Sotto l’albero e sulla tavola tanti prodotti “luxury food” e Biologici di Salumificio Pedrazzoli da regale ma soprattutto da gustare!

ADV

Anche quest’anno Salumificio Pedrazzoli propone tante buone idee per le festività natalizie, da regalare e da gustare insieme ad amici e parenti.

Quest’anno scegli un Regalo Gourmet, adatto ai palati più esigenti. I prodotti Q+ sono tutti di suino 100% italiano, garanzia di qualità ed affidabilità e in produzione limitata. Sono prodotti che riprendono le ricette della tradizione coniugandole con l’innovazione e la modernità delle strutture di oggi. Presentandosi con un aspetto che rispecchia l’artigianalità con cui vengono prodotti, arrivano al consumatore con packaging elegante e raffinato, solitamente abbinato a prodotti fashion o di design, un’immagine provocatoria che li definisce immediatamente come luxury food.

Q+ è la linea di salumi di qualità extra e di produzione limitata del Salumificio Pedrazzoli. Nati come veri e propri “gioielli enogastronomici”, i prodotti della linea Q+ sono caratterizzati dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza, dalla lavorazione tradizionale, dal costante controllo quotidiano di tutta la filiera, ma soprattutto dal forte legame con il territorio. Un legame che si esprime nei nomi dei prodotti, ma soprattutto nei sapori, che racchiudono tutta l’esperienza della tradizione norcina di un tempo.

Tra le diverse proposte i Salami Numerati “Padus” nelle versioni Black & White, il gustoso stinco di Maiale “Il Pampano”, o il più classico zampone “Il Cantone” e ancora “La Gabbianella”, proposta nella divertente confezione con tagliere di legno da 1 metro e mezzo.

E per tutti gli amanti dei prodotti Biologici, quest’anno Salumificio Pedrazzoli propone delle confezioni speciali Natale interamente Bio, grazie alla vasta gamma di referenze della Linea Primavera Bio di Salumificio Pedrazzoli.

Nata nel settembre del 1996 dalla vocazione dell’azienda mantovana di offrire un prodotto sempre più naturale e senza conservanti, la Linea Primavera Bio firmata Salumificio Pedrazzoli vanta il primato di essere la prima “Vera” linea di salumi interamente biologici prodotta in Italia.

 

I salumi biologici della Linea Primavera Bio di Salumificio Pedrazzoli, rispondono ai bisogni di una clientela sempre esigente e specializzata, che sceglie un salume non solo perché è buono ma soprattutto perché è sano e viene realizzato secondo un sistema di lavorazione certificato senza additivi chimici.

 

L’intera linea di prodotti biologici di Salumificio Pedrazzoli è idonea a tutti, grandi e piccini, ed il suo consumo è ideale anche per le persone allergiche e intolleranti alle farine di latte e al glutine.

I prodotti biologici della Linea PrimaVera Bio di Salumificio Pedrazzoli  sono stati inseriti all’interno del prontuario dei Celiaci.

 

Divertenti e soprattutto GREEN le confezioni natalizie TRIS-BIO e QUADRIFOGLIO proposte per la speciale Linea Primavera Bio, racchiuse in scatole ottenute dalla lavorazione di carta interamente riciclata a mano dai ragazzi del laboratorio socio-occupazionale Arcobaleno 1 di Mirandola, propongono una selezione di prodotti privi di glutine, di derivati del latte e privi di conservanti e coloranti e come tali sono idonei a tutte le persone allergiche alle farine di latte ed al glutine, per un Natale all’insegna del gusto Made in Italy!

ADV

 

LE PROPOSTE NATALIZIE DI SALUMIFICIO PEDRAZZOLI: LINEA Q+

 

IL PADUS – IL SALAME NUMERATO

La confezione Padus è composta dallo stesso prodotto, il salame Padus (1,2 kg) – dall’antico sostantivo latino per indicare il fiume Po – disponibile in due divertenti ed eleganti versioni Black & White.

