Tartare di filetto di manzo e robiola

ADV

Zafferano Tartare-di-filetto-di-manzo-e-robiolaIngredienti

·600 g. di filetto ·250 g. di pomodori ·4 fette di pancarrè ·100 g. di robiola ·1 bustina di zafferano ·1 limone ·1 mazzetto di rucola ·sale e olio q.b.

 

Procedimento

Pulite i pomodori togliendo i semi, aggiungete il sale e lasciate che perdano l’acqua, asciugateli e tagliateli a cubetti. Tagliate il pane a dadini e fate tostare con un filo d’olio. Tritate la carne o tagliatela a mano in piccolissimi dadini, conditela con sale, mescolate e incorporate il succo di limone dove scioglierete metà di una bustina di zafferano, l’olio e i dadini di pane tostati. Mescolate bene tutti gli ingredienti. Disponete la carne preparata sui piatti premendola all’interno di stampi ad anello per conferire una forma cilindrica, spalmatela con la robiola lavorata con l’altra metà di zafferano e il sale. Coprite con uno strato di pomodori e servite con rucola e un filo d’olio.

 

Ricetta tratta dal RICETTARIO LEPROTTO N. 6, a pag. 57. Puoi sfogliare, scaricare o richiedere altre copie dei ricettari Leprotto accedendo al sito www.leprotto.it. 

ADV