“Internet in Buone Mani”, la campagna di Panda Security per sensibilizzare gli utenti a un utilizzo corretto, responsabile e sicuro del Web

Pubblicità

L’iniziativa garantisce consigli pratici e risorse per la massima protezione online e permette il download gratuito dei prodotti 2013 di Panda

pandaPanda Security, The Cloud Security Company, ha celebrato la giornata di Internet con l’avvio della campagna volta a educare e approfondire la conoscenza e il livello di sicurezza sul Web di utenti di ogni età. Denominata “Internet in Buone Mani”, l’iniziativa si focalizza sulla protezione di giovani e adulti durante la navigazione, per renderli consapevoli dei rischi legati al “cyberbulling” e al “childgrooming”.

 

Strumenti e risorse di protezione 

Internet in Buone Mani mette a disposizione delle famiglie tutte le informazioni di supporto che comprendono un’ampia gamma di consigli pratici per un utilizzo più sicuro e responsabile di Internet, declinati per attività e fascia di età (guida per le mamme, per i papà, sugli acquisti su Web, sui social media, etc.), e offre il download gratuito di ogni prodotto della linea consumer 2013 di Panda Security.

 

Social Media

La campagna dedica una sezione specifica alla comprensione dei rischi e alle best practice per utilizzare al meglio i siti di social media. Tra i consigli forniti, quello di utilizzare password sicure, non condividere informazioni confidenziali, selezionare con attenzione le richieste di amicizia ricevute, non accettare file da persone sconosciute, non fornire mai dati aggiuntivi se non richiesti e porre attenzione ai siti che desiderano informazioni personali.

“Ognuno di noi ha un parente o un amico che utilizza i social media, tra cui Facebook, Instagram o Twitter per postare e condividere fotografie delle vacanze, momenti piacevoli, immagini divertenti, etc. Molti di noi sono iscritti a molteplici siti Web o semplicemente commentano i post scritti da altre persone, conosciute e non, o condividono ogni tipologia di contenuto. Tuttavia, è fondamentale ricordare che, insieme alle enormi opportunità di comunicazione e informazione offerte da questi siti, ci sono anche molti rischi, soprattutto per gli utenti più giovani, i teenager e le persone anziane, spesso poco aggiornati sulle nuove tecnologie. I consigli offerti fungono da precauzioni, per permettere un utilizzo sicuro e responsabile dei social media,” spiega Luis Corrons, direttore tecnico dei laboratori di Panda Security.

 

La gamma di soluzioni consumer 2013 è disponibile gratuitamente

Panda Security mette a disposizione di tutti gli utenti il download gratuito di tutti i prodotti della gamma 2013, Panda Global Protection, Panda Internet Security e Panda Antivirus Pro, che garantiscono una protezione immediata grazie alle molteplici tecnologie offerte, tra le quali anti-malware, anti-spam, funzionalità di parental control e firewall.

 

Per ulteriori informazioni sulla campagna Internet in Buone Mani http://protectyourfamily.pandasecurity.com/it/.

Pubblicità

 

Panda Software Italia

Panda Software Italia (www.pandasecurity.com), fondata nel 1997 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, è un’azienda focalizzata nelle soluzioni software antivirus e content security. Country Partner della multinazionale Panda Security  International propone soluzioni altamente tecnologiche per tutte le tipologie di clienti. Dall’utente domestico alla grande azienda, le soluzioni sono scalabili ed utilizzabili su LAN/WAN di qualsiasi dimensione. Dal maggio 2005 Panda Security è partner dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

 

Panda Security International

Panda Security  (www.pandasecurity.com) è una multinazionale europea leader nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrata per combattere virus, hacker, Trojan, spyware, phishing, spam e tutte le altre minacce provenienti da Internet. Con le rivoluzionarie Tecnologie Truprevent e con il nuovo approccio dell’Intelligenza Collettiva i prodotti di Panda Security offrono un eccezionale ritorno sull’investimento, mantenendo i clienti protetti anche da malware sconosciuto e latente. PandaLabs, tra i laboratori più rapidi  nel fornire  aggiornamenti completi, offrono una risposta al malware a livello mondiale, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Le soluzioni di sicurezza di Panda Security, gestite centralmente, proteggono server, gateway e  tutti i punti di accesso alle reti assicurando una linea efficiente ed effettiva di difesa contro le minacce di Internet per aziende di qualsiasi dimensione.

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.