Un’ottima opportunità…grazie al Conto Termico un risparmio fino all’80% in due anni!

ADV

Il Conto Termico, in vigore dal 03.01.2013, incentiva e finanzia la sostituzione di generatori di calore per la climatizzazione invernale con generatori di calore alimentati da biomassa (Art. 4 comma 2, lettera b).

Palazzetti_ElisaIl principio fondamentale su cui si basa questo incentivo, è che un buon prodotto, ben installato che consumi un combustibile di qualità e sia sottoposto alla giusta manutenzione, consente di mantenere le prestazioni nel tempo e quindigarantire il risparmio promesso nel rispetto dell’ambiente.

Gli utenti con vecchi impianti hanno quindi la possibilità di installare un nuovo prodotto che, grazie agli incentivi e alla maggiore efficienza, non costerà quasi nulla e consentirà loro di risparmiare nel tempo.

Dei 900 mln di euro stanziati dal Governo, 700 mln sono riservati al finanziamento degli interventi realizzati da parte dei soggetti privati, siano esse persone fisiche, condomini o soggetti titolari di reddito di impresa o di reddito agrario.

Sono incentivabili, con tempi di liquidazione pari a 2 anni, tutti gli interventi che prevedano la sostituzione, con generatori di calore alimentati da biomassa, di:

  • generatori di calore a biomassa, a carbone, a olio combustibile o a gasolio per la climatizzazione invernale,
  • generatori di calore a biomassa, a carbone, a olio combustibile o a gasolio per il riscaldamento delle serre esistenti
  • generatori di calore a biomassa, a carbone, a olio combustibile o a gasolio per il riscaldamento dei fabbricati rurali esistenti.

Solo i prodotti migliori, dotati di grande efficienza ed elevate prestazioni, possono usufruire del Conto Termico; inoltre grazie all’introduzione di un coefficiente premiante, i prodotti con più basse emissioni di polveri in atmosfera beneficeranno in incentivo maggiore.

 

Il Gruppo Palazzetti, tramite i propri Rivenditori, intende offrire al consumatore un servizio completo a sostegno del Conto Termico, fornendo una consulenza precisa e dettagliata abbinata a un prodotto di qualità e con prestazioni elevate

 

Per approfondimenti link utili:

www.palazzetti.it

www.gse.it

ADV

ADV