Tonini Serramenti all’avanguardia nella purificazione dell’ambiente con la nuova linea PureFin

Tonini Serramenti di Medole (MN) ha chiuso un accordo di collaborazione con la Nanoteck, partner applicativo ufficiale di PURETi Italia (importatore esclusivo di prodotti nanotecnologici a base di acqua per il trattamento di superfici), per l’utilizzo in esclusiva sui serramenti del trattamento di fotocatalisi:  il rivestimento “intelligente” coperto da brevetti internazionali in grado di ridurre drasticamente i livelli di smog (PM10, PM2.5, O₃, NOx ), C.O.V. (Composti Organici Volatili), I.P.A. (Idrocarburi Policiclici Aromatici) e di eliminare i cattivi odori presenti negli ambienti interni compreso fumo di sigaretta, odore di cottura di cibo, odore di muffa e dei vari allergeni.

Tonini_PureFin[3]Il trattamento, che consiste in una soluzione nanometrica di Biossido di Titanio di terza generazione a base d’acqua, trasforma il serramento in un “polmone” purificatore dell’ambiente.

La sua natura di self-cleaning rende la superficie trattata superidrofilica in grado di rimuovere con l’acqua smog, inquinamento e residui organici.

La fotocatalisi è un fenomeno naturale in cui il Biossido di Titanio opera da fotocatalizzatore; attraverso l’azione combinata dei raggi UV presenti nella luce solare ed artificiale e  dell’umidità, innesca un’ azione ossidante che disgrega tutto ciò che è organico.

Quindi, se a essere eliminate sono sostanze inquinanti (biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio, PM10, PM2.5, NOx) si può parlare di azione antinquinamento, se sono sostanze sporcanti (fumo di sigarette, cottura di alimenti) possiamo parlare di azione autopulente, se sono batteri, muffe, funghi e microrganismi, possiamo parlare di azione biocida.

La fotocatalisi con Biossido di Titanio di terza generazione a base di acqua, lascia le parti trattate totalmente invariate, lisce e non opacizzate. Il trattamento, una volta polimerizzato, diventa tutt’uno con la superficie stessa.

La nuova linea PureFin (il serramento che purifica l’aria) è fornita di un documento ufficiale che certifica l’avvenuta applicazione del trattamento effettuato dalla Nanoteck by PURETi.

 

 Benefici dei serramenti Tonini – PureFin

  • •Eco-Compatibilità  e risparmio , formula vincente per l’ambiente;
  • •Il trattamento  riduce i costi della pulizia del 50%;
  • •Pulizia solo ed esclusivamente con acqua;
  • •Il non utilizzo dei detergenti lo rende eco-compatibile ed aiuta in modo sostanziale la salvaguardia dell’ambiente;
  • •Lunga durata.

Riduzione dell’inquinamento interno

Grazie alle sue proprietà di abbattimento dei C.O.V., degli I.P.A.,  della formaldeide e delle esalazioni di sostanze nocive presenti negli arredi domestici, compresi gli allergeni e muffe, il serramento PureFin offre un’ innovativa qualità della vita, in quanto una superficie di 1 metro quadrato trattata purifica 50 metri cubi di aria all’ora.

 

Riduzione dell’inquinamento esterno

Nei serramenti della linea PureFin, il lato esterno contribuisce alla riduzione dello smog cittadino, trasformando le sostanze inquinanti e altamente sporcanti in sali inorganici infinitesimali eco-compatibili come il Nitrato di Sodio, Nitrato di Calcio e Carbonato di Calcio altamente idrosolubili.

La drastica riduzione di tutto ciò che viene a contatto con la superficie trattata (inquinanti prodotti da automobili, fabbriche, centrali elettriche a combustibile fossile, inquinamento urbano) diventa un  piccolo aiuto per la comunità.

 

Testato da numerose università internazionali e centri di ricerca i prodotti della PURETi hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Il TiO2 è classificato G.R.A.S. (generalmente riconosciuto come sicuro  dalla F.D.A – Food & Drugs Administration USA –  e sicuro per l’uso in tutte le forme, attivo, inattivo, micro e nano da parte della Commissione  Europea della Scienza.

 

 

Tonini Srl – ph. +39 0376 898219 – f. +39 0376 898170 – Via S. Martino, 40 – 46046 – Medole (MN)

e-mail: info@toniniserramenti.it –  www.toniniserramenti.it; www.toninifashion.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: