Alla ricerca di Nemo 3D, lo straordinario capolavoro Disney Pixar, per la prima volta nelle sale italiane in versione rimasterizzata Disney Digital 3D

ADV

Sarà nelle sale per la prima volta in versione rimasterizzata Disney Digital 3D Alla ricerca di Nemo, l’indimenticabile avventura del pesciolino più famoso e amato al mondo.

Martedì 23 ottobre, alle 20 al The Space Cinema Moderno di Roma, ci sarà l’anteprima italiana con sorprese e divertimento per i più piccoli. Un blu carpet, in tinta con lo sfondo marino familiare a Nemo, e simpatiche hostess, in muta e maschere subacquee, accoglieranno il pubblico e le celebrities di cinema e tv: da Alessandro Haber a Irene Pivetti, da Stefano Dionisi a Matilde Brandi, Tiberio Timperi, Tosca D’Aquino, Fabio Canino e ancora altri. In dotazione per ogni ospite uno speciale kit di sopravvivenza, composto da esclusivi occhialini e simpatici peluche, per il viaggio subacqueo alla ricerca del coraggioso pesciolino. Il film, tra i più attesi di questo autunno, verrà distribuito in Italia in 250 copie, a partire dal 25 ottobre, nella straordinaria tecnologia 3D che rende l’oceano ancor più profondo, misterioso e imponente coinvolgendo così emotivamente il pubblico in sala. La proiezione sarà preceduta da Non c’è festa senza Rex, il nuovo corto Disney Pixar diretto dal regista Mark Wash che racconta di un inedito e brillante (anziché impacciato) Rex, l’irresistibile dinosauro giocattolo tra i personaggi più amati di Toy Story.

 

Vincitore dell’Academy Award® come Miglior lungometraggio di animazione nel 2004, Alla ricerca di Nemo 3D è uscito nelle sale cinematografiche americane lo scorso settembre guadagnandosi, in un solo weekend, la seconda posizione nelle classifiche del Box Office Usa ($ 17.504.000). Inserito dall’American Film Institute nel 2008 nella classifica dei 10 migliori film mai realizzati, il cartone ha ottenuto, nell’anno di uscita, il più alto incasso di tutti i tempi ed è ancora oggi quinto nella classifica mondiale dei film d’animazione. Nel 2004, oltre all’Academy Award® come Miglior film d’animazione, ha ricevuto anche le candidature come Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora e Miglior montaggio sonoro.

 

Alla ricerca di Nemo racconta la divertente avventura di Marlin, un pesce pagliaccio particolarmente protettivo, e di suo figlio Nemo, separati quando Nemo viene inaspettatamente portato via dalla Grande barriera corallina per essere messo in un acquario nello studio di un dentista. Incoraggiato dalla compagna di viaggio Dory, un gentile pesce chirurgo blu del Pacifico dalla memoria corta, Marlin intraprende un lungo e pericoloso cammino lungo il quale si trova a essere l’improbabile eroe dell’epica impresa di salvataggio di suo figlio, il quale nel frattempo sta tentando per conto proprio di tornare a casa sano e salvo.

ADV