Fujifilm FinePix XP60 è la nuova fotocamera “indistruttibile” dalle grandi prestazioni

ADV

XP60 è l’ultimo modello della gamma di fotocamere FinePix XP, ideata per rispondere a qualsiasi esigenza in termini di utilizzo.

fujifilm-XP60_colorsFinePix XP60, costruita sul successo dei modelli che la precedono, offre una migliorata qualità dell’immagine, uno zoom ottico 5x e la massima resistenza a cadute, gelo, polvere, sabbia e acqua. Per la sua robustezza e resistenza a tutti gli ambienti, XP60 è la fotocamera ideale per la famiglia e soprattutto per i bambini che possono sperimentare la fotografia in modo spensierato e divertente; inoltre è anche in grado di rispondere alle esigenze dei più avventurosi e sportivi che frequentano gli ambienti estremi.

FinePix XP60 è caratterizzata da un’elevata velocità di elaborazione; il sensore CMOS consente lo scatto continuo fino a 10 fps*1 e una modalità di scatto continuo ultra-veloce fino a 60 fps*1. Insieme ai video Full HD, queste funzioni sono l’ideale per riprendere i soggetti in movimento come, ad esempio, i bambini che giocano.

 

Incredibile resistenza

Impermeabile*2 – XP60 scatta fotografie e registra video di qualità fino a una profondità di 6 metri sott’acqua. Per una maggiore protezione il vano batteria è protetto da una ghiera a chiusura stagna.

Anticaduta*2 –  XP60 è perfetta per gli sportivi, ma è anche la fotocamera ideale da lasciare nelle mani di un bambino poiché è in grado di sopportare cadute da un’altezza di 1,5 metri.

Antisabbia*2 – la sabbia non rappresenta un problema per XP60, tutti gli accessi sono accuratamente sigillati, proteggendo obiettivo e sensore per garantire sempre immagini della massima qualità.

Antigelo – XP60 non è perfetta solo per il divertimento estivo sulla spiaggia o a bordo piscina, ma è l’ideale anche in inverno per catturare splendide immagini invernali fino a -10ºC.

 

Superiore qualità delle immagini

Il sensore CMOS da 1/2.3” e 16 milioni di pixel è il cuore di XP60. Grazie alla sensibilità ISO fino a 6400*4 e al CMOS Shift Image Stabilisation (sistema di stabilizzazione dell’immagine), le riprese fotografiche sono gestite con facilità, garantendo immagini nitide e chiare anche in situazioni di scarsa illuminazione.

ADV

 

Vicini all’azione

La versatile XP60 è dotata di uno zoom ottico FUJINON 5x (28-140mm, 35mm equiv.) che consente di entrare fin nel cuore dell’azione, anche sott’acqua. Le foto mosse sono solo un ricordo grazie al sistema di stabilizzazione dell’immagine che corregge gli effetti di qualsiasi movimento involontario della fotocamera. Inoltre, la tecnologia Intelligent Digital Zoom consente di raddoppiare l’ingrandimento dello zoom ottico 5x (giungendo a 10x) garantendo l’ottimale elaborazione delle immagini per contrastare il degrado che si verifica normalmente quando si utilizza lo zoom digitale.

 

Scatti ultra-rapidi

XP60 può catturare l’azione grazie alla modalità di scatto continuo da 10 fps alla massima risoluzione*1 (max. 10 fotogrammi consecutivi), inoltre offre uno scatto continuo a velocità ultra-rapida fino a 60 fps*1 (max. 70 fotogrammi consecutivi*3). Con il tasto “Burst mode”, posto sulla parte superiore della fotocamera, è facile passare istantaneamente alla modalità scatto continuo, in modo tale da essere subito pronti a cogliere il momento irripetibile.

 

Dedicata ai videomaker

XP60 consente di effettuare incredibili video Full HD 1080i (60fps) per riprendere avventure e ricordi da condividere, con parenti e amici, sulla TV, sul computer o con altri dispositivi a grande schermo. Per iniziare a riprendere è sufficiente premere il pulsante dedicato, posto sul retro della fotocamera, inoltre XP60 consente anche la registrazione di video ad alta velocità con un frame rate fino a 240fps per un incredibile effetto slow motion.

