La voglia di viaggiare arriva su Wii U con Wii STREET U (powered by Google)

Da oggi è possibile esplorare il mondo dal salotto di casa propria con una nuova applicazione scaricabile da Nintendo eShop

WiiU_WiiStreetU_gameplayDisponibile da oggi, sul Nintendo eShop di Wii U, una nuova applicazione scaricabile gratuitamente* che vede Nintendo e Google insieme per permettere agli utenti di viaggiare per il mondo attraverso il Wii U GamePad. Wii Street U (powered by Google) offre mappe e immagini panoramiche a livello stradale a 360°  fornite da Google, per una forma di esplorazione virtuale unica e possibile solo su Wii U.

 

Il Wii U GamePad è integrato con Street View in modi innovativi e accessibili: utilizza lo schermo tattile per inserire gli indirizzi esatti e volare verso i luoghi preferiti, e, grazie ai sensori di movimento all’interno del controller, è possibile muoversi a 360° per godere la vista completa di luoghi di tutto il mondo. Tutta la famiglia può partecipare a questo viaggio: la finestra a 360° sul mondo viene infatti visualizzata sullo schermo del televisore in salotto. Passeggia ovunque tu voglia di andare o chiedi a Nintendo di essere la tua guida, facendoti consigliare i luoghi da visitare integrati nell’applicazione per un facile accesso.

 

Wii U è l’ultima console domestica di Nintendo e attraverso l’innovativo Wii U GamePad offre una scelta e una varietà di gameplay più ampia che mai. Il Wii U GamePad presenta un secondo schermo integrato che, con alcuni software, può anche essere utilizzato indipendente dallo schermo TV; include anche sensori di movimento, una fotocamera incorporata, un microfono e un pennino per un controllo ancora più accurato dello schermo tattile.

 

Street View è una nota funzione di Google Maps che consente agli utenti di esplorare luoghi di tutto il mondo con immagini a livello stradale a 360°. Per fornire tali immagini panoramiche a 360°, Google ha sviluppato un proprio sistema di telecamere e ad oggi possiede un certo numero di piattaforme per catturare le immagini. La più comune è naturalmente la macchina Street View ma hanno anche la motoslitta e i tricicli e, più recentemente, hanno introdotto la trekker, uno zaino dotato di un sistema di telecamera. Dal suo lancio nel 2007, le immagini Street View sono ora disponibile per oltre 3.000 città in 47 paesi tra cui perfino una porzione di Antartide.

 

Wii Street U (powered by Google) verrà lanciata oggi in tutta Europa per Wii U ed è scaricabile gratuitamente per un periodo limitato di tempo* attraverso il Nintendo eShop. Non perdere tempo, impugna il Wii U GamePad e divertiti a esplorare il mondo dalla comodità del salotto di casa.

 

* L’applicazione è scaricabile gratuitamente per un periodo limitato di tempo, dopodiché sarà scaricabile a pagamento. L’applicazione al momento è pianificata per essere disponibile da scaricare e utilizzare fino al 31 marzo 2016.

 

Per ulteriori dettagli:

Nintendo website http://nintendo.it

Wii U website http://wiiu.it

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Wii U su Facebook https://www.facebook.com/WiiUItalia

Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia

 

 

Nintendo

Nintendo Co.,Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e commercializza hardware e software per i suoi sistemi Wii™, Nintendo 3DS™ e per la famiglia di console portatili Nintendo DS™. Dal 1983 Nintendo ha venduto più di 4 miliardi di videogiochi e più di 637 milioni di unità hardware in tutto il mondo, inclusa sia l’attuale generazione Wii, Nintendo DS, Nintendo Dsi, Nintendo DSi XL e Nintendo 3DS, sia i più datati Game Boy™, Game Boy Advance, Super NES™, Nintendo 64™ e Nintendo GameCube™. Nintendo ha inoltre creato indiscusse icone come Mario™ Donkey Kong® e lanciato serie del calibro di Zelda™ e Pokèmon®.

La filiale italiana, con sede a Vimercate (Milano), è attiva dall’inizio del 2002. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Grossostheim (Germania) è attiva, invece, dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa. www.nintendo.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: