L’auricolare Jabra è il primo a integrare la funzione OpenScape Mobile Call Swipe che permette facilmente di switchare le conversazioni da computer portatile a telefono fisso e dispositivi mobili

ADV

Jabra, leader mondiale nella produzione di dispositivi per le comunicazioni a mani libere, e Siemens Enterprise Communications, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Unified Communications, annunciano che l’ultimo auricolare Bluetooth Jabra integrerà la funzione di Siemens Enterprise Communications, OpenScape Mobile Call Swipe, per rendere più facile e veloce agli utenti il passaggio da un dispositivo ad un altro senza perdere la connessione e senza cambiare auricolare.

Jabra_MotionLa funzione OpenScape Mobile Call Swipe consente agli utenti, con un semplice tocco, di spostare le conversazioni vocali dal telefono dell’ufficio o computer portatile a un dispositivo mobile e viceversa, agevolando la mobilità. Attraverso questa partnership strategica, Jabra e Siemens Enterprise Communications hanno collaborato per integrare le cuffie Jabra e i dispositivi mobili nella piattaforma OpenScape in modo che i clienti possano essere sicuri che la loro infrastruttura UC offra al contempo una qualità audio ottimale, una veloce installazione e un facile utilizzo.

“Innovazioni come OpenScape Call Swipe non sono qualcosa che vediamo tutti i giorni, anche in un settore evoluto e di alta tecnologia come quello delle UC,” dichiara Holger Reisinger, Jabra Vice President of Marketing, Product sans Alliances. “OpenScape Call Swipe è una delle poche funzionalità, viste comparire negli ultimi anni, che sta realmente e concretamente risolvendo una lunga sfida per i lavoratori mobili, facilitando il passaggio dall’ufficio alla macchina, senza dover interrompere la chiamata o cambiare dispositivo. – Call Swipe merita di diventare uno standard del settore”.

Quando si passa da un ambiente all’altro, gli utenti hanno bisogno di un suono cristallino, che sappia adattarsi alle modifiche ambientali, e connessioni affidabili. Dotato della più recente ed intelligente tecnologia di movimento, il Jabra Motion UC permette agli utenti di comunicare facilmente, sia in ufficio che in viaggio. I sensori di movimento integrati reagiscono anche al minimo movimento, regolando il volume a seconda dell’ambiente circostante , consentendo un controllo della chiamata intuitivo e rispondendo automaticamente alla chiamata quando l’auricolare viene portato all’orecchio.

“Questa collaborazione con Jabra offre ai clienti una soluzione auricolare eccellente grazie a una qualità di connessione e audio superiori quando si utilizza OpenScape Mobile,” ha dichiarato Randy Roberts, Vice President, Mobile Portfolio, Siemens Enterprise Communications. “Sia per le comunicazioni audio che video, OpenScape Mobile e Jabra facilitano agli utenti la possibilità di godere di una vera mobilità”.

Nel marzo del 2013, OpenScape Mobile e l’auricolare Jabra Motion UC sono stati entrambi nominati finalisti nel “Best of Enterprise Connect Award”.

 

Informazioni su Siemens Enterprise Communications 

Siemens Enterprise Communications è un fornitore leader mondiale di soluzioni UC (Unified Communications) e infrastrutture di rete per le aziende di tutte le dimensioni. Grazie all’esperienza di 160 anni, forniamo innovazione e qualità alle aziende di maggiore successo al mondo, grazie al supporto fornito da un portafoglio di servizi di livello mondiale che include funzionalità in outsourcing e gestite multivendor su scala internazionale.

Le nostre soluzioni per la comunicazione OpenScape forniscono un’esperienza collaborativa efficiente e immediata su qualsiasi dispositivo, amplificando così lo sforzo collettivo e migliorando sensibilmente le prestazioni aziendali.

I nostri professionisti dell’assistenza insieme al team globale di esperti in soluzioni UC hanno definito gli standard per un’esperienza comunicativa ai vertici della categoria che consente ai team di generare risultati migliori.

ADV

Siemens Enterprise Communications è una joint venture di The Gores Group e Siemens AG che include Enterasys Networks, un fornitore di soluzioni per la sicurezza e l’infrastruttura di rete, creando così un portafoglio di soluzioni per la comunicazione aziendale completo e complementare.

 

Informazioni su Jabra

Jabra è un marchio di GN Netcom, società controllata da GN Store Nord A/S (GN) – quotata al NASDAQ OMX. Jabra conta circa 900 dipendenti in tutto il mondo e nel 2012 ha raggiunto un fatturato pari a 2,355 million DKK. Jabra, produttore numero uno al mondo di innovative soluzioni audio a mani libere, con le sue divisioni business e consumer, sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di auricolari, speakerphone e cuffie Wireless e con filo per la telefonia mobile, gli uffici, i mobile worker e i Contact Center.

Per maggiori informazioni sull’azienda, visitare: www.jabra.com 

Su Facebook: https://www.facebook.com/JabraIT

Su Twitter: https://twitter.com/JabraItalia

ADV