Realizzato con tutte le parti nobili del suino pesante allevato per oltre 13 mesi, il salame Padus è condito secondo la ricetta della tradizione norcina: insaccato, in budello naturale, è lasciato asciugare e stagionare per almeno 5 mesi nella penombra di una cantina umida.

L’aroma leggermente agliato e la grana grossa di cui è costituito evocano i prodotti artigianali dell’antica tradizione della salumeria italiana, sia per la lavorazione sia per il gusto inconfondibile. Il salame Padus diventa numerato per dare la massima visibilità e trasparenza al consumatore della filiera di produzione, controllata dal capo allevato fino al prodotto.

Dal sapore gradevolmente speziato, Padus è disponibile nella classica versione di maiale “bianco” e quella più ricercata di maiale “nero”.

A contrasto anche le confezioni, in un gioco di positivo-negativo, per soddisfare tutti i gusti: confezione nera per il Padus di maiale bianco, e bianca per quello di maiale nero.

Un prodotto gourmet in edizione limitata che ricorda dal primo sguardo l’importanza dell’origine delle materie prime. Sulla confezione, infatti, troneggia l’indicazione 100% Suino italiano.

 

LA GABBIANELLA – SALAME EXTRA

Salame extra di produzione limitata, è insaccato e legato a mano artigianalmente.

La Gabbianella, che si presenta impreziosito dall’elegante confezione e dal caratteristico tagliere di legno, è ideale come prodotto regalo, anche grazie al taglio particolare di un metro e mezzo di lunghezza.

 

IL PAMPANO

Salumificio Pedrazzoli, per il Natale 2012 suggerisce anche un classico delle tavole natalizie, che diventa un’idea regalo perfetta e di gran gusto grazie all’elegante confezione de Il Pampano, lo Stinco di maiale della linea Q+.

Realizzato secondo la ricetta tradizionale modenese, è cotto a vapore nel forno al naturale senza involucro mantenendo il suo aroma tipico impreziosito da note di rosmarino e alloro. Questo dettaglio rappresenta perfettamente l’idea del concetto di trasparenza di Salumificio Pedrazzoli.

Con questa cottura il cliente paga solo il prodotto che compra (non anche l’acqua di cottura!).

In più il Pampano viene cotto e successivamente confezionato, questo garantisce un prodotto più pulito, con meno grassi, quindi un prodotto di maggiore qualità!

Altra caratteristica distintiva è la non sterilizzazione dello Stinco senza l’aggiunta di conservanti. Un prodotto che arriva quindi al consumatore proprio come se lo cuocesse direttamente a casa propria.  Questa pratica legata alla tradizione e alla grande esperienza di Pedrazzoli rende il gusto del Pampano più ricco. Per questo è necessario conservare il prodotto a una temperatura tra zero e quattro gradi, con chiaramente una perdita dal punto di vista della lunghezza di conservazione, ma un significativo aumento della qualità: molto più gusto grazie alla possibilità di mantenere le caratteristiche del prodotto fresco pur essendo precotto!

 

IL CANTONE

Un classico delle tavole natalizie, diventa un’idea regalo perfetta e di gran gusto grazie all’elegante confezione de Il Cantone, lo zampone della linea Q+. Realizzato secondo la ricetta tradizionale modenese, è cotto in acqua al naturale senza involucro mantenendo il suo aroma tipico impreziosito da una delicata nota dolce.

 

LE SPECIALI CONFEZIONI DELLA LINEA PRIMAVERA BIO DI SALUMIFICIO PEDRAZZOLI

 

TRIS BIO che racchiude in una confezione in cartone bianco il Cotechino precotto bio (0,35 kg) , due Salami Milano bio (0,20 kg ciascuno), prodotti della linea bio di Casa Pedrazzoli, la linea Primavera. A completare la strenna il Parmigiano Reggiano bio di 24 mesi (0,3 kg).

 

Oltre a Tris Bio, c’è la proposta QUADRIFOGLIO che presenta i seguenti bio protagonisti: 2 Salami bio Cacciatore DOP (da 0,20 kg ciascuno), la Mortadella Ovalina bio (0,35 kg), entrambi a firma del Salumificio Pedrazzoli, accompagnati da un gustoso vaso di  Mostarda bio (120 gr).

