Suono e Car Design con Bang & Olufsen

Mikkel Venge industrial designer di Bang & Olufsen interverrà a DOS – Disegnare Oggetti Sonori – la prima esposizione internazionale dedicata a esplorare il rapporto tra design e suono.

2.rulMikkel Venge industrial designer di Bang & Olufsen per il comparto Automotive interverrà presso l’Accademia di Danimarca alle ore 18,00 in occasione della manifestazione DOS Disegnare Oggetti Sonori.

Obiettivo dell’incontro è quello di esplorare la relazione tra design e suono nel mondo automotive.

Garantire una qualità audio e un piacere d’ascolto senza precedenti per il conducente e per i passeggeri, questa la mission che Bang & Olufsen persegue fin dal 2005, anno in cui B&O ha lanciato il suo primo sistema audio nel settore automotive.

Da allora la ricerca di sound designer e di tecnici esperti ha permesso un miglioramento costante degli impianti audio per auto per perseguire l’eccellenza sonora che da sempre contraddistingue la casa danese anche in movimento e trasformare l’abitacolo delle vetture premium di Audi, Merceder AMG, Aston Martin e BMW in un’autentica concert hall.

Mikkel Venge, classe 1977, si laurea al Danmarks Designskole nel 2007. Nello stesso anno inizia a occuparsi di design industriale in B&O dove acquisisce la carica di Industrial Designer per il settore Automotive.

Mentore all’Art Center di Pasadena, al Royal Institute of Technology di Stoccolma, alla Royal Danish Academy of Fine Arts (KADK)e alla Kolding Design School di Copenhagen e all’ FH Johanneum di Graz.

Si è occupato dei progetti Bang & Olufsen per BMW, Aston Martin, Audi e Mercedes AMG.

 

Dove: Accademia di Danimarca, Via Omero 18, Roma

Quando: giovedì, 21 febbraio 2013, ore 18,00

 

BeoPlay A9 il diffusore acustico B&O Play, tra i vincitori dell’IF design award 2013 e premiato nella categoria High Performance Home Audio dell’International CES 2013 con il Best of Innovations 2013 Design and Engineering Award sarà esposto fino al 24 febbraio 2013 presso l’Auditorium Parco della Musica.

 

Dove: Foyer dell’Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 30, Roma

Quando: da sabato 2 a domenica 24 febbraio 2013

 

Bang & Olufsen è stata fondata a Struer in Danimarca nel 1925 da Peter Bang e Svend Olufsen, due giovani ingegneri che si sono dedicati alla riproduzione audio di alta qualità. Da allora, il marchio è diventato sinonimo di eccellenza sia in termini di prestazioni che di design, grazie a una maestria artigianale di lunga data e a un impareggiabile impegno nella ricerca e nello sviluppo dell’alta tecnologia.

Ancora in prima linea nella tecnologia domestica, negli ultimi anni Bang & Olufsen ha ampliato la sua grande esperienza con soluzioni audio e video integrate, dall’abitazione ad altre aree quali l’ospitalità e il settore automobilistico. La sua attuale gamma di prodotti è quindi sinonimo di audio e visione perfetti a casa, in auto e in movimento.

Per ulteriori informazioni su Bang & Olufsen, visitare il sito www.bang-olufsen.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: