Francesco Pellisari firma le nuove casse acustiche Geminos create per Apple

ADV

Francesco Pellisari, talento creativo, fondatore di NACSound padre di due gemelle e gemello egli stesso, pesci ma ascendente gemelli, ha scelto questo tema ricorrente nella sua vita per creare un prodotto unico per soddisfare le esigenze di Apple.

Infatti Apple, dopo aver testato l’estrema qualità sonora dei prodotti NACSound, ha commissionato a Francesco Pellisari la realizzazione di un prodotto ad hoc per i suoi store: così sono nate le casse gemelle Geminos, perfetta sintesi tra sound e design, come tutti i pezzi unici firmati NACSound, ma ad un prezzo competitivo per una grande distribuzione.

 

In un mercato concentrato sulla realizzazione di device in cui si prediligono le dimensioni ridotte rispetto alla qualità, le Geminos sono studiate per valorizzare al massimo il suono dei più svariati sistemi audio: dai computer, alle TV, a smartphone e lettori MP3.

Le Geminos coniugano un design italiano ad una qualità hi-fi stereo garantita dalla riproduzione doppia e ad una grande ricerca di materiali, che ha portato alla scelta di un polimero plastico di qualità come l’ABS rinforzato (lo stesso usato per i caschi da motociclismo) ottimizzato per la resa acustica; sono semplicissime da usare e sono inoltre dotate di Magic Touch System, l’esclusivo sistema di controllo a sfioramento che permette di accendere, spegnere e gestire il volume della cassa semplicemente accarezzandola.

 

Il design esclusivo di Francesco Pellisari e i 15 anni di esperienza di NACSound nel campo dell’acustica forniscono un’ulteriore garanzia di qualità, che ha influito sulla scelta di Apple inserire Geminos nella gamma dei prodotti in vendita nei suoi store.

 

Le casse Geminos sono in vendita su Apple Store, nei punti vendita Apple e presso i rivenditori autorizzati all’esclusivo prezzo di € 699.

 

GEMINOS

 

Punti di forza:

–       2 speakers  garantiscono un vero effetto hi-fi stereo del suono;

–       Dotate di Magic Touch System, il sistema di controllo di on/off e volume a sfioramento, semplice e intuitivo da gestire;

ADV

–       Estremamente versatili, utilizzabili sia come sistema hi-fi, sia come amplificatore per computer, TV, lettori MP3 e iPhone;

–       Progettate in Italia, dall’esperienza di Francesco Pellisari sviluppata in oltre 15 anni con NACSound

–       Elegante packaging, comodo da trasportare e riutilizzabile come base d’appoggio

 

 

Caratteristiche tecniche:

Power output: 2×40 watt RMS

Thd: 0,1%

Frequency response: 38 Hz to 21khz +/- 3dB

Input sensivity: 1V pp

Input impedence: 10 K Ohm

Input: 1,8 inch miniplug

Cabinet acoustics: reflex – central exponential flow

Magnetic shielded: no

Woofer: 142 mm aluminium basket

Tweeter: 19 mm, neodymium

Circular cross over Fc Low: 960 Hz – 12 dB/oct

Circular cross over Fc High: 1240 Hz – 24 dB/oct

Wave emission: multidirectional

Connection: 2,5 meter cable

Dimension: 256 mm

Gross weight: 7 kg

ADV