa per coloro che conoscono e apprezzano il meglio. Profondamente istillata, la cultura Four Seasons è personificata dai suoi dipendenti – persone che condividono un solo obiettivo e sono ispirati ad offrire il migliore servizio. Fondato nel 1960, Four Seasons ha seguito un percorso d’espansione programmato, aprendo alberghi nelle maggiori città e nelle più attraenti destinazioni del mondo. Attualmente, con 88 hotel in 36 paesi e oltre 40 proprietà in corso di realizzazione, Four Seasons continua a condurre l’ospitalità di lusso con miglioramenti innovativi, rendendo più facile il viaggio d’affari e più gratificante il viaggio di piacere.

ADV