Ideal Standard festeggia il World Water Day 2013 22 marzo

Era il 22 marzo 1993 quando si celebrò il primo World Water Day. Quest’anno ricorrerà il ventesimo anniversario!

IS-CeramixBlue_CrossSection_acqua_indd copiaA distanza di vent’anni, Ideal Standard è ancora in perfetta armonia con la filosofia del “non spreco” e continua a investire grandi risorse nello sviluppo di tecnologie e prodotti d’avanguardia per fare delle sue proposte modelli di risparmio idrico ed energetico.

In occasione di questo nuovo appuntamento in difesa di un bene vitale e comune come l’acqua Ideal Standard presenta le migliori soluzioni “water-friendly”, sia per la rubinetteria sia per la ceramica.

Meno dell’1% dell’acqua presente sulla terra è disponibile per l’utilizzo umano e i rubinetti sono responsabili del 16% circa dei consumi domestici. Con alcuni semplici accorgimenti è possibile correggere le abitudini sbagliate e limitare la dispersione dell’acqua, arrivando ad un risparmio fino all’80%!!

Sensibile a queste considerazioni Ideal Standard mette a punto la tecnologia Blu, applicata per esempio ai rubinetti Ceramix e Connect dotati di dispositivi per il risparmio idrico.

Della tecnologia BLU fa parte la cartuccia EKO, meccanismo che consente di controllare e ridurre i consumi d’acqua sollevando la maniglia fino alla resistenza. Si ottiene così un risparmio del 50% di acqua!

Anche l’aeratore Pressur Control aiuta nel risparmio idrico: grazie alla miscela di aria e acqua, riduce il consumo di quest’ultima da 11lt 5lt, senza alcuna perdita di flusso. Il risparmio di acqua può arrivare fino all’80%!

La cartuccia EKO e l’aeratore Pressur Control sono installabili anche su altri modelli di rubinetti Ideal Standard.

Ideal Standard ha poi creato IdealPure, un sistema che garantisce risparmio energetico e purezza d’acqua. Lo speciale flusso direzionale all’interno della bocca riduce dell’ 80% la quantità d’acqua nel miscelatore – abbattendone così il volume da riscaldare – e speciali tubi di materiale innovativo fanno in modo che l’acqua non entri mai in contatto con il cromo-nichel, sostanza a cui molte persone risultano allergiche.

L’innovazione Ideal Standard non si limita alla rubinetteria. Anche le proposte della ceramica sono studiate e realizzate in pieno mood “water friendly”.

La linea dei sanitari Connect è dotata di un sistema di scarico che garantisce l’impiego massimo di 4,5lt d’acqua, rientrando così in Classe5, la categoria migliore, in base alla vigente normativa europea. Le stesse prestazioni sono garantite dalle collezioni Tesi Design e Active per Ideal Standard e Mia per Ceramica Dolomite.

In questi vent’anni Ideal Standard ha dimostrato di essere un’azienda in continua evoluzione, sempre orientata al rispetto e alla salvaguardia del nostro ambiente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: