Benessere sotto l’albero con le morbide proposte hi-tech di Tempur


ADV

Dagli americani leader mondiali del riposo, una selezione di prodotti per Natale: dal cuscino a forma di abbraccio, ai supporti per l’ufficio e l’auto. Fino ad arrivare ai materassi spaziali

Regali originali che uniscono il comfort con l’hi tech, per soddisfare anche le richieste più esigenti. È la selezione di Tempur, multinazionale americana leader del settore del riposo, per il Natale 2012. Tante proposte che vanno dal semplice cadeau, come i cuscini per affrontare in morbidezza diverse situazioni, sia di giorno che di notte, a regali più impegnativi, come i materassi.
Tutti i prodotti firmati Tempur sono accumunati dall’imbottitura realizzata con l’esclusivo materiale allevia pressione, l’unico veramente “spaziale”. Il materiale che Tempur utilizza per i propri prodotti è infatti frutto del programma di ricerca aerospaziale della Nasa ed è l’unico che vanta la certificazione della Space Foundation per aver contribuito significativamente al miglioramento della vita sulla terra.
Si va dai cuscini “classici” per migliorare il riposo notturno, soprattutto se ci sono problemi di cervicale o di schiena, a quelli per ottimizzare la postura in situazioni che costringono a stare seduti per molte ore, in particolare in auto e in ufficio. Il “top” della gamma Tempur restano comunque i materassi, presenti in tre linee, Traditional, Original e Cloud, per tutte le esigenze.

La novità 2012 di casa Tempur è il guanciale Ombracio, dall’esclusivo design a forma di abbraccio. Grazie alla combinazione di fodera 3D, materiale Tempur e design esclusivo, è il compagno ideale per trascorrere notti di vero relax. La forma innovativa si adatta ad ogni posizione di riposo, anche per chi ama dormire a pancia in giù, una posizione che di solito è sconsigliata per chi ha problemi di mal di schiena o alla cervicale.

Per chi trascorre molto ore al volante, ci si può orientare invece sul supporto lombare Transit, che allevia e previene il cosiddetto “mal di schiena del guidatore”. Il cuscino, realizzato con il materiale Tempur in una misura universale, si posiziona fra sedile e schiena, nella posizione preferita, in modo da fornire il giusto supporto alla spina dorsale.

Per chi invece sta molte ore seduto a una scrivania, magari davanti a un computer, Tempur propone una doppia arma: il supporto lombare da abbinare al cuscino per seduta o a quello a cuneo. Il supporto lombare si appoggia sullo schienale, adattandosi alla curvatura della colonna vertebrale. Per ottenere i maggiori benefici è possibile abbinarlo con i cuscini da appoggiare sulla sedia. Quello per seduto distribuisce il peso uniformemente sull’intera superficie del corpo, mentre quello a cuneo spinge in avanti il bacino, consentendo di assumere una postura verticale.

Per chi dorme spesso fuori casa, Tempur propone il guanciale da viaggio che abbina il comfort di Tempur con le dimensioni ridotte: la borsa in cui si ripone misura è lunga 25 cm e 15 di diametro. Ideale per chi cerca un cuscino di sostegno non troppo rigido, è indicato per chi soffre di cervicale.

E per chi vuole stupire il proprio partner o una persona cara, non c’è scelta migliore dei materassi Tempur, core business dell’azienda che è leader mondiale del settore. Composti da uno strato superiore di esclusivo materiale Tempur, allevia-pressione e termo sensibile, sono in grado di offrire un comfort davvero spaziale. I materassi Tempur hanno completamente modificato la visione tradizionale secondo cui un materasso doveva essere rigido o addirittura duro: tutti gli esperti oggi concordano sul fatto che il materasso debba adattarsi al corpo e non viceversa. Appena ci si corica, il materasso può sembrare piuttosto rigido, ma è questione di secondi. Con la temperatura e il peso del corpo, il materiale Tempur si ammorbidisce e si adatta perfettamente al profilo del corpo, donando una sensazione di assenza di gravità. Grazie alle loro esclusive qualità i materassi e i guanciali Tempur alleviano la pressione sulla superficie d’appoggio eliminando gli ostacoli alla circolazione sanguigna e permettendo al corpo di riposare nella sua posizione naturale, libero da ogni tensione. Inizialmente ideato per alleviare la pressione sul corpo degli astronauti, oggi è la soluzione adatta per garantire un sonno benefico e confortevole ed è il massimo nel campo dei sistemi per dormire. Tutti i prodotti sono certificati come anallergici, antibatterici, antiacaro e ignifughi. I materassi Tempur, grazie alla loro speciale composizione, non necessitano di essere girati. Possono essere posizionati direttamente su qualsiasi rete, base letto o superficie ben arieggiata. 
Di certo una delle sorprese migliori che Babbo Natale può far trovare sotto l’albero.

Tempur

Multinazionale americana leader a livello mondiale nel settore del riposo. L’esclusivo materiale allevia-pressione che è il cuore di materassi, cuscini e di tutti i prodotti dell’azienda, è stato sviluppato in origine dalla Nasa per migliorare il comfort e la protezione dall’accelerazione di gravità sui sedili dei veicoli spaziali ed è stato poi perfezionato nel 1991 dagli scienziati Tempur. Il materiale Tempur rappresenta un salto evolutivo nella tecnologia per il sonno che ha rivoluzionato il modo di dormire: i materassi si adattano perfettamente al corpo, eliminando i dolori e i punti di pressione. Queste caratteristiche ne fanno il supporto ideale per chi desidera comfort e qualità anche durante il riposo. Per informazioni consultare il sito www.tempur.it oppure telefonare al numero verde 800 007 709.

ADV