 

Per Informazioni

www.salumificiopedrazzoli.it

 

 

Profilo Salumificio Pedrazzoli – www.salumificiopedrazzoli.it

Il Salumificio Pedrazzoli è un’azienda familiare italiana di origini mantovane nata nel 1951 che oggi si posiziona nel mercato come leader nella produzione di salumi biologici, ai quali si affianca la produzione di salumi tradizionali. L’azienda è guidata dalla 3^ generazione, con i cugini Mauro Pedrazzoli (Presidente) e Stefano Pedrazzoli (Vice Presidente), insieme alle rispettive consorti, ed alla 4^ generazione, con Elisa e Emanuele, figli di Mauro.

 

Con un fatturato annuo di 20 milioni di euro, Salumificio Pedrazzoli è un’azienda a ciclo chiuso con allevamenti in Lombardia ed Emilia Romagna, un fiore all’occhiello nel settore, con una propria filiera suinicola, in grado di controllare dall’allevamento al prodotto finito. All’anno 19.000 suini vengono macellati e trasformati con una produzione annua di 25.500 tonnellate di carne.

 

Salumificio Pedrazzoli si contraddistingue nel panorama delle aziende del settore per far parte dei pochi in Italia a poter affermare di essere Produttori e Allevatori insieme. Salumificio Pedrazzoli azienda unica nel suo genere, agisce da 60 anni nella piena trasparenza della filiera, garantendo la totale tracciabilità delle carni e di tutte le materie prime utilizzate, con tutte le società agricole interne e di proprietà della famiglia e tutelando in tutti i modi il consumatore da possibili rischi legati alla qualità e genuinità dei prodotti.

 

È stata la prima azienda in Italia a credere nella produzione biologica, iniziando ad implementarla fin dal 1996. Oggi la filiera suinicola affianca a un allevamento di 11.000 capi convenzionali all’ingrasso, un allevamento bio certificato, che alleva oltre 8.000 suini seguendo tutte le prescrizioni del biologico.

Tutti i prodotti – biologici e tradizionali – del Salumificio Pedrazzoli sono ottenuti dalla lavorazione di carne suina esclusivamente italiana. L’azienda, infatti, macella, seziona e lavora solo suino 100% italiano con l’obiettivo di offrire un prodotto esclusivo, artigianale e tradizionale, riproponendo ricette antiche che hanno l’ambizione di riscoprire sapori ormai dimenticati. La necessità di utilizzare suino 100% italiano nasce proprio dal proposito di rispettare ricette e tradizioni “di una volta” per garantire prodotti genuini, di qualità e autentici.

Salumificio Pedrazzoli è un’impresa tradizionale, familiare e innovativa. Non solo l’1% di fatturato annuale viene investito in ricerca e sviluppo, ma dalla seconda metà degli anni novanta una serie di impegni in campo ambientale coinvolgono a 360° tutti i settori dell’azienda.

 

A livello energetico, sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico, che va ad affiancarsi al già esistente sistema solare termico, il più grande mai realizzato da un’azienda lombarda. L’attenzione per uno sviluppo eco-compatibile non riguarda solo la produzione di energia pulita e il risparmio energetico, questa filosofia infatti ha gradualmente coinvolto tutti i prodotti e i processi aziendali. Il Salumificio Pedrazzoli sta infatti mettendo a punto – all’insegna della ‘green strategy’ – un programma di graduale sostituzione del materiale di consumo e di imballaggio dei prodotti.

 

Con un fatturato realizzato per l’80% in Italia, Pedrazzoli sta iniziando a espandere la sua presenza anche sul mercato estero. Oggi i prodotti sono distribuiti in Germania, Francia, Inghilterra, Grecia, Danimarca, Olanda, Belgio, Svizzera, Austria, Svezia, Giappone, Russia, Polonia, Nuova Zelanda.

ADV