Optoma lancia EW631 Eco+, il proiettore “Green” widescreen ad alta luminosità

Specificamente studiato per l’utilizzo in locali e più in generale per i contesti in cui si effettuano presentazioni e dimostrazioni, il nuovo proiettore Optoma EW631 vanta una risoluzione nativa WXGA (1280 x 800) coadiuvata da una grande attenzione nei confronti della tutela ambientale

Optoma-EW631Il nuovo EW631 è coerente con la tecnologia Eco+, sviluppata esclusivamente da Optoma ( www.optoma.co ). Il proiettore ribadisce l’impegno della azienda nella riduzione delle problematiche legate all’impatto sull’ambiente e garantisce un funzionamento intelligente attraverso una riduzione dei consumi energetici pari a circa il 30%, e un ampliamento del 70% della durata media della lampada.

A questo proposito Justin Halls, responsabile del Product Management di Optoma ha commentato: “EW631 integra il frutto delle nostre ricerche più avanzate in materia di software e hardware ed è in grado di operare in maniera intelligente, restituendo in ogni situazione la giusta quantità di luce. L’impatto di questi miglioramenti non si percepisce unicamente nelle prestazioni ma anche nel TCO di EW631, un proiettore che nell’arco della sua vita è in grado di garantire concreti risparmi ai suoi utilizzatori.”.

Questo nuovo proiettore di Optoma si colloca ai vertici della categoria restituendo un valore di luminosità di 3500 ANSI Lumen e, grazie anche al video widescreen, si candida come soluzione ideale per le aziende e per tutti gli ambiti in cui è importante ottenere un elevato livello di leggibilità senza procedere con l’oscuramento dei locali. EW631 è inoltre in grado restituire straordinarie immagini in 3D a colori a 120Hz e 3D stereoscopico. Il proiettore è pienamente compatibile con l’innovativa tecnologia Optoma 3D-XL.

Grazie a un rapporto di contrasto 10000:1 e l’integrazione della tecnologia BrilliantColor ™ di Texas Instruments le immagini risultano nitide mentre dettagli e colori sono sempre vivaci e realistici. Optoma dal canto suo assicura che la qualità delle immagini rimarrà stabile per almeno cinque anni, indipendentemente dai carichi di lavoro del proiettore.

Per l’installazione all’interno di un ambiente di rete EW631 è pienamente compatibile con Crestron RoomView ® Network e Dynamic Discovery Protocol AMX, due sistemi di controllo che rendono disponibili interfacce personalizzate e configurabili per il controllo e il monitoraggio individuale o multiplo dei proiettori.

EW631 incorpora una vasta gamma di ingressi e uscite, come doppi ingressi VGA (con predisposizione per il modulo wireless opzionale Optoma), RS232 e audio in e out. Il proiettore dispone inoltre di connettività HDMI, audio-in e ingressi di rete RJ45. EW631; può essere controllato attraverso mouse remoto via USB e integra un altoparlante da 10W.

La disponibilità di un aggancio di sicurezza e la possibilità di protezione con password rendono EW631 un proiettore ideale per tutti gli ambienti. La dotazione standard comprende anche una comoda borsa ideale per il trasporto del proiettore.

I proiettori Optoma sono stati i primi a ridurre il consumo in modalità standby a meno di 0,5W; coerentemente con questa filosofia l’azienda prosegue in questa direzione proponendo soluzioni sensibili alle problematiche ambientali e dotate di timer, funzioni di controllo, fast shut-down e start-up.

Caratteristiche principali:
• Luminosità 3500 ANSI lumen.
• Risoluzione WXGA (1280 x 800) con  rapporto di contrasto 10000:1
• 3D Ready
• Fino a 6000 ore di durata della lampada
• Tecnologia ECO + 
• Garanzia di 5 anni sulla qualità del colore
• Consumo <0,5 Watt in modalità stand-by
• Barra di sicurezza e protezione con password

Specifiche tecniche:
Risoluzione nativa WXGA (1280 x 800)
Luminosità3500 ANSI Lumen
Contrasto10000:1
Livello di rumore (modalità STD) 29dB
Peso2,2 kg
Dimensioni (L x P x H) 280 x 230 x 77 mm
Telecomando completo con selezione diretta sorgente.
Puntatore laser e controllo del mouse.

Ingressi:
2 D-Sub a 15 pin (Wireless
e Component tramite adattatore)
S-Video
Composito
Mini jack audio da 3,5 mm
USB (mouse remoto)
HDMI (HDCP)

Controlli:
RS232 9 pin D-Sub
RJ45

Uscite:
D-Sub VGA a 15 pin
Mini-jack Audio da 3,5 mm 
Speaker 10W

 

 

Informazioni su Optoma

Optoma, ha guadagnato numerosi tra i più importanti riconoscimenti internazionali e si colloca tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio / Video e Home, con una gamma completa e in grado di superare le aspettative di ogni utente. Gli innovativi prodotti di Optoma sono realizzati con grande cura per offrire immagini cristalline di qualità impareggiabile e utilizzano la più recente tecnologia DLP ® di Texas Instruments; alla base di ogni prodotto ci sono avanzate conoscenze di ingegneria ottica e una costante attenzione per la qualità.
Optoma da sempre dedica grande attenzione al servizio clienti. Ogni prodotto può contare su una rete di assistenza e supporto tecnico articolata e organizzata capillarmente attraverso un vasto numero di rivenditori e distributori. Storicamente Optoma ha nei confronti dei propri utenti un approccio consulenziale: un valore aggiunto difficilmente riscontrabile nel mercato dei videoproiettori. Il Gruppo Optoma è presente Europa continentale, Stati Uniti e Asia. Optoma Europe Ltd, con sede a Londra, gestisce direttamente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ed è presente con uffici regionali in Germania, Francia, Norvegia e Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: