One For All presenta Automatic “Smart HDMI Switch” SV 1620

ADV

Viviamo in un mondo ad alta definizione e ottenere immagini migliori significa utilizzare i migliori dispositivi. Il commutatore HDMI (High Definition Multimedia Interface) è ormai l’uscita standard preferita per i sistemi di entertainment ed è utilizzato per veicolare il segnale audio/video digitale tra i diversi dispositivi elettronici quali ricevitori, televisioni, lettori Blu-Ray, decoder, etc.

L’unico problema si crea per il fatto che la maggior parte dei dispositivi TV hanno solo una o due prese HDMI. Questo significa che per utilizzare i diversi dispositivi audio/video è necessario collegare e scollegare tutte le volte i connettori. One For All propone una soluzione a questo problema con Automatic “Smart HDMI Switch” SV 1620 che permette di collegare fino a 4 dispositivi con uscite HDMI ad un unico ingresso HDMI della TV. Serve quindi un unico cavo dallo Smart Switch alla televisione per collegare HD set-top boxes, decoder satellitari e via cavo, lettori Blu-Ray e DVD player, Playstation 3, Xbox 360 e altre console di gioco, fotocamere digitali e camcorder, smartphone, tablet e altro ancora.

Tutte le fonti HDMI inviano un segnale per indicare la loro disponibilità. Lo Smart Switch ha l’abilità di riconoscere questo segnale e di commutare automaticamente la porta d’ingresso, così risulta facile passare da un dispositivo all’altro senza dover collegare e scollegare i cavi continuamente, che resteranno così nascosti alla vista dei nostri ospiti.

Con “Smart HDMI Switch” SV 1620 è semplice connettersi, icone chiare e comprensibili poste sul fronte consentono di distinguere facilmente i vari connettori di entrata. E’ compatibile con HDMI 1.3, aggiornato quindi con l’ultima versione di HDMI e può trasmettere dati HDCP dalla sorgente allo schermo.

La tecnologia HDMI e quella ad alta definizione stanno evolvendosi rapidamente. Lo “Smart HDMI Switch” SV 1620 permette all’utente di godere di una tecnologia straordinaria, tagliando sui costi e aumentando il potenziale di intrattenimento per il futuro.

 

One For All “Smart HDMI Switch” SV 1620 è disponibile al pubblico al prezzo di  49,90 Euro.

 

Specifiche tecniche

• 4 ingressi HDMI, 1 uscita HDMI

• Supporta segnali Full HD fino a 1080P con colore 12-bit, Deep Colour

• Supporta formati video 3D

ADV

• Compatibile con audio digitale DTS HD e Dolby True HD

• HDMI v 1.3, Compatibile HDCP

• Compatibile HDMI-CEC

• Requisiti di sistema: 1 porta HDMI sul TV

 

Company Profile:

*One For All è leader mondiale nei telecomandi universali

One For All è l’inventore del telecomando universale pre-programmato e oggi, dopo 25 anni, 250 milioni di utenti nel mondo utilizzano questa tecnologia. Questo significa 1 milione di telecomandi universali venduti a settimana, compresi i modelli più avanzati, dotati di funzione di apprendimento e di programmazioni macro, per gli utenti più esigenti. One For All possiede: la più grande e vasta banca dati di codici IR al mondo (almeno 4,500 dispositivi, marche & codici funzioni con copertura globale); esperienza nelle maggiori soluzioni di controllo RF (Bluetooth, ZigBee, Z-wave, WiFi, etc.); più di 150 brevetti industriali (learning, macro, upgradeability, PC programming); e più di 470 protocolli IR. I telecomandi universali One For All funzionano con la quasi totalità dei marchi presenti sul mercato dell’home entertainment.

 

One For All®,

One For All®, con sede ad Enschede, in Olanda, è il marchio destinato al mercato consumer, a livello mondiale, di Universal Electronics Inc. (NASDAQ: UEIC), leader nello sviluppo della tecnologia di controllo wireless, con sede nel Sud della California. One For All® è presente direttamente sul territorio europeo con filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna ed ha aperto la propria sede in Italia nel 2006. Ề presente inoltre in Argentina, per la fornitura di tutta l’America Latina ed in Malesia, riferimento per il mercato asiatico, mentre si avvale di distributori nel resto dell’Europa, in Sudafrica, in Australia, in Nuova Zelanda e a Singapore. La gamma di prodotti comprende telecomandi universali, amplificatori di segnale, antenne, trasmettitori wireless di segnali audio/video, prodotti per la pulizia e la manutenzione di dispositivi audiovisivi e sistemi di supporto audio/video. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet: http://www.oneforall.it

 

Universal Electronics Inc.

Universal Electronics Inc., con sede nel Sud della California, sviluppa soluzioni firmware e turnkey quali software studiati per consentire ai consumatori la connessione wireless, il controllo di diversi dispositivi e l’interazione con un ambiente domestico sempre più complesso. I mercati principali in cui l’azienda opera comprendono il comparto OEM nell’elettronica di consumo e nel personal computing, oltre a multiple system operator nei mercati del cablaggio e del broadcasting satellitare. Negli ultimi 20 anni l’azienda ha sviluppato un ampio portfolio di tecnologie proprietarie e il miglior database attualmente disponibile relativamente al software per la connettività domestica. Inoltre Universal Electronics commercializza i propri telecomandi universali wireless ed altri accessori audio/video attraverso l’headquarter europeo, con sede in Olanda, e i distributori e i retail presenti in Europa, Asia, America Latina, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda con il marchio One For All®. Maggiori informazioni relative a Universal Electronics sono disponibili sul sito internet: http://www.uei.com.

ADV