Fujitsu presenta il nuovo scanner ScanSnap iX500: qualità e semplicità d’uso al servizio dei professionisti

ADV

Scansione veloce, collegamento diretto con tablet e smartphone. Potente processore GI integrato per immagini ad alta qualità e operazioni più veloci. “Scan-to-Everywhere”: possibilità di integrare applicazioni di terze parti nel menu rapido. Compatibile con Windows, Mac OS, iOS e Android

iX500PFU Imaging Solutions presenta il nuovo Fujitsu ScanSnap iX500, una soluzione di acquisizione documentale in grado di ottimizzare e semplificare i processi di digitalizzazione delle aziende e dei professionisti. Il nuovo scanner fa risparmiare tempo e spazio, convertendo pile di carta in file PDF, grazie alla pressione di un solo tasto. Il documento digitalizzato potrà essere inviato a qualsiasi tablet o smartphone con sistema operativo iOS o Android, attraverso la nuova funzionalità Wi-Fi o tramite PC o Mac. L’innovativa funzione “Scan-to-Everywhere” permette di integrare applicazioni di terze parti nel menu rapido dello ScanSnap Manager. L’ottimizzazione automatica dell’immagine riduce sensibilmente i tempi di acquisizione e ne aumenta la qualità senza dover effettuare eventuali modifiche. Lo ScanSnap iX500 integra inoltre  una connettività USB 3.0 per il  trasferimento rapido dei file.

 

Operazioni One-button

Una volta inserito il foglio e premuto il pulsante blu direttamente sullo ScanSnap o all’interno della ScanSnap Connect Application,  i documenti appariranno immediatamente sui dispositivi selezionati. L’ operazione one-button non richiede conoscenze tecniche da parte dell’utente, in quanto il dispositivo è intuitivo, semplice e perfettamente integrabile in qualsiasi contesto aziendale. Ovunque sia posizionato: banche, alberghi, o altro, gli utenti potranno velocemente digitalizzare documenti cartacei condividendoli immediatamente. Grazie al collegamento Wi-Fi integrato nel nuovo ScanSnap iX500, sarà inoltre possibile inviare i documenti in formato JPEG o PDF a tablet e smartphone con sistema operativo iOS o Android.

 

Più digitale = più produttivo

ScanSnap iX500 è la soluzione ideale per le aziende che vogliono digitalizzare i loro processi cartacei in modo professionale senza dover apportare modifiche alle strutture esistenti. Il dispositivo integra i documenti digitalizzati – dal biglietto da visita al foglio A3 – nei processi digitali, evitando inutili sprechi di tempo e risorse. Grazie all’ottimizzazione automatica dell’immagine, i tempi di acquisizione sono ridotti al minimo, a vantaggio della produttività dell’utente. Tra queste il ritaglio automatico dell’immagine, la rotazione intelligente del documento, e la creazione automatica di parole chiave per file PDF, utili per una ricerca facile e immediata del documento in archivio.

 

Il Menu Rapido garantisce un accesso veloce

Ora gli utilizzatori dei dispositivi ScanSnap saranno in grado di inserire facilmente software di terze-parti all’interno del Menu Rapido. I documenti acquisiti potranno dunque essere inviati immediatamente all’applicazione desiderata  che dovrà necessariamente supportare i formati PDF o JPG. Il nuovo ScanSnap iX500 supporta naturalmente il processo Scan-to-Cloud, ottimizzato per i più importanti provider come Evernote, Dropbox, Google Docs, Salesforce e SugarSync.

 

Le innovazioni dello ScanSnap iX500

Il nuovo ScanSnap iX500 è ricco di innovazioni tecniche:

ADV

  • Racchiude un veloce processore GI in grado di ottimizzare le immagini durante la scansione, garantire immagini ad alta qualità e operazioni più veloci,: ben 25 pagine A4 al minuto con scansione fronte/retro simultanea (duplex). Il nuovo sistema di alimentazione consente l’acquisizione contemporanea di documenti con diversi formati senza interventi dell’utente.
  • Supporta la connettività Wi-Fi per collegarsi ai dispositivi mobili.
  • Il software Cardminder business card, disponibile per PC e Mac, genera automaticamente i contatti, inserendoli automaticamente nella rubrica o sistemi CRM.
  • Lo scanner, riconoscendo automaticamente i biglietti da visita, suggerisce l’applicazione corretta all’interno del Menu Rapido.
  • Il Menu rapido può essere configurato per mostrare le applicazioni più usate o tutte.

“Il nuovo ScanSnap iX500 segna il più importante passaggio nell’evoluzione della serie ScanSnap”, afferma Mike Nelson, General Manager Sales and Marketing EMEA di PFU Imaging Solutions Europe Ltd. “In quanto parte della nostra strategia Scan-to-Mobile, vogliamo aiutare gli utenti ad integrare, in modo facile e veloce, le informazioni contenute nei documenti cartacei all’interno dei processi digitali. Con il modello ScanSnap iX500, abbiamo fatto un passo da gigante verso questa direzione”.

“Con l’introduzione del nostro nuovo meccanismo di gestione della carta e del performante processore GI abbiamo rivoluzionato l’hardware della top-line ScanSnap” – ha commentato Sofie Dheedene, ScanSnap Product Manager for EMEA di PFU Imaging Solutions Europe Ltd.- “Non importa quale dispositivo mobile si utilizzi; il nuovo processore garantisce una scansione ad alta qualità in grado di essere inserita facilmente all’interno di qualsiasi processo digitale”.

Prezzo e Disponibilità

Fujitsu ScanSnap iX500, in entrambe le versioni standard e Deluxe, sarà disponibile presso i distributori autorizzati PFU a partire dal 7 gennaio 2013 al prezzo di € 499/ GBP 394/ $ 623, IVA esclusa per la versione standard, e di € 549/ GBP 433/ $ 686, IVA esclusa per la versione Deluxe

 

L’ Applicazione ScanSnap Connect può essere scaricata gratuitamente da Google Play e iTunes. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fujitsu.pfu.ScanSnapConnectApplication&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/scansnap-connect-application/id464728181

L’App supporta tutti i dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiori, e iOS 4.3 e superiori. E’ disponibile una lista dei dispositivi Android supportati al seguente link:

http://www.fujitsu.com/global/services/computing/peripheral/scanners/ss/feature/ssca-android.html

 

Per immagini ad alta risoluzione:

https://www.dropbox.com/sh/xqhvbc34jnpwzbj/BsOJT_MR50

 

Seguici:

 

 

Informazioni su PFU

PFU Limited (Giappone), una divisione Fujitsu, è produttore degli scanner a marchio Fujitsu. La società è un fornitore IT attivo globalmente che progetta, produce e vende materiale hardware, periferiche e prodotti software per le imprese. PFU offre la più ampia gamma di scanner documentali per uso professionale, sia esso personale, per gruppi di lavoro o per ambienti di produzione ad alto volume, ed è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di scanner documentali. PFU Limited opera da oltre 20 anni nel mercato degli scanner per la gestione documentale e genera un fatturato annuo di $1 miliardo. www.pfu.fujitsu.com/en/

 

Operanti in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), PFU Imaging Solutions Europe Limited è responsabile per il marketing e le vendite di scanner documentali a marchio Fujitsu. La società europea è stata istituita nel Regno Unito nel 1981 ed ha filiali in Germania e Italia. www.fujitsu.com/emea/products/

ADV