Naim presenta UnitiLite: un sistema Hi Fi compatto all-in-one

Pubblicità

Attraente, easy to use, flessibile. UnitiLite rappresenta un elemento importante che si aggiunge alla famiglia Naim, offrendo funzionalità complete all-in-one e prestazioni Naim

Naim, società inglese con 35 anni di esperienza nel settore dell’audio di qualità e collaborazioni prestigiose come quella con Bentley Motors, presenta UnitiLite, il nuovo sistema Hi Fi all-in-one, firmato dalla società inglese Naim. UnitiLite, fa parte della gamma di sistemi audio di alto livello, in grado di connettersi alla rete e a numerose sorgenti e di condividere la musica all’interno della rete domestica.

Dalle dimensioni ridotte la nuova proposta racchiude, dietro un frontale elegante ed essenziale, un CD player, un riproduttore audio da MP3/iPod/iPhone e chiavetta USB, un convertitore digitale – analogico, un riproduttore di streaming digitale ad alta risoluzione 32bit/192kHz e un amplificatore integrato da 50W.

Nonostante il design sottile UnitiLite sorprende per la qualità del suono, assicurata da una potenza adeguata nella riproduzione di musica e una superba qualità sonora da qualsiasi fonte questa provenga, CD, radio, internet radio, iPod o musica in streaming da un computer o network storage (NAS).

Come altri modelli Naim, riproduttori in streaming, UnitiLite può essere connesso a un network Ethernet o Wi-Fi ed è abilitato allo streaming UPnP di audio memorizzato nel network di casa. Inoltre, si connette a stazioni radio internet (è disponibile un modulo opzionale FM/DAB ).

UnitiLite è facile da usare grazie al telecomando o all’App dedicata (n-Stream, scaricabile gratuitamente da iTunes store) che permette il controllo completo della playlist e informazioni di supporto alla musica in esecuzione: informazioni su biografie, discografia, recensioni di album e molte altre sono disponibili semplicemente premendo un tasto!

 

Funzioni Principali:

–       Abilitato allo streaming PnP di files audio da qualunque hard disk di server come UnitiServe, network attached storage (NAS) o laptop tramite il network di casa.

–       CD player con piatto motorizzato

–       vTuner 5* full service internet radio

Pubblicità

–       Streaming/riproduzione WAV, FLAC, Apple Lossless, AIFF, AAC, contenuti formattati Windows – Media-, Ogg

–       Files Vorbis e MP3 da qualsiasi dispositivo UPnP o memoria USB fino a 32bit/192kHz

–       Modulo opzionale FM/DAB disponibile

–       Riproduzione Gapless per tutti I formati di files lossless e la maggior parte di formati lossy (Ogg Vorbis e contenuti formattati Windows Media)

–       Abilitazione certificata Apple per output digitale da  iPod per il controllo superlativo e la ricarica di iPod/iPhone, con il display sul pannello frontale dei contenuti quando sono collegati  tramite porta USB.

–       Diverse interfacce di controllo intuitive: tasti frontali, telecomando e app di controllo n-Stream per iPad, iPhone e iPod Touch

–       mini USB per aggiornamento software

–       Connettività a network Ethernet e Wi-Fi

–       PCM 1793 DAC Burr-Brown ad alta qualità

–       Cinque ingressi digitali 24bit/192kHz- S/PDIF (2 x RCA, 2 x optical, 1 x 3.5mm TOSlink)

–       Tre ingressi analogici (2 x RCA, 1 x 3.5mm frontale)

–       Tre uscite analogiche (1 x speaker , 1 x preamp/sub output (4-pin DIN), 1 x cuffie)

–       Porta USB frontale per riprodurre audio da chiavette USB

–       Presa cuffia frontale da 3.5mm

–       Progettato e costruito in Inghilterra

 

Prezzo consigliato al pubblico (IVA inclusa): € 2.500,00

Per ulteriori info: www.suonoecomunicazione.com

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: