CADSTAR 14 di Zuken sferra un colpo decisivo nella lotta agli errori di progettazione

Zuken annuncia un’importante novità per i progettisti PCB che desiderano migliorare i profitti eliminando gli errori di progettazione.

Future bkgdL’ultima release di CADSTAR 14, ora disponibile, comprende una vasta gamma di miglioramenti e nuove funzionalità richieste dai clienti. Grazie a questi importanti miglioramenti, i progettisti che utilizzano la soluzione di progettazione di Zuken potranno beneficiare di una maggiore produttività e di tempi di sviluppo ridotti. Fra le novità introdotte vi sono una gestione migliorata dei messaggi di errore, l’aggiornamento del wizard per BGA e il re-routing automatico delle net.

 

Identificazione precoce dei principali errori di progettazione

In fase di sviluppo dei prodotti elettronici, i progettisti PCB svolgono un ruolo cardine, poiché collaborano sia con gli ingegneri elettronici che con i progettisti meccanici. Uno dei problemi più diffusi riguarda l’identificazione ritardata dei principali errori di progettazione, cioè quando il file è già stato inviato in produzione. Tale problema rende necessarie costose modifiche e causa ritardi nei tempi di ingresso sul mercato.

CADSTAR 14 offre nuove funzionalità che aiutano ad identificare i principali errori già nella fase iniziale del processo di progettazione, contribuendo così a far risparmiare tempo e costi.

  • Per facilitare la revisione del progetto e migliorare la comunicazione di stato dell’errore, gli errori individuati con il Design Rules Check possono essere evidenziati come accettati.
  • Miglioramento della tracciabilità grazie a codifica colori personalizzata degli errori accettati e di quelli non accettati.
  • Gestione migliorata dei messaggi di errore; la visualizzazione all’inizio del report degli errori principali aiuta i progettisti a concentrarsi sui problemi principali del progetto.

Wizard veloci per ridurre il tempo di progettazione

Il wizard BGA per la specchiatura e la modifica dei footprint nella libreria parti, ora migliorato, semplifica e velocizza la procedura di creazione delle librerie. I wizard BGA e SPGA, anch’essi migliorati per consentire ulteriori configurazioni dei pin, permettono di creare automaticamente qualsiasi tipo di dispositivo ad alta densità, da quelli semplici a quelli più complessi.

Doug Zalaf, capoprogetto ECAD, Surrey Satellite Technology, dichiara: “La possibilità di creare in poco tempo delle componenti BGA complesse ha un forte impatto sul nostro ciclo produttivo. I nuovi wizard BGA di CADSTAR 14 ci consentono di avere molto più in fretta il progetto pronto per il layout e quindi di avere più tempo per ottimizzare il routing e il progetto.”

 

Re-routing automatico

I progettisti, quando spostano i componenti e le net, sono spesso insoddisfatti dal dover impiegare molto tempo nel districare il disegno per evitare che connessioni e simboli involontariamente si incrocino. CADSTAR 14 è ora in grado di eseguire automaticamente il re-routing delle net quando i componenti, durante la fase di progettazione del circuito, vengono spostati. In questo modo è possibile risparmiare tempo e migliorare la produttività.

 

Software di prova gratuito

Con la pubblicazione di CADSTAR 14, Zuken ha aggiornato anche CADSTAR Express, il premiato software di prova di Zuken, ora disponibile per il download. Questo prodotto è ideale per progettisti, studenti e tutti coloro che desiderano provare l’ultima versione di questa potente soluzione di progettazione PCB e sperimentarne direttamente la facilità d’uso. L’aggiornamento di CADSTAR Express è accompagnata da semplici tutorial e da oltre 35 video. Offre tutte le funzionalità di CADSTAR 14 limitatamente a 300 pin e 50 componenti. È inoltre disponibile una libreria di parti gratuita, con 2.000 elementi dell’ampia libreria online CADSTAR, contenente oltre 250.000 parti.

 

Per ulteriori informazioni su CADSTAR, visitate il sito www.zuken.com/cadstar14

 

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all’avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l’integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l’innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell’azienda. Coprendo un’ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: