3F Filippi spegne i consumi e accende le luci del futuro

L’azienda, leader nel settore illuminotecnico che da più di 60 anni realizza impianti in ‘armonia’ con l’ambiente, aderisce alla grande campagna di risparmio energetico “M’illumino di Meno”, lanciata nel 2005 dal programma cult di Radio2 Caterpillar.

3F Filippi pannelli solariLa 3F Filippi, partecipa alla grande Campagna di Risparmio Energetico del 15 febbraio 2013. In tutta Italia sono in programma iniziative a sostegno della giornata “M’illumino di Meno”. Anche 3F Filippi ha pensato a qualcosa di particolare che fosse in sintonia con la sua vocazione alla sostenibilità ambientale e alla grande attenzione verso il risparmio energetico, nuova frontiera degli impianti d’illuminazione moderni. Ecco allora che proprio a partire dal 15 febbraio, nella sua sede di Pian di Macina in provincia di Bologna, l’azienda inizierà una fase di rinnovamento nell’illuminazione di tutti gli uffici. Saranno montate le nuove lampade a LED che 3F Filippi produce rispettando i più alti requisiti di sicurezza e di qualità, aspetto molto importante per la salute di chi sotto le sorgenti LED lavora ogni giorno. E verranno installati sensori di presenza e luminosità capaci d’integrare la luce naturale con quella artificiale all’interno degli ambienti. Il risultato di questa operazione è un risparmio energetico che arriva al 40%. Senza rinunciare alle migliori performance della luminosità.

3F Filippi è oggi produttrice leader di apparecchiature fluorescenti dedicate in particolare agli ambienti industriali, al commercio e al terziario, ma è in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni esigenza. La sua lunga storia è fatta di passione artigiana e di costante innovazione, ricerca e cura dei dettagli e del design.

Nei laboratori della 3F Filippi, viene portato avanti uno studio continuo dei materiali e dei trattamenti per una maggiore durata dei prodotti realizzati, utilizzando componentistica di marche primarie certificate secondo le normative più evolute.

In direzione del contenimento dei consumi va anche l’impiego dell’alimentazione dimmerabile che assicura un controllo dell’illuminazione con regolatori elettronici e sensori di presenza per combinare luce naturale e artificiale.

Altro valore aggiunto dell’azienda si realizza durante il processo produttivo, all’interno della sede centrale, dove quasi la metà del consumo di energia viene supportato dai pannelli fotovoltaici.

 

Sede legale e stabilimento

Via del Savena, 28 – 40065 Pian di Macina – Z.I. Piastrella – Pianoro (Bologna/Italia)

Tel. +39.051.6529611

Fax +39.051.775884

 

3F-Filippi@3F-Filippi.it www.3F-Filippi.it

3F Filippi è sempre in prima linea nelle iniziative a sostegno del risparmio energetico. Oltre alla partecipazione alla campagna “M’illumino di Meno” è, infatti, Membro Sostenitore del Programma GreenLight per il miglioramento della qualità e dell’efficienza dell’illuminazione nei grandi edifici industriali, commerciali e pubblici. Il Programma Europeo GreenLight è stato avviato dalla Commissione Europea al fine di diminuire i consumi di energia, nell’ottica dell’obbligo contenuto nel Protocollo di Kyoto di ridurre le emissioni di gas serra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: