Un dolce ciocco-Natale da Articioc: a Savona idee regalo golose per festeggiare il 25 dicembre

ADV

Stanchi delle solite decorazioni natalizie da appendere all’albero? Da Articioc, cioccolateria, pasticceria e caffetteria di Savona, trovate le boule de Noël in fine cioccolato fondente. Eleganti palline di Natale dorate, prodotte artigianalmente, tutte da assaggiare e da regalare (di due di­mensioni, costano 5 e 12 euro).

Articioc-NataleE se invece il vostro sogno è un albero natalizio tutto di cacao, da Articioc potete realizzarlo con gli abeti di cioccolato fondente (8 euro). Perfetti come dono e come dolce centrotavola da condividere con le persone più care alla fine del pranzo delle feste.

Ma da Articioc le idee per il 25 dicembre sono tantissime: dalle veneziane a lievitazione naturale in versione classica alle mandorle o al cioccolato (in tre misure, da 500 grammi a 1 chilo, costano da 12 a 23 euro) alle praline miste in deliziose confezioni a tema a partire da 5 euro. Scatole ispirate a Giappone, Russia e Gran Bretagna, oggetti in latta o in ceramica, morbidi pupazzi in stoffa sono solo alcune delle idee regalo disponibili.

Senza dimenticare, con buona pace di chi toglie i canditi dal panettone, la profumata frutta candita ricoperta di fondente: arancia, fichi, chinotto, zenzero, kumquat si sposano con il cacao in un indimenticabile contrasto di dolce e amaro (confezioni regalo a partire da 4,50 euro).

Articioc, cioccolateria, pasticceria e caffetteria nel cuore di Savona, è nata nell’autunno del 2010 da un’idea di Leonardo Gramegna, giovane pasticciere e maître chocolatier. Nell’elegante negozio dal gusto retro, giocato sulle tonalità del cacao, potete gustare al banco caffè, cioccolata calda, paste e praline. E poi lasciatevi ingolosire da cup cake, muffin, torte, mousse, monoporzioni, cioccolatini, creme spalmabili al cioccolato, pasticcini… A dicembre Articioc è aperto tutta la settimana: dal lunedì al sabato ore 8-19.30, domenica ore 9-13.30 e 15.30-19.30. A Natale apertura solo al mattino, a Santo Stefano tutto il giorno.

 

Articioc

Cioccolateria, pasticceria e caffetteria

Via Aonzo 7-9, Savona

tel. 019.813535 – 392.1941768

web: articioc-cioccolateria.blogspot.it

ADV

mail: dolcedolci@hotmail.it

fb: facebook.com/articioc.cioccolateria

ADV