Primo HDD Toshiba integrato nelle vetture di lusso tedesche

Le case automobilistiche europee scommettono sugli HDD Toshiba, con oltre 26 milioni unità Toshiba Automotive consegnate ad oggi

auto-festplatteToshiba Electronics Europe (TEE), Storage Products Division ha annunciato che da oggi una delle principali case automobilistiche tedesche monta ora sui suoi modelli di punta gli HDD veicolari Toshiba MK2060GSC da 200 GB, l’unità più capiente per questo settore. Dalla sua introduzione sul mercato due anni fa, questo HDD è stato scelto dopo essere stato sottoposto a rigorosi test. Toshiba ha portato l’innovazione nel settore automotive, da quando, 12 anni fa, ha lanciato il suo primo HDD nel settore dell’automobile. Ad oggi ha spedito oltre 26 milioni di HDD per il settore automotive.

 

Entro il 2016, oltre 55 milioni di persone nel mondo disporranno di un accesso ad internet integrato nel proprio veicolo; secondo iSuppli Corp., i sistemi di navigazione ed intrattenimento integrati a bordo dei veicoli sono fattori di differenziazione chiave per i clienti, data la possibilità per smartphone e tablet di interagire direttamente con il sistema del veicolo. Alcuni veicoli permetteranno anche di scaricare direttamente applicazioni, per migliorare l’esperienza di viaggio. Con questi sistemi telematici, di navigazione ed intrattenimento estremamente sofisticati, gli HDD devono essere in grado di ricevere quantità crescenti di dati e Toshiba sta collaborando con i produttori di questi dispositivi per renderlo possibile.

 

La serie premiere di HDD automotive Toshiba, MKxx60GSC da 2,5 pollici (6,4 cm), è stata sviluppata per soddisfare questa domanda crescente. Questa serie di HDD, disponibile esclusivamente presso Toshiba, offre 200 GB[1] di capacità, che la rendono la più capiente del settore. L’unità da 4.200 RPM offre elevate velocità di trasferimento interno, fino a 665 Mbit/s ed un tempo seek medio di 12 ms. I conducenti possono visualizzare gli aggiornamenti della mappa utilizzando un’applicazione per la navigazione, mentre i passeggeri possono riprodurre film e musica. Gli HDD automotive devono poter operare in condizioni ambientali estreme, caratterizzate elevate escursioni termiche, variazioni di altitudine e vibrazioni, garantendo la continuità nelle prestazioni. Gli HDD Toshiba sono progettati per affrontare gli ambienti più ostili, offrendo una solida garanzia di archiviazione per i veicoli ad alte prestazioni. Ogni gamma di HDD è ottimizzata in modo che le parti rotanti del disco siano in grado di resistere a variazioni di temperatura da -30 a +85ºC. Grazie alla tecnologia aerodinamica impiegata nella testina magnetica, può inoltre sopportare altitudini superiori ai 5.650 m (più in alto di qualsiasi città al mondo), con una tolleranza alle vibrazioni di 3 G (29,4 m/s²). Sono inoltre completamente silenziosi e non emettono suoni che possano disturbare il conducente.

 

L’efficienza energetica continua ad avere un ruolo chiave nello sviluppo delle automobili. Questo si applica a tutti i componenti del veicolo, non solo al motore ed al telaio. Toshiba riconosce l’importanza di minimizzare i consumi ed ognuna delle nostre unità utilizza la quantità minima di energia possibile, senza compromettere le proprie prestazioni.

 

“Le auto sono parte integrante del nostro ecosistema interconnesso ed è essenziale che offrano la possibilità di archiviare tutti i dati necessari agli utenti,” dichiara Martin Larsson, Vice Presidente, Toshiba Electronics Europe, Storage Products Division. “Toshiba è stata un pioniere nello sviluppo dello storage automotive. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per garantire che i nostri HDD automotive offrano le specifiche richieste dai produttori di auto di tutto il mondo. Mentre il futuro dell’industria automobilistica si avvicina sempre più a sistemi di guida maggiormente integrati, Toshiba guiderà questa evoluzione, fornendo soluzioni di storage innovative ed efficaci.”

 

Informazioni su Toshiba Europe Storage Products Division

Toshiba Europe Storage Products Division (SPD) è all’avanguardia dell’industria dello storage da oltre 40 anni ed è l’unico fornitore di soluzioni di storage al mondo che si occupa in proprio di progettazione, sviluppo, produzione, vendita ed altre funzioni infrastrutturali nei settori aziendale, mobile e retail per prodotti HDD e SSD. I clienti sono OEM (original equipment manufacturer), system integrator e distributori di tutta la regione EMEA.

Come leader nella fornitura di soluzioni di storage integrate e principale inventore dello storage NAND flash, Toshiba ha dato vita a molti degli standard attuali della tecnologia di archiviazione. Nel corso della propria storia, Toshiba SPD ha rivoluzionato il design e lo sviluppo di dispositivi di storage, e le sue unità sono presenti nei sistemi di navigazione GPS, nell’elettronica consumer, nei computer e nelle soluzioni enterprise più diffusi e ricercati in tutto il mondo. Toshiba Storage Products Division offre inoltre una gamma completa di unità tecnologicamente avanzate, come i modelli ad elevata durata 24/7, ad ampia tolleranza termica e gli SSD per le applicazioni dei settori consumer, industriale, automotive ed enterprise.

Per maggiori informazioni, visitare www.storage.toshiba.eu

 

Informazioni su Toshiba Electronics Europe

Toshiba Electronics Europe (TEE) è la divisione Europea di Toshiba Corporation, e rappresenta uno tra i più grandi produttori e distributori al mondo di semiconduttori. TEE offre una delle linee di prodotti IC e componenti più vaste del settore, che include memorie high-end, microcontroller, ASIC, ASSP e display per applicazioni automotive, multimediali, industriali, di telecomunicazione e networking. L’azienda offre inoltre un’ampia gamma di soluzioni di semiconduttori, oltre a soluzioni HDD ed SSD per applicazioni integrate. TEE è stata fondata nel 1973 a Neuss, Germania, per fornire supporto nel design, nella produzione, nel marketing e nelle vendite e ha ora sede a Düsseldorf, Germania, con filiali in Francia, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito. TEE conta approssimativamente 300 dipendenti in Europa. Il presidente della compagnia è Mr. Takashi Nagasawa.

 

Informazioni su Toshiba

Toshiba è un leader mondiale nella produzione diversificata, nella fornitura di soluzioni e nella vendita di prodotti e sistemi elettrici ed elettronici avanzati. Toshiba Group porta innovazione ed immaginazione in un’ampia gamma di settori: prodotti digitali, inclusi TV LCD, PC notebook, soluzioni retail ed MFP; dispositivi elettronici, inclusi semiconduttori, prodotti per lo storage e materiali; sistemi di infrastrutture sociali ed industriali, inclusi sistemi di generazione di energia, soluzioni smart community, sistemi medici e scale mobili / ascensori; ed applicazioni domestiche.

Toshiba è stata fondata nel 1875, ed oggi opera attraverso una rete globale composta di oltre 550 aziende, con 202.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo che supera i 6,1 trilioni di yen (74 miliardi di dollari USA). Visitate il sito web di Toshiba all’indirizzo www.toshiba.co.jp/index.htm.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: