Pioneer amplia la gamma delle cuffie “BASS HEAD” con nuovi auricolari per gli sport estremi ed economici modelli ad archetto

ADV

Pioneer presenta due nuove cuffie BASS HEAD capaci di riprodurre fedelmente i bassi poderosi del suono da discoteca, grazie all’impiego della tecnologia e del know-how acquisito da Pioneer nella realizzazione di cuffie professionali per DJ. Il nuovo auricolare SE-E721 è stato progettato per sport estremi: si avvale di un innovativo supporto padigliare che avvolge l’orecchio per assicurare una perfetta stabilità anche durante le prestazioni sportive più intense, nonché di un ugello che mantiene un’aderenza eccellente, grazie alla tecnologia “Active Fit”.

La seconda new entry della serie BASS HEAD Pioneer è il modello ad archetto SE-MJ711, adatto a tutte le tasche, studiato per i giovani attenti allo stile che amano ascoltare la propria musica ovunque. Disponibili in diversi colori, sono irrinunciabili accessori per completare il proprio look.

pioneer bass head a pioneer bass head b“È risaputo che ascoltare la musica durante l’attività sportiva aumenta e intensifica le prestazioni. Spesso le cuffie sportive convenzionali tendono però a essere d’intralcio. Applicando nuove tecnologie e selezionando solo i materiali migliori, Pioneer ha sviluppato una modello progettato appositamente anche per gli allenamenti più intensi, senza compromettere in alcun modo la qualità audio”, spiega Matteo Borsani Product Manager presso Pioneer Italia.

Gli auricolari con supporto padigliare SE-E721 – disponibili in quattro colori – si avvalgono della rivoluzionaria tecnologia “Active Fit”, che introduce un giunto sferico tra il supporto esterno e l’auricolare da inserire nel canale uditivo. Il giunto sferico modifica l’angolazione dell’ugello in base alla forma dell’orecchio e all’inclinazione del meato acustico dell’utente, per un’aderenza eccellente anche in caso di intensa attività fisica. Oltre a essere saldamente fissato al supporto padigliare, l’ugello auricolare si inserisce perfettamente nell’orecchio, incrementando la stabilità di montaggio e riducendo la sollecitazione a carico dell’orecchio stesso. La conformazione di queste cuffie le rende quindi pratiche da utilizzare e in grado di riprodurre al meglio tutte le sonorità, bassi inclusi. Incorporando unità driver da 9 mm ad alte prestazioni, realizzate con robusti magneti, le cuffie assicurano un’esperienza d’ascolto bilanciata e potente.

Oltre alla corposità della riproduzione sonora, il modello SE-E721 è contraddistinto da una serie di caratteristiche, specificatamente studiate per le persone dinamiche e attive, come un nuovo tipo di supporto padigliare, o clip, che avvolge l’orecchio per garantire che gli auricolari rimangano in sede anche durante le sessioni di sport più intense.

La struttura di sostegno è realizzata con materiali in resina rivestiti di elastomero leggero, per fornire duttilità e una perfetta aderenza all’orecchio, nonché il massimo confort e tenuta. Il doppio cavo a spirale offre una maggiore flessibilità e può essere posizionato dietro la nuca per maggiore praticità.

Gli auricolari vantano una progettazione “anti-sudore“, certificata dal codice IPX21 che ne attesta la protezione contro l’accesso di liquidi e umidità. Gli accessori includono puntali auricolari in quattro formati, uno slider anti-groviglio del cavo e placchette colorate per distinguere facilmente l’auricolare destro da quello sinistro.

 

Pioneer se-mj711 a Pioneer se-mj711 bPioneer SE-MJ711: colore e musica per un perfetto urban style

Le cuffie “outdoor” SE-MJ711 abbinano ampie unità driver da 40 mm ad alte prestazioni, a preziosi magneti, al fine di produrre un’eccellente risposta ai bassi. Sono dotate di un archetto ampio ed estremamente confortevole e di un cavo da 1,2 m, montato su un lato solo per evitare i grovigli. Disponibili con padiglioni neri, bianchi, blu o rossi, queste cuffie non passeranno certo inosservate.

 

Prezzi al pubblico

ADV

Cuffie Pioneer SE-MJ711: 39,90 euro Iva incl.

Auricolari Pioneer SE-E721: 49,90 euro Iva incl.

 

Caratteristiche tecniche

  SE-E721 SE-MJ711
Tipologia Cuffie dinamiche completamente chiuse Cuffie dinamiche completamente chiuse
Diametro dei driver 9 mm 40 mm
Risposta in frequenza 5 Hz a 23.000 Hz 10 Hz a 25.000 Hz
Impedenza 32 ohm 32 ohm
Massima potenza d’ingresso 100 mW 1000 mW
Sensibilità 105 dB 102 dB
Spinotto Da 3,5 mm placcato in oro Da 3,5 mm placcato in oro
Cavo Cavo OFC Litz da 1,2 m (circa 1,5 m in tensione) Cavo OFC Litz da 1,2 m
Peso (cavo escluso) 6,5 gr 115 gr
Colore Nero, bianco, nero e rosso, nero e bianco Nero, bianco, blu, rosso
Accessori 2 puntali (XS/S/M/L), slider anti-groviglio  

 

1I codici IP sono standard che attestano la protezione del prodotto da infiltrazioni di acqua o polvere, stabiliti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale, IEC. Lo standard IPX2 certifica che il prodotto è “protetto da caduta di gocce d’acqua con inclinazione massima 15°”, sulla base di una metodologia di test approvata.

 

 

A proposito di Pioneer Italia

Pioneer Italia è la sede locale di Pioneer Corporation, leader mondiale nel settore dell’elettronica e dei prodotti audio/video per la casa, l’auto e il settore professionale DJ. L’azienda si focalizza in particolare sui seguenti prodotti: sistemi audio video Home Entertainment, diffusori acustici e sistemi AV/navigazione per auto. Le azioni Pioneer sono quotate alla borsa di Tokyo

ADV