Travel Blogger Elevator Genova: tutto esaurito per la conferenza sul travel blogging

ADV

Rien ne va plus: è iniziato Travel Blogger Elevator, conferenza sul travel blogging che si svolgerà a Genova da oggi fino a domenica mattina 21 ottobre.

Tutto esaurito: 146 le iscrizioni tra blogger turistici provenienti dall’Italia, dall’Europa e dagli Stati Uniti, guru del web e operatori turistici che si incontreranno a Genova per imparare, condividere e discutere tutti gli aspetti legati alle comunicazione turistica tramite i nuovi media come i blog, Facebook e Twitter.

 

E non solo: grazie ai partner istituzionali come l’Agenzia Regionale Promozione Turistica InLiguria, il Convention Bureau di Genova, La Camera di Commercio di Genova e il Comune della città di Genova i partecipanti blogger potranno vivere e condividere le eccellenze turistiche di Genova e della Liguria.

 

Michele Aggiato, Managing Partner presso Travel Blogger Elevator: “Siamo tremendamente orgogliosi di essere riusciti a coinvolgere una community internazionale e italiana di blogger di viaggio per venire a Genova al Travel Blogger Elevator. Una città nella quale abbiamo trovato partner istituzionali ma anche aziende del settore turistico e ricettivo molto preparati e aperti al ruolo dei blogger e dei nuovi media nella comunicazione turistica.”

 

Un programma insolito

Oltre ai due giorni di lavori che si svolgeranno presso il Grand Hotel Savoia tra workshop, presentazioni di casi di successo e dibattiti, TBE12 presenta due serate di networking: la prima, l’anticipazione avvenuta ieri, giovedì sera, in collaborazione con Palazzo della Meridiana, Capurro Catering e Teknocongressi come apertura dell’evento; la seconda con la Camera di Commercio e Genova Gourmet per una serata dedicata alle start-up nel turismo che si svolgerà presso Palazzo Tobia Pallavicino stasera.

 

Sabato 20, la conferenza terminerà nel pomeriggio per permettere ai blogger di applicare quanto appreso nei corsi di formazione con una passeggiata nel centro storico di Genova e a Boccadasse. Inoltre, TBE12 Genova presenterà il primo Surfin’Genova, un tour di 10 tappe durante il quale i blogger potranno scoprire attrazioni e aneddoti di Genova, in autonomia con l’ausilio del proprio smartphone e l’applicazione mobile Foursquare.

 

La Good Bye Party di sabato sera presso il BEST WESTERN City Hotel non sarà soltanto un’occasione per condividere i momenti finali del TBE12 Genova, ma anche per determinare i tre quality blogger vincitori del TBE12 Workshop Challenge, una sfida a colpi di contenuti sull’esperienza maturata a Genova, presentato da BEST WESTERN Italia.

 

Tra i partner del TBE12 Genova al via anche Costa Edutainment che coinvolgerà i blogger domenica mattina con una visita speciale all’Acquario di Genova e al Museo del Mare, e MSC Crociere che presenterà una della case history del TBE12.

 

Numeri importanti

ADV

146 i partecipanti iscritti di cui ben 92 blogger  di oltre 7 nazionalità diverse tra cui Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Corea del Sud, Svezia, Germania, Francia, Slovacchia e Romania. Tra i blogger anche 20 dei blogger e guru del web più esperti su livello internazionale come l’italianissima Simon Falvo di Wild About Travel, Kirsten Alana, blogger-fotografa esperta di fotografia con mobile device, Kash Bhattacharya, l’autore della prima guida sugli ostelli di lusso e altri ancora.

 

Grazie alla conversazione su Twitter, nei giorni prima del TBE12 Genova sono già stati inviati 797 tweet raggiungendo 360.000 utenti unici.

 

TBE12 Genova

L’evento avrà da cornice proprio il capoluogo ligure, non a caso: l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”, conclude il suo 2012 come anno social proprio con Travel Blogger Elevator, l’evento “social” dell’anno che si inserisce all’interno di un più progetto ampio di comunicazione, tutto 2.0. Per far conoscere l’intero territorio regionale, 20 blogger selezionati parteciperanno alla scoperta della gastronomia e della vacanza outdoor  durante 3 giorni di tour tra Ponente e Levante.

Tutto il programma degli interventi su:

http://www.travelbloggerelevator.com/

ADV