Un menù completo a soli 25 euro in oltre 30 ristoranti milanesi di alto livello. 1 euro sarà devoluto in beneficienza a due Onlus

ADV

Milano Restaurant Week supporta la dieta mediterranea.

È questa la missione della Restaurant Week, che quest’anno approda a Milano per la prima volta, patrocinata dalla Provincia di Milano.

“La Milano Restaurant Week rappresenta un’occasione importante per mettere in evidenza le eccellenze enogastronomiche della città e della sua provincia. Oltre ad essere un originale strumento di marketing territoriale in previsione di Expo 2015, che proprio all’alimentazione dedica il suo tema principale, unisce alla promozione dei sapori tipici del nostro territorio un momento di beneficienza e di sostegno alla ricerca scientifica”, afferma Silvia Garnero, Assessore Moda, Eventi, Expo 2015 – Provincia di Milano.

Da venerdì 9 a domenica 18 novembre 2012 sarà infatti possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo di antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e a Fondazione Italiana per il Cuore.

Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società. Per maggiori info: progettoarca.org.

Fondazione Italiana per il cuore è attiva dal 1990 nella lotta e prevenzione delle malattie cardiovascolari che sono la prima causa di morte in Italia e nel Mondo. La mission è aiutare concretamente la ricerca clinica e sperimentale, favorire il dialogo tra mondo scientifico, medici e pazienti affinché le nuove scoperte si traducano subito in nuove cure per le persone malate. Per maggiori info: fondazionecuore.it.

La lista degli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa è disponibile su saporedellanno.com e su facebook.com/SaporedellAnno.

È possibile prenotare chiamando direttamente il ristorante prescelto oppure attraverso il portale atrapalo.it.

Nata a New York nel 1992 e rapidamente diffusasi in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, la Restaurant Week da quest’anno avrà luogo anche a Milano, organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori in laboratori specializzati in analisi sensoriale.

La Milano Restaurant Week supporta lo stile di vita legato alla dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

ADV

 

saporedellanno.com

facebook.com/SaporedellAnno

atrapalo.it

progettoarca.org

fondazionecuore.it

ADV