NEC Display Solutions lancia Hiperwall 3.0: il software per gestire i videowall delle control room o di soluzioni signage evolute aggiunge la possibilità di creare animazioni

ADV

NEC Display Solutions Europe ha lanciato Hiperwall 3.0, un software ad elevate performance e possibilità di creare animazioni su videowall. La soluzione facilita la gestione e la distribuzione di tutti i tipi di contenuti digitali per soluzioni videowall ad elevata risoluzione.

Hiperwall_WeatherandTrafficflat3.0Hiperwall 3.0 aggiunge plus significativi al suo pacchetto software, in grado di distribuire contenuti ad un numero illimitato di display e videowall. Per aumentare flessibilità, creatività e velocità, il contenuto non passa più attraverso un pesante processo di rendering. Hiperwall 3.0 consente, infatti, di animare gli elementi del contenuto immediatamente prima che esso venga inviato al display. Eliminando il problema di dover gestire il contenuto prima, si annullano i costi associati all’editing, mentre rimane possibile effettuare più rapidamente dei cambi ad hoc sui contenuti. Elementi visual possono così essere sostituiti o eliminati in qualsiasi momento.

Questa migliore performance è ulteriormente aumentata dal supporto per moduli option slot basati sulla terza generazione di processori Intel Core con standard OPS (Open Pluggable Specification).

Hiperwall 3.0 offre un miglior controllo sul contenuto, consentendo all’utente di scegliere quale elemento deve comparire e quale no. Cambiando la posizione, la dimensione e la rotazione e specificando anche la durata di qualsiasi spostamento, tutto diventa più semplice. I nuovi effetti video prevedono ombreggiatura, trasparenza, mosaico oltre al black & white. Le possibilità di animazione rendono il sistema Hiperwall 3.0 perfetto per le applicazioni nei settori: Command/Control, Digital Signage, Education e Entertainment.

“Hiperwall 3.0 permette di trasmettere contenuti dinamici per soluzioni videowall ad elevata risoluzione in maniera estremamente diretta. Questo rende più semplice agire o reagire ai necessari cambi di visualizzazione sui videowall”, spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division.

“Hiperwall 3.0, costituisce un’eccellenza di NEC Display Solutions che siamo molto contenti di offrire ai nostri clienti”.

Tutti le versioni di Hiperwall sono disponibili con un abbonamento al software, disponibile con ogni licenza Hiperwall e gratuitamente per l’anno successivo all’acquisto. I clienti che hanno installato una versione precedente di Hiperwall possono fare un upgrade alla versione 3.0 e dopo un anno usufruire di un abbonamento al software decurtato del 20%.

NEC Display Solutions Europe GmbH, con sede a Monaco in Germania, coordina tutte le attività della regione EMEA. Divisa in cinque aree commerciali (Europa Settentrionale, Europa  Occidentale e Meridionale, Europa Centrale, CIS e Russia, Europa Orientale e Sud-Orientale con Medio Oriente/Africa). NEC Display Solutions beneficia del know-how della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato (monitor e proiettori).La gamma display NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali, da monitor LCD per applicazioni speciali fino a Public Displays di grandi dimensioni per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori  offre prodotti per tutte le esigenze: dagli apparecchi portatili, proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale.  L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

NEC Corporation è leader nell’integrazione delle tecnologie IT e delle reti fornendo soluzioni per sistemi di varia complessità in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni che attingono alle competenze del gruppo ed alle risorse globali, le sue avanzate tecnologie riescono a soddisfare le esigenze specifiche di un’utenza sempre più diversificata. Da più di 100 anni NEC è leader nell’innovazione tecnologica e contribuisce ogni giorno all’evoluzione ed allo sviluppo del business in tutte le sue forme.

Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità.

ADV

ADV