Doppiato in italiano il documentario 
”Fowl Play”: svela la terribile verità 
che si nasconde dietro la produzione di uova

AgireOra Network lancia in Italia il documentario “Fowl play – La verità sulle uova“, realizzato dall’associazione americana Mercy for Animals e doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni.

Il documentario, della durata di circa 50 minuti, mostra come funzionano gli allevamenti di galline ovaiole, la sofferenza, l’agonia e la morte che questi animali devono affrontare solo perché le persone possano avere sulla loro tavola un “cibo” inutile e dannoso per la salute come le uova.

[embedplusvideo height=”472″ width=”790″ standard=”http://www.youtube.com/v/u2szZYeXvY0?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=u2szZYeXvY0&width=790&height=472&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7174″ /]

Si basa su indagini effettuate negli allevamenti degli Stati Uniti, ma gli stessi allevamenti si trovano in tutto il mondo, Italia compresa, come hanno dimostrato recenti investigazioni svolte nel nostro paese.

I metodi sono identici, com’è ovvio che sia, visto che si tratta di allevamenti standardizzati che hanno come unico scopo il maggior profitto possibile. Il destino di questi animali è il medesimo, dappertutto, e la fine è sempre il macello, in qualsiasi tipo di allevamento.

Nel documentario vengono mostrate interviste con attivisti che hanno svolto investigazioni sotto copertura e con veterinari e biologi che spiegano come galline e polli siano animali sensibili e intelligenti, che provano emozioni e sentimenti, come qualsiasi altri animale.

Il video si può vedere on-line o richiedere su DVD dal sito di AgireOra Edizioni

E’ adatto a ragazzi e adulti, particolarmente indicato per la visione nelle scuole dalle medie inferiori in su.

Il dvd è disponibile gratuitamente per l’uso nelle scuole e per la proiezione nelle TV private che desiderassero mandarlo in onda.

 

AgireOra Network 
http://www.agireora.orginfo@agireora.org

AgireOra Network è un “contenitore” di iniziative su varie tematiche animaliste o ad esse legate, iniziative promosse da varie entità che aderiscono al Network o che sono “consulenti” scientifici o legislativi all’interno del Network.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: