La mission di Greengeneration (www.greengeneration.it) è semplice: rendere disponibile una selezione attenta di informazioni sulla sostenibilità applicata ad ogni possibile ambito della vita.
L’obiettivo è la condivisione di fatti, persone, storie, foto, video, prodotti, invenzioni e azioni tese al rinnovamento ed alla costruzione di un modello di produzione e di consumo compatibile con l’equità sociale, con i limiti fisici imposti dalla complessità del sistema terrestre, con i diritti di tutte le persone e di tutti i popoli, con il rispetto di tutte le forme di vita della Terra. Evidenziare, inoltre, come le logiche della sostenibilità possano essere tradotte in pratiche di vita, di progettazione, di produzione, di comportamento con risultati potenzialmente incredibili.
Diffondere la cultura della sostenibilità e idee che possano essere di ispirazione per ciascuno di noi, pensare ad un progresso basato su una nuova intelligenza ecologica, fatto di soluzioni e tecnologie che abbiano una reale capacità di affrontare le sfide del futuro, un progresso basato su una cornice di valori che veda al suo centro il rispetto per la vita in ogni sua forma.
Trovare la propria Green-ispiration e favorire la creazione di strategie per idee, prodotti e stili di vita bio-ispirati.
Un contenitore di argomenti diversi: architettura, energia, trasporti, agricoltura, alimentazione, medicina,economia, scienza, costume, società, educazione, etica, riciclo, green marketing, natura, cultura, ma tutti strettamente interconnessi.
Greengeneration è dedicato a tutti coloro che desiderano osservare attentamente l’evoluzione di una nuova responsabilità ambientale e sociale e le molteplici tendenze emergenti verso un cambiamento, ormai necessario, indirizzato alla ricerca di nuove soluzioni che abbiano un’identità ecologica, pensate per migliorare la vita delle persone nel rispetto dell’ambiente.
Sabrina Aquilani (Ideatrice)
Ideatrice di Greengeneration. Professione copywriter da diversi anni per l’agenzia BMC Italia srl, fotografa ed esperta di postproduzione sia nell’ambito della fotografia industriale che sociale. Appassionata da sempre di sport, alimentazione, cucina e salute. Passione sconfinata per il Green.