COSTRUIRE HIFI #262 – APRILE 2021 – QUANDO IL LÒGLIO SI LAGNERÀ CHE L’ARCA LI SIA TOLTA…

Pubblicità

COSTRUIRE HIFI #262 – APRILE 2021 – QUANDO IL LÒGLIO SI LAGNERÀ CHE L’ARCA LI SIA TOLTA…

 

 

Quando il lòglio si lagnerà che l’arca li sia tolta…

 

 

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna,

chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica.

LUCIANO PAVAROTTI

 

 

 

Questa rivista è, secondo me, più di una semplice rivista. È una comunità di persone appassionate e, come tutte le comunità dove la PASSIONE regna, è ovvio che i toni possano alzarsi e gli animi possano scaldarsi.

 

Fa parte del gioco.

 

Così come fa parte del gioco che poiché i lettori di questa rivista sono tutte persone di grande preparazione tecnica, nulla sfugge al vostro vaglio critico e attento.

Il mese scorso HO commesso ancora una volta degli errori, questa volta resi più gravi perché commessi all’interno del bell’articolo di Umberto Nicolao, rendendo quindi ancor più grave ed evidente il mio errore.

Tanto che un nostro lettore ha, giustamente dal suo punto di vista, pensato di TELEFONARMI DI DOMENICA per farmi presente l’errore commesso…

Pubblicità

Io, ovviamente, non ho risposto alla prima telefonata.

Non ho risposto neanche alla seconda e alla terza…

E non ho risposto neanche alla quarta nell’arco della domenica.

Quando però ad ora di cena è arrivata la quinta telefonata ho pensato che fosse morto qualcuno che conoscevo ed ho quindi risposto… ma, con sommo stupore, ho scoperto che non era morto nessuno ma che avevo solo commesso l’ennesimo errore di impaginazione!

 

Ripeto, HO COMMESSO perché anche se non è mia responsabilità diretta, essendo io il direttore TUTTI GLI ERRORI SONO I MIEI!

 

Quello che però vorrei far notare a tutti voi è che dovreste provare a dare il giusto senso alle cose… vi faccio un esempio: oggi (N.d.D. mercoledì 31 marzo 2021) in Sicilia hanno arrestato diverse persone del sistema sanitario regionale e l’assessore regionale alla sanità si è dimesso perché avevano FALSATO i dati di contagio per far restare la regione Sicilia in una fascia più bassa… la magistratura farà il suo corso (speriamo presto!) ma le intercettazioni sono agghiaccianti!

Vi devo fare un altro esempio?

Vogliamo parlare del famoso giornalista benpensante che si è sempre eretto a giustizialista e censore, possessore del divino discernimento tra il bene e il male, e che ha ben pensato di farsi vaccinare prima dei suoi anziani genitori? O dei ventiquattrenni avvocati praticanti che sono stati vaccinati in Toscana e non solo? O dell’Associazione Nazionale dei Magistrati (ANM), l’organo di rappresentanza sindacale dei magistrati, che ha diffuso una nota in cui invita i dirigenti degli uffici giudiziari a rallentare o a sospendere il proprio lavoro per protestare contro la decisione del governo di eliminare i lavoratori del comparto giudiziario dalle categorie a rischio a cui somministrare in via prioritaria il vaccino contro il coronavirus?

 

Direi che io sono sicuramente da condannare per i molti errori che continuo a fare (e non finirò mai di scusarmi con voi) ma che, forse, avremmo motivi molto più validi per indignarci insieme!

 

Un abbraccio a tutti voi e, come sempre, scrivete quello che ne pensate a:

 

abassanelli@costruirehifi.net.

 

Buona musica e avanti tutta!

 

 

—————————————-

 

 

EDITORIALE

Quando il lòglio si lagnerà che l’arca li sia tolta…

di Andrea Bassanelli

 

Lettere al Direttore

 

COVER STORY

Amplificatori Digitali (Classe D)

di Pierluigi Marzullo

 

TEORIA

Un subwoofer a dipolo

(3^ parte)

di Marco Bonioli

 

PRATICA

Progetto monovia Little Waste

di Giuseppe Micieli

 

CLUB DEI LETTORI

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: