I.R.I.S. presenta una nuovissima versione del suo software OCR di punta: Readiris 14

ADV

Liberatevi dalla carta e inviate i vostri documenti direttamente nel Cloud!

I.R.I.S., società informatica quotata in borsa (EURONEXT Bruxelles: IRI), specializzata nel riconoscimento intelligente dei documenti (IDR), nella gestione dei contenuti aziendali (ECM) e nel settore delle infrastrutture IT ottimizzate (ICT), è lieta di annunciare il lancio della gamma di prodotti Readiris 14 per Windows e Mac.

Readiris Pro 14 e Readiris Corporate 14 sono soluzioni software avanzate pensate per utenti privati e professionali, oltre che per organizzazioni di piccole e grandi dimensioni che hanno l’esigenza di digitalizzare le informazioni cartacee per facilitare l’archiviazione e la condivisione e ottimizzare i propri processi aziendali.

Le aziende, in un mondo in rapida evoluzione in cui le informazioni hanno un ruolo chiave e in cui ci si contende il primato per quanto riguarda innovazione ed efficienza, si trovano davanti a nuove sfide. La digitalizzazione delle informazioni per semplificare i processi aziendali diventa fondamentale per permettere alle persone di concentrarsi sugli obiettivi principali, senza perdere tempo nella ricerca dei documenti. Inoltre, sia le aziende che i singoli utenti hanno ora tutti accesso alle applicazioni disponibili sul Cloud: la condivisione delle informazioni non è mai stata così semplice e veloce. In questo scenario, Readiris è lo strumento ideale per convertire immagini e documenti cartacei nel formato digitale adatto per l’invio nel Cloud.

Tra i numerosi formati digitali disponibili in Readiris 14 vi sono Word, Excel o PDF. Pensate alle fatture, alle ricevute, ai contratti , agli atti notarili o anche alle foto scattate con il vostro smartphone: in pochi clic potrete convertire tutti questi documenti in file, archiviare così le vostre informazioni, recuperarle in tutta facilità e condividerle con colleghi o amici. Il nuovo Readiris 14 si integra perfettamente con i servizi Cloud e vi permette di inviare i file direttamente a Evernote, Box.net, Google Docs, Dropbox, SharePoint® (online) e Therefore® (online).

La versione Corporate offre vantaggi concreti alle imprese: supporto di qualsiasi scanner professionale, periferiche multifunzionali, fotocopiatrici digitali, elaborazione di batch di documenti, elaborazione automatica di documenti salvati in ‘cartelle controllate’ preimpostate (ad es. originati da una periferica multifunzionale di rete), ipercompressione di file PDF, comode funzioni di indicizzazione, conversione di biglietti da visita in contatti elettronici… grazie a queste funzionalità potrete aumentare la produttività della vostra azienda.

Caratteristiche principali di Readiris 14

Conversione di documenti cartacei in testo editabile in formato elettronico (PDF, Word®, Excel®, OpenOffice, ecc.).
Dimenticatevi della trascrizione manuale dei testi e risparmiate tempo per l’acquisizione, il riconoscimento, la conversione e l’archiviazione di documenti con un semplice clic! Otterrete un documento completamente modificabile che potrete facilmente correggere, salvare e condividere.

Supporto esteso dei formati di file “portatili”

Trasformate tutti i vostri documenti cartacei in file PDF, PDF/A e XPS che supportano ricerche testuali. Converte qualsiasi PDF in testo editabile. (I.R.I.S. è membro del PDF/A Competence Center)

ADV

Tasti di scelta rapida per un’elaborazione dei documenti più facile e veloce

Quando non sono stati acquisiti, né aperti file immagine in Readiris, viene visualizzato il dashboard SmartTask. L’utente può scegliere in modo semplice il formato di output desiderato senza dover accedere alla barra multifunzione per configurare Readiris. Vengono presentate le operazioni più frequenti: Salva in Word; Salva in Excel; Archivia come PDF; Invio tramite email; Invio nel Cloud; Separazione e indicizzazione dei documenti

Creazione di file PDF che supportano ricerche testuali fino a 50 volte più piccoli rispetto alle immagini originali grazie alla tecnologia iHQCTM

Readiris converte qualsiasi immagine in file PDF e XPS compressi e a colori senza compromettere la qualità e la leggibilità dei PDF.
Sono disponibili 4 formati PDF: PDF-immagine, PDF-testo, PDF testo-immagine, PDF immagine-testo
Il livello di compressione varia a seconda della versione di Readiris:

  •                     –  Readiris Pro 14: crea file compressi fino a 5 volte più piccoli dell’originale – NOVITÀ!
  •                     –  Readiris Corporate 14: : crea file compressi fino a 50 volte più piccoli dell’originale 

  • Soluzione OCR multilingue e internazionale – FUNZIONALITÀ MIGLIORATA!
Il motore OCR di Readiris riconosce 137 lingue e fino a 5 lingue diverse nello stesso documento. Anche l’interfaccia utente è localizzata in 28 lingue, comprese le lingue asiatiche, il russo e l’arabo.
  • Nuovo motore OCR per un’elaborazione più rapida e una maggiore accuratezza – NOVITÀ!
I.R.I.S. sviluppa costantemente il kernel del motore OCR integrato in tutti i propri prodotti software. Un importante investimento nel settore ricerca e sviluppo garantisce il miglioramento continuo della qualità dei risultati di riconoscimento. 

  • Supporto CPU multicore e multitasking potenziati – FUNZIONALITÀ MIGLIORATA!
Se il computer è dotato di un processore multicore, Readiris utilizza l’elaborazione multi-thread. Readiris ora è in grado di eseguire molte più operazioni contemporaneamente, in base al numero di core del computer. La velocità di elaborazione è quindi notevolmente migliorata.
  • Nuova interfaccia utente intuitiva (grafica Office 2010) – NOVITÀ!
L’interfaccia Readiris 14 è completamente cambiata rispetto a quella precedente. I menu e le barre degli strumenti sono stati sostituiti da una barra multifunzione contenente tutti i comandi necessari per elaborare i documenti ed eseguire le operazioni OCR. Questa nuova interfaccia utente è più semplice da utilizzare grazie a una grafica molto simile a quella di Office 2010.
  • Connettori di output nel Cloud – NOVITÀ!
I connettori rappresentano un miglioramento importante di Readiris 14: permettono all’utente di inviare facilmente i documenti elettronici nei servizi Cloud preferiti. Upload in SharePoint®, SharePoint® Online, Therefore®, ThereFore® Online, Dropbox, Box.net, Google Docs ed Evernote con un solo clic!

 

Nuovo OCR per fotografie scattate con fotocamere (correzione 3D)* – NOVITÀ!
Una potente funzione di correzione 3D permette di correggere la distorsione prospettica di foto scattate in obliquo, garantendo risultati di riconoscimento eccellenti. (* Solo per Readiris 14 Mac)

Facile visualizzazione di file PDF sul web – NOVITÀ!
Readiris ora è in grado di generare file PDF linearizzati, per una più rapida visualizzazione sul web. Questa funzionalità è particolarmente conveniente quando si accede a documenti archiviati su un web server.

 

Readiris Corporate 14 – Caratteristiche aggiuntive per le aziende

Potente strumento di indicizzazione

Grazie alla funzionalità di riconoscimento “OCR al volo” è possibile estrarre facilmente dati dai documenti acquisiti. Questa caratteristica vi permette di definire il percorso del file di output, la sottocartella e il nome del file, così come di aggiungere parole chiave per ottimizzare l’indicizzazione.

OCR in blocco e separazione dei documenti

Separazione di batch di documenti tramite codici a barre o pagine vuote. Readiris esegue automaticamente il riconoscimento e salva i documenti in file di output specifici.

Cartelle controllate

Fate funzionare Readiris Corporate tutti i giorni: tutti i file di immagine salvati o modificati all’interno di questa cartella verranno automaticamente elaborati.

Riconoscimento di biglietti da visita grazie al software Cardiris® Pro 5 incluso* – NOVITÀ!
Readiris Corporate 14 viene fornito con il software I.R.I.S. di gestione dei biglietti da visita. Cardiris Pro 5 acquisisce rapidamente i biglietti da visita, cattura le informazioni in essi contenute, crea istantaneamente contatti elettronici da inviare al vostro gestore di contatti preferito (Outlook®, ACT®, Lotus Notes®, ecc.).
*solo per la versione in confezione, non disponibile con la versione scaricata

Tariffe e disponibilità

Readiris Pro 14 e Readiris Corporate 14 sono disponibili per la distribuzione internazionale. I prezzi consigliati al pubblico sono € 99 per Readiris Pro 14 e € 599 per Readiris Corporate 14.

 

Chi è I.R.I.S. – www.iriscorporate.com

La mission di I.R.I.S. è quella di aumentare la produttività e la competenza dei propri clienti assistendoli nella gestione di documenti, dati e informazioni.
I.R.I.S. Il team I.R.I.S. Products & Technologies sviluppa tecnologie e prodotti per il riconoscimento intelligente dei documenti e, attraverso partnership consolidate, distribuisce i propri prodotti a livello mondiale.
I.R.I.S. Il team I.R.I.S. Professional Solutions, con le sue competenze innovative e soluzioni ad alto contenuto tecnologico, si propone come referente unico per aziende ed enti pubblici
per la gestione efficiente di documenti, flussi di informazioni e infrastrutture IT.
Nel 2011, il gruppo I.R.I.S. ha realizzato vendite per 121,3 milioni di Euro. I.R.I.S. conta oltre 600 dipendenti nelle
proprie strutture di Louvain-la-Neuve, Vilvoorde e Anversa (Belgio); Orly (Francia); Windhof (Lussemburgo); Amstelveen e Maastricht (Olanda); Aquisgrana (Germania); Delray Beach (Florida, USA); Hong Kong (Cina) e Oslo (Norvegia).

ADV