Newscron lancia la prima versione nativa per iPad e nuove versioni per iPhone e Android

ADV

Con l’inizio del 2013 molte le novità per gli utenti di Newscron, a disposizione una nuova versione nativa per i-Pad, la possibilità di consultare Newscron su computer e sono state migliorate anche le versioni per i-Phone e Android. Con l’ingresso sul mercato Italiano di fine 2012, è stato ampliato il pacchetto di giornali per l’Italia e si è colta l’occasione per arricchire i pacchetti giornali per Svizzera Francese, Svizzera Italiana e Svizzera Tedesca. La start-up svizzera si è inoltre cambiata d’abito e si presenta con una nuova corporate identity realizzata da HELVETIC BRANDS.

Newscron - screenshot per iPad

Dal giorno del lancio in Italia l’applicazione è stata scaricata da migliaia di italiani  che hanno letto grazie all’applicazione decine di migliaia di articoli. Il successo si basa sul fatto che, vista la continua diffusione delle versioni on-line di magazine, quotidiani e riviste, per i lettori diventa dispendioso, in termini di tempo visitare ciascun sito web per ricercare le notizie di proprio interesse. E’ da questa premessa che prende vita Newscron, il primo aggregatore semantico multilingua di notizie on-line nato  come progetto di ricerca al Politecnico Federale di Zurigo. Newscron ha la sua sede presso l’incubatore d’azienda CP Start-up a Lugano.

Il primo finanziamento è stato assicurato da un pool di Business Angel. In questo momento sono quasi 100 le testate aggregate. L’obiettivo del giovane team è di diventare l’iTunes delle notizie.

start up

Elia Palme, Founder & CEO di Newscron: “per l’inizio del 2013 abbiamo voluto fare un regalo ai nostri fedeli utenti con la nuova versione nativa per i-Pad e con delle versioni migliorate per i-Phone e Android. Grazie all’ottimizzazione dei contenuti abbiamo ottenuto una migliore esperienza di lettura. Attraverso Apple Store e Google Play, le nostre applicazioni sono facili da scaricare e installare, basta un click. Inoltre, grazie alla versione web desktop, da inizio anno è possibile leggere Newscron anche sul computer”.

 

Per l’anno nuovo la giovane società si è anche “cambiata d’abito” e si presenta con una nuova corporate identity realizzata da HELVETIC BRANDS. David Pache, CEO di HELVETIC BRANDS: “l’elemento principale della nuova immagine aziendale è il logo che vuole rappresentare l’aggregazione e la convergenza delle migliori notizie in un punto solo.” Helvetic Brands è un’agenzia indipendente di consulenza sul design basata a Losanna – Svizzera. Il loro principio di lavoro si basa sui principali stili e trend internazionali e il loro approccio è classico, rilevante e adattato al futuro.

 

Newscron è gratuita ed è disponibile in versione web e App per iPhone, iPad e Android

download à www.newscron.com/vai

ADV