Pubblicità


El Encanto a Santa Barbara, situato a 90 minuti da Los Angeles lungo la costa californiana, entrerà ufficialmente a far parte del prestigioso ed iconico portfolio Orient-Express a marzo 2013. La proprietà degli inizi del ‘900 ritroverà dopo un accurato lavoro di restyling tutto il fascino che lo ha reso il luogo preferito dall’elite hollywoodiana.

el-encanto1El Encanto si trova in cima a una collina e gode di splendida vista sull’Oceano Pacifico. I suoi 92 bungalow in stile californiano offrono un perfetto rifugio di privacy e relax, immersi in un lussureggiante giardino di sette acri con stagno di ninfee e storico pergolato. Alla riapertura, gli ospiti potranno godere di una spa dotata dei migliori programmi benessere e di un esclusivo ristorante con cucina locale accompagnata da un’eccellente lista vini di Santa Barbara. Saranno inoltre a disposizione una sontuosa piscina a sfioro, una sala per ricevimenti con terrazza privata, e una serie di spazi esterni dedicati a eventi.

I 92 bungalow ospitano 70 camere e 22 suite, con patio e giardino privati per godere della massima tranquillità pomeridiana e regalarsi piacevoli momenti di puro relax. Le sistemazioni intercomunicanti e dotate di divano letto sono disponibili per famiglie e gruppi. Per una fuga romantica, la Hummingbird Suite di 800 m2 garantisce assoluta privacy, vanta due patii privati e una doccia all’aperto.

El Encanto propone un’esperienza gastronomica a base di piatti tipici della costa californiana con possibilità di cenare sia all’interno che all’esterno godendo di un’indimenticabile vista sull’oceano. La Dining Room è la cornice ideale per una cena elegante, e racchiude l’appartata Wine Room, per incontri e festeggiamenti privati, mentre la Terrazza è perfetta per le serate più calde. Nella Lounge è servito l’Afternoon Tea con sfiziosi spuntini, e al Bar è possibile sorseggiare il proprio cocktail preferito.

El Encanto impiega solo prodotti freschi provenienti da agricoltori locali: latte e formaggio sono forniti da una fattoria della California centrale, la birra a crudo è prodotta nelle vicinanze, frutta e verdura sono coltivati nel giardino dell’hotel.

La Spa di sette ampie sale comprende uno spazio dedicato ai trattamenti di coppia e una ‘zona umida’. Nulla di meglio che rivitalizzare corpo e viso con una ricca varietà di trattamenti specifici, biologici e stagionali. A seguire, gli ospiti possono continuare il proprio percorso benessere nella sala relax o nel patio all’aperto sorseggiando una tisana disintossicante. Esperti professionisti sono a disposizione anche per la cura delle unghie. Inoltre sono presenti saune, docce e spogliatoi per uomini e donne. Per chi cerca qualcosa di più attivo, il Centro Fitness mette a disposizione una palestra con attrezzature all’avanguardia, e sale per yoga e pilates.

Il centro di Santa Barbara è a pochi minuti da El Encanto. Questa affascinante città offre una variegata gamma di intrattenimenti, attività culturali e visite ai monumenti storici, tra cui il Santa Barbara Maritime Museum, il Santa Barbara Museum of Art e l’importante sito archeologico El Presidio De Santa Barbara State Historic Park. I più sportivi potranno cimentarsi in attività all’aria aperta come trekking, equitazione, immersioni e golf. Numerose le opportunità di shopping tra gallerie e boutique, e imperdibile per i più piccoli la visita allo zoo della città. El Encanto organizza, su richiesta, tour tra i vigneti con degustazione, escursioni nell’entroterra e pic-nic sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti delle speciali biciclette elettriche, molto utili soprattutto al rientro in hotel.

 

Tariffe in Superior Bungalow a partire da 400,00 euro a notte. 

Per prenotazioni: telefono 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it.

 

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, due crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

Pubblicità


Pubblicità