Haier consolida la propria leadership nel settore dei grandi elettrodomestici secondo la classifica Euromonitor International 2012

ADV

Haier continua a crescere e con l’8,6% di quote di mercato al dettaglio conserva la posizione di leader per il quarto anno consecutivo

haier-hwt70-1202d
Haier si è classificato, per il quarto anno consecutivo, leader a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici per vendita al dettaglio, secondo la ricerca effettuata da Euromonitor International*, leader mondiale nei servizi di business intelligence per le industrie, i paesi ed i consumatori, primeggiando in differenti categorie di prodotto.

 

Refrigerazione:

– primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 14,8%, in crescita di 1,1 punto percentuale rispetto al 2011;

– primo produttore al mondo con il 16,6% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,1% rispetto all’anno precedente.

 

Congelatori:

– primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio pari a 18,6%, in crescita di 1,9 punti percentuali rispetto al 2011;

– primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 18,8%, in crescita di 2 punti percentuali rispetto al 2011.

 

Lavaggio:

– primo marchio al mondo con l’11,8% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,9 punti percentuali rispetto al 2011;

ADV

– primo produttore di lavatrici, per il primo anno, con una quota di mercato al dettaglio di 12,2%.

 

Cantinette:

– Primo marchio e primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 15,3%.

 

Haier si attesta così al primo posto nella classifica Euromonitor tra i produttori di grandi elettrodomestici, con una crescita di 0,8% rispetto al 2011, a testimonianza della crescente fiducia dei consumatori.

Grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e all’attenzione all’innovazione, Haier è sempre più in grado di adattare i propri prodotti alle esigenze dei consumatori locali, sviluppando un’ampia gamma di prodotti a forte valore aggiunto.

“Quest’anno abbiamo perseguito con successo la nostra strategia di espansione geografica e di investimenti in Ricerca e Sviluppo in Europa, afferma René Aubertin, Presidente e Direttore Generale di Haier Europa. “Avvicinandoci ai mercati locali, siamo sempre più in grado di proporre prodotti su misura per i consumatori. Anche per il 2013 abbiamo in programma il lancio di prodotti innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

 

Euromonitor International Limited:

Fondata nel 1972 nel Regno Unito, Euromonitor International Limited è è il più grande fornitore indipendente al mondo di dati di business intelligence per le industrie, i paesi ed i consumatori. La classifica Euromonitor International 2012 dei brand di grandi elettrodomestici è realizzato sulla base dei dati provenienti da fonti commerciali e da statistiche nazionali.

 

Maggiori informazioni su Haier – www.haier.com

Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato dell’ 8,6% (Fonte: Euromonitor International Limited 2012, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 100 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l’ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 80.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l’eccellenza in materia d’innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico.

Nel 2011, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 23,3 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.haier.com

ADV