Calia Italia a Imm Cologne 2013: tante nuove proposte, in pelle e in tessuto, all’insegna del massimo comfort e della qualità Made in Italy

Calia Italia, brand division di Calia Trade Spa, è presente anche quest’anno a Imm Cologne dal 14 al 20 gennaio, segnando così la ventiduesima presenza consecutiva all’appuntamento tedesco più atteso dedicato al mondo dell’interior design.

Nice 851 ambientataProprio la pelle, materiale che Calia Italia da sempre sceglie e lavora con la massima attenzione e cura, viene arricchita di due nuovi articoli naturali, Princess e Horizon, possibili in tre diverse varianti colori.

Le tonalità scelte per le diverse collezioni si avvicinano alle gradazioni della terra: sono le tante e calde sfumature del marrone a predominare, dal noce al fango, dal cuoio al testa di moro, dal tabacco al taupe, presenti nelle collezioni in tessuto, in pelle e nelle loro tante possibili combinazioni.

Grande protagonista a Colonia è la linea Luxury: una famiglia di divani e poltrone pensata per una clientela esigente, alla ricerca del meglio in termini di qualità e cura dei dettagli, come i rivestimenti di grande pregio, le imbottiture in vera piuma d’oca, i cuscini e le spalliere mobili, per offrire una seduta perfetta in ogni momento della giornata.

Tra le novità di Luxury, domina il Number One, rivisitazione del divano più iconico di Calia Italia, sintesi di una felice intuizione e di una ricerca sul prodotto che hanno portato, negli ultimi dieci anni, il poggiatesta sollevabile nei salotti di tutto il mondo.

Alla cura e al saper fare della tradizione, Calia Italia sa aggiungere sempre note innovative che assicurano alle proprie collezioni un gusto contemporaneo e al passo con i tempi. Camilla e Genny, ad esempio, rassicuranti e confortevoli nelle loro ampie sedute, presentano meccanismi recliner elettrici, che permettono di alzare il poggiatesta e allungare la seduta, e una utile presa USB per collegare PC, tablet e telefoni cellulari. Divani da vivere in piena libertà, in ogni occasione, dunque: per conversare, rilassarsi, ma anche per lavorare o leggere.

E, ancora, il Mademoiselle: dove l’eleganza delle forme e dei dettagli non rinunciano alla grande comodità che è in grado di offrire a chi desidera provare le sue sedute.

E’ inoltre presente la collezione Emporio Relax, che si ispira all’innata volontà di accomodarsi e affondare nel comfort più assoluto, rilassante e rigenerante: come la novità Candy, con i suoi piedini metallici angolari che restituiscono leggerezza a sedute e braccioli ampi e accoglienti.

 

Non mancano, infine, le proposte in tessuto: una collezione dedicata a divani modulari, liberi nella forma e nell’interpretazione, arricchiti da una gamma colori dei tessuti di rivestimento che catturano il colpo d’occhio, rendendoli unici. Sono Hip Hop e Blues: le proposte più vicine ad una clientela giovane e sempre attratta dalle novità più interessanti.

I tappeti rettangolari monocromatici, azzurri e verdi, sono impreziositi dal ripetersi, in diverse dimensioni, del logo di Calia Italia che si moltiplica come un decoro negli angoli. Le Cal book, utili contenitori e pareti che in ogni spazio aggiungono al racconto immagini e parole. E poi le lampade, disegnate per offrire non solo punti luce, ma anche un insolito punto di vista su antichi scatti fotografici, riproposti come una texture che suggerisce istantanee sulla vita e sulle persone del territorio materano.

I cuscini leggio: rivestiti in Dupont Tyvek® e pensati per ospitare il nome e tutte le caratteristiche dei divani sui quali sono collocati.

Non mancano infine suggerimenti che riportano al territorio: le immagini dei sassi, dei luoghi e delle persone, riferimenti culturali e ambientali che fanno parte del DNA di un’azienda che ha saputo, nel corso della sua lunga storia, reinterpretarne valori e sapere, proponendo nuovi progetti con una visione internazionale e contemporanea.

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