La tecnologia “Seconda Pelle” al centro della nuova linea di guanti di Marigold Industrial

ADV

Marigold Industrial ha usato le più innovative fibre sintetiche hi-tech per creare una nuova linea di guanti protettivi, leggeri come una seconda pelle, che garantiscono altissimi livelli di destrezza e di sensibilità.

L’azienda ha lanciato PX118 e PX218, guanti rivestiti di poliuretano più sottili che mai, ideali per lavoratori che maneggiano piccoli componenti in attività di precisione, dove sensibilità, tatto e destrezza sono prerequisiti irrinunciabili e dove occorre proteggere le mani da escoriazioni e piccoli tagli.

Prodotto a partire da filo di poliamide blu e quindi parzialmente rivestito per realizzare il palmo in poliuretano nero, il nuovo PX118 usa un filo a calibro 18 gauge per creare un guanto sottilissimo e ultraleggero, con un peso di soli 9 grammi per guanto.

Disponibile nelle taglie dalla 6 alla 11, il PX118 è ideale per chi cerca alti livelli di destrezza sul lavoro per attività con rischi meccanici quali abrasioni, strappi e piccoli tagli. Grazie a una valutazione di destrezza pari a 5 (il valore più elevato) secondo lo standard EN420, il PX118 offre inoltre un livello 3 di resistenza all’abrasione, un livello 1 di resistenza al taglio, un livello 2 di resistenza agli strappi e un livello 1 di resistenza alla perforazione, testati in base allo standard EN388.

Per le situazioni in cui è necessario un livello superiore di protezione abbinato a grande destrezza, il nuovo PX218 è costruito attorno a una fodera in tessuto di poliamide 18 gauge ad alta resistenza, con il palmo rivestito di poliuretano grigio liscio. Pur continuando a garantire un livello di destrezza pari a 5 secondo lo standard EN420, il PX218 offre anche resistenza all’abrasione di livello 4, resistenza al taglio di livello 2, resistenza allo strappo di livello 4 e resistenza alla perforazione di livello 2.

“I nostri nuovi PX118 e 218 sono i guanti rivestiti di poliuretano più sottili che abbiamo mai prodotto e sono stati pensati per offrire un livello di destrezza simile a quello di una seconda pelle e il massimo confort. La nuova tecnologia a calibro 18 permette a chi li indossa di avere i massimi livelli di sensibilità possibili per guanti in nylon, rendendo possibile anche quelle attività che richiedono il massimo della destrezza garantendo tutta una gamma di prestazioni di protezione.

“La nostra missione è la sicurezza delle mani che lavorano, per continuare a godere delle gioie della vita. La nuova, innovativa linea PX è rivolta in modo specifico a quei lavoratori che attualmente non riescono a indossare guanti, spesso percepiti come un ostacolo rispetto al livello di tatto e di sensibilità necessari per un lavoro che comporta  manipolazione di piccoli componenti. Benché il rischio di gravi incidenti sia minimo, indubbiamente esiste in questo genere di lavori la possibilità di lesioni, pertanto indossare i guanti rimane un requisito di protezione” spiega Paul Tierney, Category Manager  in Marigold® Industrial.

La nuova linea PX è pensata in modo particolare per i lavoratori di settori quali quello automobilistico, dell’assemblaggio elettronico, del confezionamento, della produzione di componenti, dell’edilizia, quelli meccanico, elettrico e della logistica.

 

Per maggiori informazioni sulla gamma completa dei prodotti, visitare marigold-industrial.com o inviare una e-mail all’indirizzo italy@marigold-industrial.com

ADV