L’irrinunciabile qualità di Virgilio a Golosaria 2012

ADV

Il CONSORZIO VIRGILIO rappresenta da sempre l’eccellenza della qualità e della genuinità secondo la migliore cultura gastronomica italiana; è grazie a questa caratteristica che lo contraddistingue, che anche quest’anno conferma l’amicizia con il Club del Papillon e partecipa a “L’Irrinunciabile Qualità” Golosaria 2012 in programma a Milano dal 17 al 19 novembre nella rinnovata location del Palazzo del Ghiaccio in Via Piranesi.

Virgilio sarà uno dei partner istituzionali della manifestazione che da sette anni accende i riflettori  sui migliori produttori enogastronomici artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio. Il Consorzio accompagnerà i visitatori lungo un percorso fatto di degustazioni, assaggi e showcooking e nella giornata di domenica 18 alle 10.00, sarà protagonista dell’evento didattico dedicato alle famiglie “La merenda di Nonna Papera è glamour”.
Il pubblico, sia grandi che bambini, verranno invitati a trasformare e manipolare alimenti al fine di preparare varie tipologie di merende “artigianali” in alternativa a quelle “industriali” che spesso per comodità si consumano abitualmente; l’obiettivo sarà quello di evidenziare il concetto di merenda nutriente contrapponendolo a quella solo energetica.

Sempre domenica 18 Virgilio premierà ufficialmente la prestigiosa categoria ” Le migliori Botteghe del Formaggio del Golosario”

ADV