La luce: una sfida da professionisti: Vimar Light Control: nuove soluzioni per la gestione e il controllo della luce

Vimar presenta nuove soluzioni per la gestione e il controllo della luce, studiate per risparmiare, arredare e inserirsi perfettamente in ogni progetto architettonico. L’offerta Light Control, costituita da regolatori e lampade universali, consente infatti di conciliare le esigenze di comfort e di riduzione dei consumi, creando ambienti personalizzati ed “energeticamente parsimoniosi”, garantendo al contempo la piena compatibilità e la totale flessibilità installativa.

VIMAR Regolatore RGB con placca Arké RoundLa nuova gamma di regolatori universali permette di gestire tutte le tipologie di sorgenti, non solo quelle ad alta efficienza energetica, ma anche quelle tradizionali ad incandescenza. Un controllo applicabile quindi anche a impianti esistenti che offre la possibilità di inserirsi in modo semplice ed efficace in qualunque architettura.

  • Risparmiare regolando

I regolatori universali controllano l’intensità luminosa, permettendo sia di ridurre il consumo elettrico che di prolungare la “vita” della sorgente. I dispositivi stand alone si attivano attraverso doppio pulsante o con potenziometro rotativo.

  • Risparmiare illuminando

La nuova lampada LED può essere regolata in modo diretto senza un alimentatore dedicato. La tecnologia LED, abbinata alla retrodiffusione sul pannello, permette un’illuminazione omogenea e con basso dispendio energetico. Inoltre, la lampada integra la funzione di illuminazione di emergenza: in assenza rete, si accende con una intensa luce bianca.

  • Risparmiare controllando

Inseriti nel sistema domotico By-me i regolatori universali completano l’offerta di gestione della luce. Sfiorando lo schermo touch screen, si avrà la possibilità di creare e controllare la gamma di scenari di luce programmati, per rendere unico ogni ambiente e prestare attenzione al risparmio energetico, agendo sull’accensione e disattivazione delle luci e sulla regolazione dell’intensità.

Le nuove funzioni RGB (brevettate), disponibili attraverso dispositivi dedicati, permettono di realizzare variazioni cromatiche e giochi di luce eleganti e sofisticati, adatti a soddisfare ogni esigenza, dal residenziale al piccolo terziario.

 

  • Colori che illuminano

La lampada LED regolabile è disponibile anche in versione RGB, oltre che nella classica versione bianca. Installata ad incasso permette la creazione di giochi cromatici che valorizzano gli interior design di abitazioni private e piccolo terziario.

  • Colori che cambiano

Sfiorando il display del touch screen domotico è possibile configurare e successivamente richiamare scenari che coinvolgono diverse funzioni presenti nell’impianto domotico: combinazioni di luci e colori abbinate anche alla tua musica preferita per ricreare un ambiente caratterizzato da un comfort completo. E per la massima completezza e semplicità, dispositivi rotativi stand alone permettono di gestire variazioni di colori anche in impianti tradizionali.

Tutte le soluzioni Vimar fanno capo ad un’unica tecnologia universale che garantisce predisposizioni “senza pensieri” e possibilità di sostituzione dei vecchi regolatori su impianti esistenti, per assicurare la massima flessibilità di installazione.

  • Per tutte le sorgenti

I regolatori universali sono compatibili con tutte le sorgenti luminose: lampadine incandescenti, a LED e fluorescenti compatte regolabili, alogene e strisce LED. Una tecnologia di regolazione adatta perciò ad inserirsi in qualunque tipo di impianto illuminotecnico.

  • Per tutte le esigenze installative

Flessibilità totale: questo il criterio con cui è stata scelta la tecnologia di tutte le nuove soluzioni per la gestione e il controllo della luce. Sia nel caso di nuovi impianti che di ristrutturazioni, di predisposizione o di sostituzione, si offre in ogni momento la possibilità di scegliere sorgenti più efficienti e flessibili, grazie a dei dispositivi tecnologicamente capaci di regolare tutti i tipi di lampade.

  • Per tutti gli stili, spazi e modularità

Le lampade LED da 1 a 7 moduli completano l’offerta lighting di Vimar. Un range ampio, che facilita l’installazione rispondendo all’esigenza di flessibilità: le nuove lampade, disponibili con codice trasversale alle serie civili Vimar, possono essere abbinate ad ogni placca Eikon Evo, Eikon, Arké e Plana, con la massima versatilità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: