Toyota Motor Europe sceglie la piattaforma HERE di Nokia per la prossima generazione di Sistemi di Navigazione e Infotainment

ADV

Toyota è un altro prestigioso brand automobilistico a scegliere la soluzione Local Search for Automotive,  tecnologia best in class di Nokia Mapping

touch_life_iQ_ nokia_here_torontoNokia ha annunciato oggi che Toyota Motor Europe si aggiunge alle altre importanti case automobilistiche che hanno scelto la soluzione  Local Search for Automotive della piattaforma Here di Nokia per il supporto dei suo sistemi di infotainment e di navigazione Touch & Go.  Nokia Local Search for Automotive è pensata e sviluppata in maniera specifica per soddisfare le richieste dell’industria dell’automotive.

Grazie a Nokia Local Search for Automotive, i clienti Toyota avranno modo di accedere online più velocemente e facilmente ai contenuti cartografici di alta qualità più recenti e a quelli generati dagli utenti, comprese milioni di valutazioni, recensioni e immagini direttamente a bordo della propria auto.

L’introduzione di questo servizio dimostra come il business di Nokia HERE continui ad ampliare il portafoglio dei propri prodotti in qualità leader di settore per soddisfare le esigenze dei clienti del settore automobilistico.

“La capacità di fornire contenuti completi, utili e  su misura per  le esigenze del settore dell’automotive rende la piattaforma di localizzazione di Nokia una proposta particolarmente completa”, ha dichiarato Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia, di Toyota Motor Europe. “Rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione e siamo lieti di poter offrire questa tecnologia ai nostri clienti. La commercializzazione di Nokia Local Search for Automotive per i sistemi Toyota   è prevista per i primi mesi del 2014 in Europa, Russia e Medio Oriente”.

In futuro Toyota Motor Europe collaborerà con Nokia per ideare altri servizi che sfruttino la piattaforma di localizzazione Nokia, in particolar modo i suoi contenuti “best-in-class”.  Nokia è attualmente l’azienda leader nella fornitura end-to-end di soluzioni cartografiche, navigazione e localizzazione per l’industria automobilistica.

“Nokia e Toyota condividono la stessa visione su come dovrebbe essere l’esperienza di localizzazione “in-vehicle”: coinvolgente e sempre connessa. L’annuncio di oggi sottolinea ulteriormente l’impegno di Nokia nel fornire nuovi contenuti e servizi per l’industria automobilistica in modo che questa possa costantemente offrire soluzioni innovative per i propri clienti” ha detto Eric Fumat, Vice President Sales & Business Development EMEA, Nokia Location & Commerce.

 

Here e Nokia

HERE, unità business di Nokia, propone la prima location cloud che offre alle persone le migliori mappe del mondo ed esperienze attraverso diversi dispositivi e sistemi operativi unificati sotto il marchio HERE. Per ulteriori informazioni riguardo HERE, visitare: visit http://www.here.com

 

Nokia

ADV

Nokia è leader mondiale nella comunicazione mobile e i suoi prodotti sono diventati parte integrante della vita delle persone in tutto il mondo. Ogni giorno più di 1,3 miliardi persone utilizzano il loro Nokia per catturare e condividere esperienze, accedere a nuove informazioni, trovare la strada giusta o semplicemente parlare con qualcun’altro. Le innovazioni tecnologiche e di design di Nokia hanno fatto del suo brand uno dei più conosciuti al mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.nokia.com/about-nokia

 

 

Informazioni su Toyota Motor Europe

Toyota Motor Europe NV/SA (TME) sovrintende le vendite e la commercializzazione dei veicoli Toyota e Lexus, delle loro parti e accessori, nonché alla produzione europea di Toyota e all’ingegnerizzazione. Toyota impiega, direttamente e indirettamente, circa 94.000 persone in Europa, dove ha investito oltre 7 miliardi di Euro dal 1990. Le attività di Toyota in Europa sono supportate da un network di 30 filiali Marketing e Commerciali per 56 paesi, un totale di circa 3.000 uffici vendita e nove impianti di produzione. Nel 2012, Toyota ha venduto in Europa 838.000 veicoli Toyota e Lexus. Maggiori informazioni su www.toyota.eu

ADV