Altre caratteristiche, come ad esempio l’Auto Scene Recognition, possono essere ora utilizzate anche durante le registrazioni video e una funzione di cancellazione del rumore consente di non registrare il suono dello zoom se lo si utilizza durante la ripresa video. Un avanzato software di editing video in-camera è disponibile per tagliare le clip indesiderate e per unire facilmente più clip video in un unico filmato.

 

Vedere per credere

XP60 è dotata di un luminoso e ampio display LCD da 2,7″ che, grazie a un trattamento anti-riflesso, mostra le immagini e i dati di ripresa in modo semplice e chiaro o anche in pieno sole. Il display dispone della regolazione automatica della luminosità, che può essere ottimizzata rispetto all’illuminazione d’ambiente, assicurando una visione chiara assieme ad un notevole risparmiando della batteria.

 

Trasformare le foto con i Filtri Avanzati

Applicando la funzione Filtri Avanzati di XP60 è possibile dare spazio alla creatività. Questi effetti artistici possono essere aggiunti all’inquadratura e sono quindi visibili in anteprima sul display LCD prima di scattare la foto:

POP colour: potenzia il contrasto e la saturazione, per un effetto finale dai colori vivi.

Toy camera: aggiunge un effetto di vignettatura, per un look rétro.

Miniature: l’immagine viene sfuocata sopra e sotto, per simulare l’effetto diorama.

Partial color: crea un’immagine in bianco e nero, mantenendo visibile solo un colore tra rosso, arancio, giallo, verde, blu o viola.

High-key: la luminosità è incrementata e il contrasto ridotto, per creare un’atmosfera soft.

Soft Focus: Sfoca creativamente l’intera immagine per un effetto più morbido.

Cross screen: Crea stelline sugli oggetti luminosi.

 

Funzioni avanzate e creative

XP60 offre una serie di funzioni avanzate che consentono una maggiore flessibilità creativa. L’elaborazione multi-frame ad alta velocità registra due o più scatti con differenti esposizioni e poi li combina per ottenere una ripresa High Dynamic Range (HDR) che presenta un naturale contrasto, conservando i dettagli di luci e ombre. Panorama 360 consente di creare scatti panoramici a 360 gradi premendo semplicemente il pulsante di scatto mentre si ruota la fotocamera, per ottenere foto molto suggestive soprattutto di paesaggi. La modalità 3D permette di ottenere divertenti immagini con l’effetto 3D combinando due scatti con angolazioni leggermente diverse.

 

Look originale

XP60 è una fotocamera progettata per offrire un corpo robusto in grado di rispondere alle diverse esigenze degli utenti e adattarsi a tutti gli ambienti di utilizzo. Nonostante ciò il suo design si presenta elegante nelle versioni di colore giallo, blu e rosso e abbastanza compatto per consentire di portare XP60 comodamente in tasca o nella borsa.

 

XP60 sarà in vendita dal mese di marzo 2013.

 

Caratteristiche principali:

  • Impermeabile fino a 6m*2
  • Resistente alle cadute da 1,5m*2
  • Resistente a polvere e sabbia*2
  • Resistente a temperature fino a -10ºC
  • Sensore CMOS da 1/2.3” e 16 milioni di pixel
  • Zoom ottico 5x (10x con Intelligent Digital Zoom)
  • Sistema di stabilizzazione immagine “CMOS-shift image stabilisation”
  • Display LCD 2,7” con trattamento anti-riflesso
  • Scatto continuo a 10 fps alla max risoluzione e ultra-rapido fino a 60 fps
  • Pulsante dedicato “Burst” per modalità scatto continuo
  • Registrazioni video Full HD (60fps) e pulsante dedicato “Movie”
  • Elaborazione Multi-frame, Panorama 360, scatto 3D, Filtri avanzati
  • Disponibile nei colori giallo, blu, rosso

 

 

*1 Ricerca Fujifilm condotta secondo gli standard CIPA

*2 Resistente alla polvere: IP6X

Impermeabile: IPX8 (fino a 6m per 120 min.)

Resistente alle cadute: metodo: MIL-STD-810F-516.5 Standard Fujifilm: 1.5m

*3 16:9 disponibile solo per la dimensione S

*4 ISO 6400 solo in modalità M o S

 

 

Informazioni su Fujifilm Corporation
FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

 

Informazioni su Fujifilm in Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

 

ADV