X-PERIENCE one sony accompagna media, dealer e consumatori in un’esperienza di intrattenimento a 360°

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Sony si evolve insieme al mercato, ma tiene fermo il suo obiettivo di offrire ai clienti ciò che sta loro veramente a cuore: un’esperienza più semplice, coinvolgente e accessibile, attraverso una ricca gamma di prodotti e di contenuti che li accompagna nei diversi momenti della vita quotidiana.

Sony è l’unico brand in grado di offrire prodotti, contenuti e servizi di rete, grazie alla diversificazione del gruppo, che, in Italia, opera attraverso Sony, Sony Mobile Communications, Sony Computer Entertainment, Sony Music, Sony PicturesHome Entertainment e Sony Pictures TV. Ma che, nelle parole di Richard Fairest, Country Head di Sony in l’Italia, “indipendentemente dai diversi settori di business, ha abbracciato da tempo – e in modo sempre più concreto – la strategia di “One Sony”, con un’unica visione che potrebbe essere definita dalla parola giapponese “Kando”, il cui significato indica la capacità di coinvolgere il pubblico attraverso un mondo di emozioni, fatte di prodotti e contenuti”. Come ha ricordato il manager, “Sony sta cambiando rapidamente, per stare al passo con i tempi, ma la mission del gruppo rimane la stessa: intrattenere e creare nuovi stili di vita, focalizzandosi, in ultima – o dovrei dire in prima – analisi sulle persone. Su ciò che fanno e su ciò di cui hanno bisogno”.

Intrattenimento, gioco, lavoro, mobilità, servizi di rete, musica, 3D sono ingredienti che trovano spazio in ogni giornata, dal risveglio al momento di andare a dormire. Ed è proprio attraverso questo percorso che Sony accompagna i visitatori dell’evento a impatto zero X-PERIENCE one sony, ospitato a Milano nella splendida cornice del Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi.

Seguendo il concetto di “frames of life”, X-PERIENCE one sony ha cristallizzato i momenti salienti della giornata tipo dei consumatori, mostrando come le diverse tecnologie, integrate tra loro, semplificano la vita regalando un’esperienza di utilizzo unica e piacevole, nel lavoro e nel tempo libero, e come i contenuti video, musicali e gaming sanno riempire i momenti di relax.

Ascoltare musica come sottofondo alla prima colazione da Music Unlimited sul proprio TV o dal telefono collegato in NFC a un diffusore oppure indossare le cuffie per godersi la playlist del proprio walkman mentre si va a scuola o in ufficio; creare e condividere i propri progetti con strumenti potenti dall’utilizzo semplice, come VAIO touch e XPERIA Tablet, arricchendo le presentazioni con le immagini straordinarie delle più recenti fotocamere Cyber-shot o Alpha o con i video HD di Handycam; studiare davanti al pc, immergersi nel meraviglioso mondo di Book of Spells con PlayStation, farsi coinvolgere in una sfida con PSVita; e, infine, godersi Spiderman al cinema con un proiettore 4K e rivederlo nella migliore qualità HD offerta dal TV BRAVIA 4K o indossando il nuovo 3D viewer: queste le esperienze vissute ieri dai visitatori attraverso il viaggio fra le aree listen, create, play e watch.

Il tutto condito da numerosi altri elementi, come fotografare un artista di strada o filmare le evoluzioni di un bmx biker, gustarsi uno show cooking o postare su FB la posa plastica di un mimo…tutte azioni che possono far parte del vivere quotidiano di ciascuno. E, per concludere, uscire per godersi un bel concerto serale, come quello offerto ieri da X-PERIENCE one sony, attraverso le esibizioni live di Francesca Michielin e del dj Alex Neri dei Planet Funk, powered by Sony Music.

X-PERIENCE one sony è, quindi, un concentrato della filosofia del gruppo, come sottolineato da Richard Fairest “la nostra ambizione è offrire ciò che interessa ai consumatori, in termini di contenuti, come film, musica e giochi, oppure di prodotti con cui fruirne, migliorando l’esperienza di utilizzo attraverso la convergenza di prodotti, contenuti e servizi di rete. Perché la tecnologia è importante solo nella misura in cui semplifica la vita e sa creare e accompagnare i diversi stili di vita di ognuno”.

 

 

Grazie a un’offerta integrata nei settori dell’elettronica, del mobile, della musica, del cinema, del gaming e del network entertainment, Sony si posiziona fra i brand consumer leader di mercato a livello mondiale. Sony è riconosciuta, in ambito consumer e professionale, per i suoi prodotti audiovideo, come i TV LCD ad alta definizione BRAVIA™, le fotocamere digitali Cyber-shot™, le videocamere Handycam®, le fotocamere digitali “α” (Alpha), Xperia Tablet e i lettori MP3 Walkman®,  oltre che per i suoi personal computer VAIO™ e le apparecchiature professionali per il broadcasting HD 3D.

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