Cantina Tramin: Gewürztraminer e i formaggi affinati da Hansi Baumgartner

ADV

Gli aromi dell’Alto Adige in una ‘limited edition’ gastronomica per il prossimo Natale.

Le note aromatiche del Gewürztraminer classico di Cantina Tramin dimostrano tutto il loro potenziale nell’abbinamento con i cibi e le pietanze più pregiate. In particolare, le caratteristiche organolettiche dei formaggi si giovano al palato degli accenti eleganti di questo vino profumato.

Un’unione virtuosa che viene celebrata per il Natale 2012 dalla produzione di formaggio affinata ‘in esclusiva’ per Cantina Tramin dal maestro Hansi Baumgartner, proposta in vendita alla Cantina Tramin (BZ) a partire dalla metà di novembre.

 

Hansi Baumgartner, noto affinatore di formaggi dell’azienda Degust, realizzerà una produzione esclusiva di formaggi a latte crudo, nobilitato in lavorazione dall’eleganza del Gewürztraminer e avvolto in foglie dello stesso vitigno. Un antico metodo di conservazione che dona al formaggio aromi e un’accattivante presentazione. Nel palato, il Gewürztraminer gioca con la salinità e le note fini di noce del formaggio.

 

Questa selezione di formaggi gourmet, creata appositamente per accompagnare il vino principe di Cantina Tramin, presenta aromi come il coriandolo, il pepe di Szechuan, il finocchio, l’anice che naturalmente si sposano alle spezie, ai sentori di frutta secca e alle delicate note aromatiche del classico Gewürztraminer di Cantina Tramin. In previsione delle festività natalizie, questo matrimonio di aromi altoatesini celebra l’eccellenza gastronomica della terra del Gewürztraminer.

 

Le confezioni, ispirate alle tradizionali cassette di legno per le mele, conterranno un Gewürztraminer classico abbinato al formaggio affinato da Hansi Baumgartner di Degust e saranno disponibili a partire da metà novembre 2012 presso il punto vendita di Cantina Tramin, al prezzo di circa Euro 18.-

 

 

Cantina Tramin

Strada del Vino 144 Termeno (BZ) Tel 0471 096634 –

info@cantinatramin.itwww.cantinatramin.it

ADV